Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 205 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3062

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Moris se ti può essere di conforto uno degli impianti stereo dove ho sentito meglio era con dei monitor Genelec,.
    Si Mirko,aiuta

Infatti hai scritto anche DRC......ma sembra non voglia sentirci

Moris ti piacerebbe fare il gigolò
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Infatti hai scritto anche DRC......ma sembra non voglia sentirci

In questo caso..........sono il piu' sordo,tra quelli che non vogliono sentire

Moris ti piacerebbe fare il gigolò

Perche' usi il condizionale?

Perchè ta set vecio

Dai cmq quando hai tutto pronto son curioso proprio, per me verrà una figata in ogni caso. Al massimo levi qualche pannello isolante. Ho sentito che il tuo centrale è andato assieme al mio pre ampli Krell
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ho sentito che il tuo centrale è andato assieme al mio pre ampli Krell

Si,ho saputo..............Stefano sta mettendo assieme un'ottimo impianto,ha preso anche le 803 di Andrea (campa)

Alla fine.......e' proprio vero che il mondo e' piccolo

Avrà paura di sentire meglio.

É come quando sai di aver la torta in frigor e non lo apri sapendo che poi ti tocca di fare il sacrificio e mangiarla.
    Heheh
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    La scarsa qualita' della catena??..........[CUT]

Rileggendo bene la mia risposta a Gigil,(che poteva anche lasciarlo interdere)mi è venuto il dubbio che la tua affermazione,(che ho quotato),fosse riferita a me.

Voglio tranquillizzarti,non sono impazzito

Per il discorso del centrale,non posso che crederti(io il tuo non l'ho mai sentito).

Tra l'altro,avendo constatato ieri sera l'abisso qualitativo che esiste,tra il mio ex. centrale e il Focal di mio fratello,non mi sorprende neanche tanto

Anche il nuovo "padrone" dello stesso infatti,ne è entusiasta.......e ne ha ben donde
    Ultima modifica di moris72; 21-03-2014 alle 17:05

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Rileggendo bene la mia risposta a Gigil,(che poteva anche lasciarlo interdere)mi è venuto il dubbio che la tua affermazione,(che ho quotato),fosse riferita a me.

Voglio tranquillizzarti,non sono impazzito

Per il discorso del centrale,non posso che crederti(io il tuo non l'ho mai sentito).

Tra l'altro,avendo constatato ieri sera l'abisso qu..........[CUT]
    No mo tranquillo ti davo ragione senza secondo fine quindi quello che abbiamo scritto è ok!
    Chiaro che ora dopo il tuo msg mi verrà il dubbio ahahahah
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    No mo tranquillo ti davo ragione senza secondo fine quindi quello che abbiamo scritto è ok!
    Chiaro che ora dopo il tuo msg mi verrà il dubbio ahahahah

Voglio toglierti ogni dubbio:

Ritengo una catena analogica,composta da un kTS 2.0 e da un Oppo 105 Ultra Kmod.,(nella versione più estrema )..........al di sopra di ogni sospetto..................

Quindi più che adatta alla riproduzione di qualsiasi contenuto,con un livello di qualità assoluta.

Restano i dubbi sui sugli stessi........
    Ultima modifica di moris72; 22-03-2014 alle 10:18

Devo rivedere completamente la mia prima(errata)sentenza,sulla presunta inferiore qualità delle Genelec,in confronto alle Ursa.

Oggi ho passato tutto il pomeriggio(e anche la sera)a fare prove comparative.

Ebbene,devo dire che quei monitor sanno il fatto loro.

Posseggono una gamma bassa incredibile(questo lo avevo già notato).

Se posizionate a dovere,(leggermente più lontane,rispetto all'altra volta)sono davvero equilibrate e precise.

Il risultato migliore, l'ho ottenuto attenuando di 3db le basse frequenze,ma non agendo sul livello(cosa possibile),ma sulla pendenza.

Devo ancora leggere il manuale per capire bene come funzione,ma all'ascolto si sente chiaramente che vengono attenuate le basse.

Quelle che restano,sono comunque notevoli(superiori alle pur buone Ursa),ma più pulite e controllate.

Aver migliorato le basse,ha messo in evidenza ancora meglio,una gamma medio alta di tutto rispetto.

Insomma........non male le Genelec

Sono certo che,una volta sistemate con maggiore cognizione,utilizzando per lo scopo il programma di acustica applicata(vero Ric?)è regolate di fino(dove non sara' possibile ottenere di meglio,con il posizionamento),il risultato sarà ancora migliore.

Se il buon giorno si vede dal mattino..........appena avrò le 1034b,ci sarà da divertirsi

Buonanotte a tutti quello che sono ancora svegli.........nottambuli che non siete altro
    Ultima modifica di moris72; 23-03-2014 alle 01:47

il risultato migliore, l'ho ottenuto attenuando di 3db le basse frequenze,ma non agendo sul livello(cosa possibile),ma sulla pendenza.
    Praticamente hai equalizzato!!

Scherzi a parte, hai agito sui controlli dei monitor giusto?? Probabilmente agiscono su una decina di punti e magari, se in digitale, ricampionando il segnale in entrata....Pensa a farlo con le misure microfoniche, direttamente sul segnale digitale e con migliaia di punti di correzione......
    Ultima modifica di Guido310; 23-03-2014 alle 05:47

Senza saperlo è passato al lato oscuro
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Secondo me Moris è una persona molto intelligente, e saprà ascoltare e farsi consigliare per far suonare al meglio queste monitor..
    Comunque sul fatto che le registrazioni sono importanti sono d'accordissimo... In particolare il mixing...
    Mi sono accorto ieri con thor the dark world. Nella traccia in italiano il centrale non voleva saperne di suonare bene... Ho switchato sulla traccia originale inglese e voilà, è rinato. Mi don accorto anche che parte del dialogo veniva riprodotto anche dalle front, per quello quel senso di più ampio e alto e omogeneo..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

I diffusori di Moris attuali non hanno nessun equalizzatore al loro interno ma solo un crossover elettronico e la possibilità di alzare e abbassare il livello di qualche db su tutti gli altoparlanti, l'equalizzazione è tutta un'altra cosa...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Praticamente hai equalizzato!!......
    Non è la stessa cosa.......la differenza è questa(secondo me)

Nel caso dei monitor,il segnale in ingresso è "puro",cioè arrivava dal lettore passando dal pre.,senza ulteriori passaggi.

Una volta entrato,viene "smistato" alle tre vie.

È solo a questo punto che viene "trattato" dai crossover.

Questo "trattamento" è inevitabile e avviene anche con i diffusori tradizionali.(con delle differenze sostanziali comunque)

La differenza principale dei due casi,è che ne secondo,tutti i parametri sui quali agisco i suddetti crossover,sono fissi,compreso ovviamene il taglio e la pendenza(e' su questa che ho agito io).

Per semplificare il discorso,è un po' come avere un diffusore a due vie e integrarlo alla "perfezione" con un sub................io ho "modificato leggermente",solo il sub......il segnale delle due vie superiori,non è stato toccato.

Ultima premessa:

Ho fatto questa prova,anche per vedere come funzionasse il tutto(funziona bene),ma sono convinto che si possa evitare con una più attenta e precisa posizione dei monitor(cosa che io non ho fatto).

Ps:

Migliaia di punti?.......è proprio questo che non mi piace........preferisco "nettamente" la semplicità....,...

Pagina 80 di 205 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •