Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 205 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 3062

Ciao Alessio.

Una foto di cosa?............non e' rimasto quasi nulla e quel poco che e' rimasto...........non e' presentabile

Magari quando la settimana prossima arrivano le 1034b e sistemo un pochino.......

Ma hai smantellato anche il trattamento acustico???

Ragazzi mi e' successa una cosa a dir poco strana e imprevedibile

Sono dieci giorni che attendo il preventivo per il centrale,da tre negozi diversi.

Dieci giorni,nei quali insisto che mi serve solo la cifra per "staccare" l'assegno...................

Oggi finalmente.............ho avuto la prima risposta........peccato che non fosse quella che mi aspettavo

Infatti la cifra che mi e' stata richiesta (9900 euro) e' molto piu' alta rispetto alla stessa,con la quale il medesimo negoziante, propone l'oggetto sul negozio online (8700 euro)..............

Cioe',fatemi capire............se lo avessi acquistato online (non l'ho fatto per motivi burocratici),me lo avrebbe venduto a quella cifra,invece,siccome l'ho chiamato...............................

Adesso aspetto il preventivo degli altri due (Alberto,uno di questi e' il tuo amico) e poi decido.

8700 euro per un centrale,sono tanti(tra l'altro,confidavo in un sostanzioso sconto)...................9900 euro per un centrale,lo sono ancora di piu'........porcaccia vaccaccia

PS: se qualcuno potesse darmi info. utili,sul dove cercare questo "centrale" e riuscisse a farmelo ottenere prima ( un mese)e a meno...............avrebbe la mia gratitudine eterna

PS PS:

Ovviamente,stiamo parlando del Genelec 1034bc
    Ultima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 15:49

Prova a contattare, se non lo hai già fatto, thomann

http://www.thomann.de/it/sm_pro_audio.html

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    ...la cosa certa è che sicuramente non peggiorerà
    Perchè mai non sarebbe possbile?

Se, ad esempio, avessero una capacità maggiore degli attuali o anche l'induttanza, ci sarebbe un taglio maggiore delle frequenze alte per cui il suono diventerebbe "più caldo"; ah già, ora capisco, questo sarebbe un miglioramento.

Scherzo, anche ci fossero delle variazioni di valori elettrici l'influenza effettiva sarebbe quasi a livello teorico, a livello psicoacustico invece sarebbe molto elevato, direttamente proporzionale al costo, poichè ho letto che costando 14 € quelli attuali non possono essere validi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Perche' scusa?
    Perché sono fatti apposta per essere messi dietro lo schermo. Io lo farei, installazione pulitissima stile cinema e poi i diffusori a vista distolgono leggermente l'attenzione alla visione del film, anche tu qualche post fa sostenevi la stessa cosa mi sembra.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ma hai smantellato anche il trattamento acustico???
    No,mi riferivo a diffusori ed elettroniche.

Grazie per la segnalazione.

Domani provo a contattarli,speriamo bene.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Perché sono fatti apposta per essere messi dietro lo schermo. Io lo farei, installazione pulitissima stile cinema e poi i diffusori a vista distolgono leggermente l'attenzione alla visione del film, anche tu qualche post fa sostenevi la stessa cosa mi sembra.
    Ciao.

Si,è vero che questi diffusori si possono posizionare dietro lo schermo,ma anche in modo tradizionale.

Da quello che hai scritto,sembra che escluda la seconda ipotesi.

La mia domanda era proprio questa...........la escludi?

Ciao.

No no, non la escludo! Dovrei vederle dal vivo, vederle posizionate davanti allo schermo, non so, così immaginandole penserei che stessero meglio dietro lo schermo. D'altra parte a me, ma penso in po' a tutti noi, vedere i nostri "giocattoli" fa sempre piacere, doverle rinchiudere per sempre dietro lo schermo un po' mi dispiacerebbe.
    La mia sala Cinema: Entra

Entro nello specifico.......diffusori incassati si......oppure no?

Diffusori incassati(dietro lo schermo):

Il vantaggio di questa soluzione e' sostanzialmente questo........maggiore coinvolgimento.

Primo perché non li noti mentre guardi il film e secondo,perché ti permette di posizionare il centrale all'altezza giusta.

Non sono vantaggi da poco,anzi,penso che sia la massima aspirazione di molti.

Se però andiamo a vedere anche gli svantaggi e li mettiamo sul piatto della bilancia..............

Quali sono questi svantaggi(secondo me):

Il primo e più importante,la qualità..

Non è possibile che la stessa,non venga condizionata in negativo dalla presenza di un telo(anche il migliore) davanti ai diffusori.

Secondo,la posizione migliore per i diffusori,prevede che essi siano posizionati su una circonferenza nella quale,il centro,è il punto di ascolto ideale............con questo tipo di installazione,è quasi impossibile farlo.

Terzo,per quanto le dimensioni di questi monitor,possano far pensare il contrario,la distanza ideale degli stessi,dall'ascoltatore,è di 2.5 metri................con uno schermo relativamente piccolo come il mio(3.10 metri),sarei già troppo lontano..........con uno schermo da 4 metri poi.......................

Quarto,l'estetica della sala.

Perché se è vero che mentre guardo un film,non vorrei vedere nient'altro che lo schermo,mentre ascolto musica,o semplicemente entro nel bunker..........mi piace vedere tutto.

Tra l'altro a me piacciono molto esteticamente.

In un living, sono d'accordo che siano improponibili,ma se uno possiede una stanza dedicata............danno un'idea di "tecnico",che fa la differenza e nasconderli dietro lo schermo,sarebbe un vero peccato.

Ecco,dopo aver considerato tutto molto bene,ho scelto il compromesso per me più accettabile........

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 22:38

Ciao Moris, per il centrale genelec 1034bc puoi provare a chiedere a questi http://www.esldj.co.uk/genelec-3-way...r-241494-p.asp :non so se sono affidabili ma come prezzo stanno sui 6100 euro.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da stefi Visualizza messaggio
    Ciao Moris, per il centrale genelec 1034bc puoi provare a chiedere a questi http://www.esldj.co.uk/genelec-3-way...r-241494-p.asp :non so se sono affidabili ma come prezzo stanno sui 6100 euro.
    Ciao

Grazie mille per la segnalazione.

Mi sembrava troppo bello ..... Infatti quello che mi hai "linkato",è il centrale 1038bc(che di una categoria inferiore),quello che cerco io è il 1034bc.

Loro hanno anche quello e lo vendono a 7650 sterline,che al cambio odierno fanno 9100 euro.(escluse spese di spedizione)

Considerando il fatto che non conosco il sito............non ne vale la pena.

Comunque mille grazie per il tentativo,sei stato gentilissimo.

Buonanotte.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    la distanza ideale degli stessi,dall'ascoltatore,è di 2.5 metri
    Veramante la distanza consigliata è compresa tra 2 e 3,5 m.

Nel caso particolare 2,5 m. sarebbero un po' pochini visto che se metti i diffusori ai lati di uno schermo di 3,5 m. la distanza tra schermo e punto di visione per soddisfare a questo requisito dovrebbe essere allora di circa 1,7 metri, effettivamente molto pochi per uno schermo di tali dimensioni.

Dovresti pertanto avvicinare i due laterali, ergo sistemarli dietro allo schermo (o sotto, a filo).

Quei diffusori sono progettati e consgliati per installazione a filo muro, possibilmente rigido, anche se si possono montare in modo normale, ma non è certo la scelta primaria; ci sono alcune norme da seguie per l'installazione a filo.

Tieni presente anche l'inclinazione da dare agli stessi.

Una cosa che mi è passata per la mente, anche se sono certo che lo avrai già pensato e provveduto opprtunamente: quanto hai di potenza nel tuo contatore?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi chiedevo una cosa, ma utilizzare tre diffusori identici dietro lo schermo a questo punto non sarebbe la soluzione migliore? perchè complicarsi la vita alla ricerca di un centrale differente dai due front? oltretutto usando tre diffusori identici si avrebbe l'omogeneità ideale di emissione...
    Buona giornata, Alberto HCS

Pagina 76 di 205 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •