|
|
Risultati da 256 a 270 di 1063
Discussione: SASADF Theater '04/'05/'06/'07/'08
-
24-04-2005, 08:49 #256sasadf ha scritto:
Eppoi(questo sicuramente saprà dirlo Mimmo) dietro alle uscite pre out dell'ampli, al Main c'è sia "MAIN IN" che "MAIN OUT": io ovviamente l'ho inserite lì le due spine rca G&BL poi portate al parasound: ma visto che non usciva nulla, ho provato anche alle "Main IN".....ma nulla allo stesso modo.
walk on
sasadf
Ma queste servono per collegare processori, equalizatori, ecc., praticamente il segnale esce e rientra modificato, nello stadio di preamplificazione.
Per il collegamento di un finale esterno devi collegare le uscite pre-out 5.1, nel caso di finale stereo solo l'uscita front dello Yamaha.
Ciao
Antonio
-
24-04-2005, 09:47 #257Decibel GuestPuka ha scritto:
Per il collegamento di un finale esterno devi collegare le uscite pre-out 5.1, nel caso di finale stereo solo l'uscita front dello Yamaha.
Sasa' si e' perso in un bicchiere d'acqua, anzi mezzo bicchiere d'acquaUltima modifica di Decibel; 24-04-2005 alle 09:59
-
24-04-2005, 09:53 #258Decibel ha scritto:
Non sei il primo che glielo dice, ormai e' diventato una caso nazionale
Sasa' si e' perso in un bicchiere d'acqua, anzi mezzo bicchiere d'acqua
Ciao
Antonio
-
24-04-2005, 10:15 #259Decibel Guest
Sasa' ... non te incxxxx ma il test suggerito da Nordata potrebbe essere fatto pure da uno che di hifi non sa nulla.
Parasound (ovviamente acceso) sul tavolino.
Piattina rosso e nera da 1 lira al metro collegata a un qualsiasi altoparlante, se non vuoi rischiare le costose casse, rimedia un altoparlante da 50 lire al negozio di elettronica sotto casa.
Un cavo di segnale da due soldi che certamente avrai dentro al cassetto.
Ti bagni il dito e, con questo, "cortocircuiti" il polo caldo e la massa del cavo di segnale di cui sopra, prima su un canale e poi sull'altro.
Oppure tocchi solo il polo caldo.
Insomma a quanti di noi e' successo (sbagliando peraltro perche' 'ste cose vanno fatte con gli apparecchi spenti)
di toccare inavvertitamente i cavi di segnale mentre gli cambiavamo di posto e esser sobbalzati per la scarica proveniente dalle casse?
Se il finale funziona dovresti sentire il ronzio altrimenti dovresti cominciare (o continuare) a preoccuparti.
-
24-04-2005, 11:49 #260Decibel ha scritto:
Non sei il primo che glielo dice, ormai e' diventato un caso nazionale
Sasa' si e' perso in un bicchiere d'acqua, anzi mezzo bicchiere d'acqua
adesso vi faccio vedere datemi qualche minuto...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-04-2005, 12:09 #261
ecco.....
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 24-04-2005 alle 13:44
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-04-2005, 12:43 #262
Hai ragione, il collegamento è esatto, ma sono quelli della Yamaha alla frutta
Il collegamento "Main in" e "Main out" generalmente separa lo stadio di preamplificazione da quello di amplificazione di un ampli integrato ed è chiuso, sugli rca esterni, tramite ponticelli rimovibili, rimossi questi è possibile interporci un equalizzatore senza utilizzare finali esterni.
Nel tuo caso è possibile che questo possa avvenire, ma solo, visto che il main in e out non sono ponicellati, se vi è un relè interno che chiude il circuito comandabile tramite setup, quindi accertati che anche questo parametro sia non attivo.
Ciao
Antonio
-
24-04-2005, 12:49 #263Puka ha scritto:
Hai ragione, il collegamento è esatto, ma sono quelli della Yamaha alla frutta
Il collegamento "Main in" e "Main out" generalmente separa lo stadio di preamplificazione da quello di amplificazione di un ampli integrato ed è chiuso, sugli rca esterni, tramite ponticelli rimovibili, rimossi questi è possibile interporci un equalizzatore senza utilizzare finali esterni.
Nel tuo caso è possibile che questo possa avvenire, ma solo, visto che il main in e out non sono ponicellati, se vi è un relè interno che chiude il circuito comandabile tramite setup, quindi accertati che anche questo parametro sia non attivo.
Ciao
Antonio
certo che se non mi decido a spendere un pò di energia sfruttando i consigli MDL nordata e Danik, non se ne viene a capo!!
lascio stare l'uscita pomeridiana di domenica, e mi ci metto....va...
walk on
-
24-04-2005, 12:57 #264Decibel Guest
Il mio Denon non ha il Main In ma ha un Main Out chiamato "Multi Zone".
Serve, a quanto dicono, a collegare un altro amplificatore in un altra stanza.
Ribadisco che io ho collegato un amplificatore finale alle prese Front out un altro alla presa sub out e vivo felice.
cmq sasa' ... SEI OT !!!
Vuoi vedere se quel para.... del venditore ti ha venduto un para ... sound funzionante?
Allora metti nel cassetto il manuale dello Yamaha e fai la prova di Nordata altrimenti ... chi e' causa del suo mal pianga se stesso !!!!
Tie' ...
-
24-04-2005, 13:00 #265Decibel Guest
Piccolo sospetto ....
Ma ... hai mai provato a collegare il para alle prese front come da piu' parti ti e' stato consigliato?
Nell'immagine che hai postato sono quelle chiamate "front effect".
-
24-04-2005, 13:39 #266Decibel ha scritto:
Piccolo sospetto ....
Ma ... hai mai provato a collegare il para alle prese front come da piu' parti ti e' stato consigliato?
Nell'immagine che hai postato sono quelle chiamate "front effect".
Ho provato sia le main In che le le main out (5 e 6 del libretto delle istruzioni.....)
walk on
-
24-04-2005, 13:41 #267
un altro ritocco al sasadfheater
oggi ho ricevuto questa mail:
................5767179822is on the way by Hong Kong Post sea mail. The Tracking # is RA051488741HK.The item(s) will be arrived in 45days-60 days
Va bene che ho voluto risparmiare qualche dollaro e non spedire VIa Aerea, ma 60 GG!!!!
Vabbè, quando ve ne sarete dimenticati, vedrete delle cose carinissime che mi stanno arrivando da HONG Kong (stranamente trovate su Ebay AMericano...)
walk on
-
24-04-2005, 14:21 #268
Senior Member
Via mare se ti rispetteranno quei 45-60 giorni potrai ritenerti fin troppo fortunato ^_^'''
-
24-04-2005, 15:25 #269Decibel Guestsasadf ha scritto:
certe cavolate non le faccio!!:o
Ho provato sia le main In che le le main out (5 e 6 del libretto delle istruzioni.....)
Io (e altri) ti ho consigliato di collegarlo alle uscite front effect e quindi alle n. 1 anche se, da come si legge sul manuale, le uscite main out dovrebbero comunque essere attive.
Ma .... il test di Nordata lo hai fatto?
-
24-04-2005, 15:28 #270Decibel Guestsasadf ha scritto:
certe cavolate non le faccio!!:o
Guarda che in un impianto multicanale i frontali vanno collegati proprio li' ... Sasa' leva quella bottiglia di vino che ti sei appena scolato..