Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 71 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1063

Highlander ha scritto:
    IMHO NO !! :o

L'ampli deve fare l'ampli !! Il Video deve seguire un percorso indipendente Le catene devono essere autonome, indipendenti ma parallele !
    Guarda High, posso essere d'accordo come "filosofia" in generale, ma credo che ognuno debba fare i conti con la praticità! Cioè, se tu hai due BUONE sorgenti con uscita HDMI puoi decidere di acquistare uno scaler esterno per vederle e migliorare il loro segnale ma puoi optare per avere uno switch; a questo punto avere un ampli che supporta tale funzione è del tutto positivo!

Matazen ha scritto:
    la mia personale esperienza sembra confermare ciò: avevo collegato (inizialmente) tutto allo yamaha 750 e facevo uscire tutto in component, ma la resa era pietosa.
    Riguardo a questo io uso l'uscita component del lettore dvd collegata al mio ampli e poi collegata al vpr, questo in quanto prossimamente vorrei acquistare un convertitore scart RGB--->Component per il decoder SAT e passare il tutto al vpr usando l'Onkyo come switch. Bene ho fatto all'inizio delle prove cambiando dal collegamento diretto a quello via sinto e non ho riscontrato differenze quantomeno evidenti.

E parliamo di un collegamento analogico, ma nel caso del digitale HDMI se i "bit sono bit"...
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Guarda High, posso essere d'accordo come "filosofia" in generale, ma credo che ognuno debba fare i conti con la praticità! ..........
    La praticita' NON deve penalizzare le prestazioni, ne si sposa nella maggior parte dei casi con il concetto di High-end a cui ognuno nel proprio percorso tende a raggiungere
    Scegleindo un Ampli integrato hai solo uno switch di segnali e per di piu' ti porti dietro un All in one che prima o poi devi sostituire per le codifiche sempre in evoluzione.
    Altra cosa e' invece prendere un ottimo scaler che funge anche come switch di segnali e concentrarsi come spesa su un 2 telai cercando di rendere "definitiva" la spesa per gli stadi finali e per il pre un qualcosa di decoroso e possibilmente aggiornabile.

Highlander ha scritto:
    La praticita' NON deve penalizzare le prestazioni, ne si sposa nella maggior parte dei casi con il concetto di High-end a cui ognuno nel proprio percorso tende a raggiungere
    Scegleindo un Ampli integrato hai solo uno switch di segnali e per di piu' ti porti dietro un All in one che prima o poi devi sostituire per le codifiche sempre in evoluzione.
    Altra cosa e' invece prendere un ottimo scaler che funge anche come switch di segnali e concentrarsi come spesa su un 2 telai cercando di rendere "definitiva" la spesa per gli stadi finali e per il pre un qualcosa di decoroso e possibilmente aggiornabile.
    sempre stato d'accordo sul discorso della specializzazione delle elttroniche, a volte anche a scapito della comodità di utilizzo di un all in one:o

Ma quando poi la spesa che si profila è di un misero switch(non uno scaler!) che è bene o male quello che hanno integrato nel 4600, allora Roberto quelle 300 euro le metto in conto per la sicura spesa di un upgradeanche in chiave AV ampli/receiver-...

La news brutta è quella di MAtazen che dice che il passaggio a component delle altre sorgenti era una ciofeca....

continuo però solo a credere che dalla vhs in composito>componenti av4600>epson tw500(faroudja interno per le sorgenti interlacciate), le cose siano migliori

di vhs in composito>s videoaz2>epson tw200( pixelworks piccolino per il passaggio in prgor.scan di interlaced...)

che ne dici Robè?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

salvatò: ma quando arriva il 500??? io aspetto con ansia!

comunque confermo la "ciofechezza" del component da 750 (comunque ripeto: se si parla di segnali digitali e di usare l'ampli solo come switch, e considerando anche che l'ampli è superiore eccome al mio... il discorso cambia)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

sasadf ha scritto:
    ....continuo però solo a credere che dalla vhs in composito>componenti av4600>epson tw500(faroudja interno per le sorgenti interlacciate), le cose siano migliori

di vhs in composito>s videoaz2>epson tw200( pixelworks piccolino per il passaggio in prgor.scan di interlaced...)

che ne dici Robè?
    Sicuramente meglio .... ma:

Ti assicuro che specie con le sorgenti "povere" VHS & Company... se vedi il risultato piu' che decoroso che esce da un i-Scan HD ti dimentichi il discorso del 4600 che farebbe solo transitare il segnale !
    Per di piu' io dal mio LG Recorder, esco in Component con tutti i sorgenti ( DVD, VHS e sinto TV ) che passato al DVDO, nutre come si deve a 720p il TW500 sulla sua HDMI !!

Credimi chi ha molte sorgenti, non ha scelta ! Scaler esterno che fa anche da switch video....

Se confronto il VHS diretto al TW500 sia in RGBs tanto piu' in Composito, con quello processato dal DVDO NON c'e' storia !
    In ottica Ampli, andrei sui 2 telai .... Ti scegli i finali che suonano bene con le tue TIK e ti prendi un pre che via via aggiorni o sostituisci al passo con le nuove codifiche; ma Finali e Casse NON li Tocchi piu' !!!! :o
    Ciao

Highlander ha scritto:
    CUT

sulla parte di discorso che fai sul video, non solo non posso che condividere, ma addirittura la assumo come un mio prossimo(non tanto viste le cifre da investire..) punto di arrivo..

Magari quando ci sarà uno scaler con chip "REALTA" dentro a prezzi umani(quindi capisci che ne passerà di tempo! ).
    Stesso discorso per il vpr recorder dvd(altro mio progetto di acquisto), ma non subito, visto che ho altri progetti nell'immediato( cioè gustarmi una 150 ina di film in dvd acquistati e non ancora visti!).

Sulla parte audio, il discorso se in linea teorica è altamente condivisibile, all'atto pratico perde grande parte del suo mordente assiologico.
    In primis, un pre definitivo attualmente, aggiornabile per il futuro, e con le caratteristiche soniche "peculiari" degli yamaha alti di gamma, NON ESISTE!!(nemmeno credo tra i più costosi americani, forse posso presumere i lexicon, ma stop).
    Ecco perchè ogni volta che trovo qualcuno della yamaha, imploro loro di completare il progetto di un bel pre processore degno successore del dsp-e1000!!
    In secundis: la soluzione a due telai, soprattutto in spazi angusti come quello mio attuale non avrebbe gran senso, ed inoltre che un finale separato suoni in modo così sensibilmente superiore ad un integrato io lo devo ancora provare con mano:o

In realtà ho un impianto sul quale lavoro con le misere risorse che ho a disposizione, da oltre un decennio, e se di progressi in quella sala, se ne son succeduti tantissimi, ancora non posso parlare in minima parte di audiovideoassoluto!

SIGH!

mi conforta in realtà il pensiero che se fossi arrivato a quello, poi non saprei che altro fare nelle mie ore libere, e troverei tutto quello che si scrive in questo forum altamente noioso...

SEMPRE MEGLIO le chiavi per raggiungere la verità, piuttosto che la verità bella spiattellatati in faccia senza alcuna faticosa ricerca!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    In realtà ho un impianto sul quale lavoro con le misere risorse che ho a disposizione, da oltre un decennio, e se di progressi in quella sala, se ne son succeduti tantissimi, ancora non posso parlare in minima parte di audiovideoassoluto!

SIGH!

Aneddotino da agganciare a quanto quotato, che da una parte ha del simpatico umorismo che caratterizza sempre il mio personaggio, ma che da un'altra parte è avvilente sulla mia situazione attuale.

UN pò come succede guardando le peripezie del mio tanto amato personaggio Fantozziano.
    (leggetelo magari immaginandovi la voce di VILLAGGIO che fuori campo recita.....)

OCCASIONE IRRIPETIBILE PER IL SASADF THEATER!:
    Poco meno di 2K EURI per potere prendere il tw500!!

Sasadf parte alla volta di Napoli, e squoiatosi vivo senza anestesia di ogni suo avere, dopo missionario viaggio a Napoli armato di navigatore di emergenza, immediatamente buttato al cesso dopo la disorientante esperienza, porta a casa l'agognato oggetto delle sue più recondite fantasie sessuali Audio Video!

LA tragedia la vive il sasadf quando si accorge, destatosi dall'orgia di fantasie sessuali che lo han pervaso in questi giorni di convulsa rincorsa all'audiovideoassoluto, che miseramente sta girando da tre gg. con i soldi contati in saccoccia!

Ieri sera offriva, con malcelata signorilità e distacco, la cena al vento dell'est che scorre nelle sue vene in questi gg( ), conscio che di lì a poco quel gesto sconsiderato gli sarebbe costato ben altro che una figura da signore...

In mattinata, infatti, si vedeva girare in casa sasadf un losco figuro in mutande che nervosamente cercava in tutti i posacenere di casa qualche miserrima monetina per poter arrivare a mangiare un cornetto per colazione...messosi a contare le monetine da 1,2 e 5 centesimi raccattate come un barbone che spulcia nella spazzatura, per arrivare ai fatidici 65 cent per un cornetto, tristemente lo smutandato si accorgeva che, PURTROPPO, le monetine che aveva in casa arrivavano a 63 cent!

CONCLUSIONE: sono le 11 e 35, una fame del cavolo (con allucinazioni perverse del tipo che la segretaria gli porge, completamente nuda, un immenso vassoio pieno di ogni tipo di cornetto le TRE MARIE, fumante e voluttuoso più che mai!), ma almeno fino a pranzo, restera digiuno!!!!

Cosa non si fa per l'amore per l'audiovideoassoluto!!!

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 18-07-2005 alle 10:49

sasadf ha scritto:
    ....ed inoltre che un finale separato suoni in modo così sensibilmente superiore ad un integrato io lo devo ancora provare con mano
    ....walk on
    sasadf
    Appunto ... dovresti provare ! Magari utilizzando momentaneamente l'integrato solo come pre.
    Ci collegi un Am Audio come quello di Mauro o un Classe, Briston, krell o Mark levinson e senti quale ti piace di piu' con le tue Tik.

Poi il pre ... con il tempo vedi ....i finali e le casse devono essere "definitivi" NON il pre...
    al momento potresti utilizzare quello che hai e poi... molto piu' in la si vede... MC-12, MC-8 possono essere solo esempi.....

Per la prova dei finali, basta che il confronto lo fai sullo stereo con uno bello switch azionato da un amico cosi fai un bel doppio cieco
    Una volta trovato il finale che per te e' piu' corretto, l'obiettivo e' replicarlo su tutti i canali.

Io cosi' ho fatto con i finali Valvolari e ho avuto gradite sorprese !
    Ora so quello che devo fare...anche se dovro' diluirlo nel tempo .. Ma poi, su quella parte NON ci mettero' piu' le mani !!!

P.S. Vabbe' va ...... andiamo a fare colazione !
    Sto peggio di te ma a un cornetto ci arrivo

Highlander ha scritto:
    CUT
    P.S. Vabbe' va ...... andiamo a fare colazione !
    Sto peggio di te ma a un cornetto ci arrivo

a RObe'!!!!

io un finale stereofonico, a manco tanto male, per le due torri frontali ce l'ho da tre mesi!!!!!

walk on
    sasadf

x il tuo p.s.:'stardo!! offri!!!

sasadf ha scritto:
    a RObe'!!!!

io un finale stereofonico, a manco tanto male, per le due torri frontali ce l'ho da tre mesi!!!!!

walk on
    sasadf

Lo so ! Ma ti piace piu' dello Yamaha ?? Hai provato solo quello ???

Io dicevo di trovare un finale che reputi definitivo come risultati ottenuti.... non un finale qualsiasi !!!
    Se quello che hai ti sembra poter essere l'apice delle tue ambizioni, allora replicalo su tutti i canali e NON ci metti piu' le mani

P.S. Gnam... Gnam... buono sto cornetto !! Che aspetti ad arrivare ?? Guarda che me magno pure il Tuo eh.. !

Highlander ha scritto:
    Lo so ! Ma ti piace piu' dello Yamaha ?? Hai provato solo quello ???

Io dicevo di trovare un finale che reputi definitivo come risultati ottenuti.... non un finale qualsiasi !!!
    Se quello che hai ti sembra poter essere l'apice delle tue ambizioni, allora replicalo su tutti i canali e NON ci metti piu' le mani

P.S. Gnam... Gnam... buono sto cornetto !! Che aspetti ad arrivare ?? Guarda che me magno pure il Tuo eh.. !
    proprio quello che ti dicevo....il finale in questione costa(invero qua in Italia) quanto un 2600 nuovo di pacca.....
    eppure questo suono trascendentalmente superiore ai finali che stan dentro al mio az2 proprio non lo sento....

Sarà pur vero che è colpa della sistemazione barbina di casa mia, ma allora fin quando sto qua dentro(Dio solo sa se cambierò e per quanto ci starò ancora.... ), allora il tuo discorso, seppur valido in linea teorica, a me, personalmente (ecco quello che ti dicevo), non serve ad una emerita CEPPA!!!

walk on
    sasadf

p.s.:me so' rifatto a pranzo! Pennette pomodori e zucchine, carne con wurstel, frittatina e mozzarella in carrozza, verdura di fagiolini e zucchine e rughetta, dolcetti di mandorle, anguria(una tonnellata!).....BURP!!, che vergogna, scusatae!!!

Mamma mia!!!!!!

Prima di fare queste cenette pigliati due Axagon da 20 mg, cosi' digerisci anche le pietre!!!!
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Mamma mia!!!!!!

burgy ha scritto:
    Prima di fare queste cenette pigliati due Axagon da 20 mg, cosi' digerisci anche le pietre!!!!

Ma che lo usi come digestivo ???
    Guarda che normalmente lo uso da anni MA per la cura dell'ernia iatale e relativa esofagite da riflusso
    Occhio !!

Re: Re: Mamma mia!!!!!!

Highlander ha scritto:

Ma che lo usi come digestivo ???
    Guarda che normalmente lo uso da anni MA per la cura dell'ernia iatale e relativa esofagite da riflusso
    Occhio !!
    Cazzarola, sei combinato bene!!!!!

E' comunque l'esomeprazolo uno dei più efficaci inibitori della pompa protonica gastrica. Aiuta, aiuta molto sulla iperproduzione di succhi gastrici dopo una libagione importante. Tali succhi sono i principali responsabili del dolore e del senso di pesantezza gastrica.

Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Re: Re: Mamma mia!!!!!!

burgy ha scritto:
    Cazzarola, sei combinato bene!!!!!

E' comunque l'esomeprazolo uno dei più efficaci inibitori della pompa protonica gastrica. Aiuta, aiuta molto sulla iperproduzione di succhi gastrici dopo una libagione importante. Tali succhi sono i principali responsabili del dolore e del senso di pesantezza gastrica.

Enzo.

a dotto'!!!:o

e stiamo a parlà della mia stanza ht e te ne esci con una (utile direi) lezione di medicina?

Rientro in topic, va!

Ho finito (finalmente) di sistemare le targhe bellissime che mi ha regalato DANIK!!

YAHOO!!!

Stanno benissimo!!!

aspetto di sistemare il tw500, che spero arrivi prestissimo, in Epson su a Milano mi parlavano di questa settimana, e poi rifaccio tutte le foto del mio sasadf theater..

Solo che ho un dubbio: che faccio?

Posto qui in coda a tutto il threddone la nuova configurazione, con fotografie?
    oppure riedito tutte le foto a pagina uno? e magari in coda tengo le vecchie(sennò gli interventi successivi non si capirebbero!)
    oppure: lascio quelle, e con deroga speciale del chief, inserisco un aggiornamento al secondo semestre 2005?

mi date qualche consiglio per favore?

walk on
    sasadf

Pagina 29 di 71 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •