Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 205 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 3062

Il krell modato che enfatizza tutto?? Ma l'hai detto te ?
    Che la tua stanza trattata enfatizza le alte ? Pensa se non fosse trattata ?
    Già qualcuno ti consiglia la eq della stanza? Ma no scherzi, le Gene vanno con tutti i Pre e sopratutto con dei analogici senza nessuna regolazione!
    Già qualcuno ti consiglia un Pre che elabori il segnale digitale e faccia un discreto lavoro sulla stanza??
    Peccato che tutto questo te la già detto un coio coio che sono io ma dall'inizio
    Mah mai ascoltare i vecchi ihihih
    Ps: rubo sta frase, la potenza è nulla senza controllo
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Moris, io me ne guardo bene di intervenire attivamente alle tue vicende perchè quello che dovevo dirti te l'ho già detto in passato, ma a questo punto non posso che confermare quello che qualcuno ti ha già detto e che secondo me potrebbe essere il vero punto di svolta.
    Devi cambiare completamente approccio al discorso che deve per forza partire da una base tecnica che lascamelo dire tu purtroppo non hai e purtroppo non vedo nemmeno vuoi acquisire.

Vuoi un impianto che si senta forte e bene? (e questo è chiaro da decine di pagine)
    Bene, è possibile e si può fare sicuramente!

Come?
    Partendo da un approccio tecnico che prevede di gestire al meglio tutte le variabili in gioco.

Non esiste un impianto che suona forte e bene in casa senza eq ad es., nel momento stesso che tu a priori escludi una variabile importante dell'ottimizzazione dell'impianto come questa puoi lasciar perdere anche in questo momento.....
    E' inutile continuare a cambiare diffusori o elettroniche sperando che a c@zzo qualcosa si infili e che vada meno peggio del precedente.

E' necessario munirsi di un sistema di misurazione che ti permetta di avere cognizione di causa e di faccia capire dove sei e dove devi andare, devi identificare un tuo target (cosa vuol dire forte?), devi rivedere il trattamento della sala che è un evidente punto a sfavore, non devi partire da dei preconcetti infondati (non tolgo l'HTS perchè non lo posso togliere), ma soprattutto devi intraprendere un percorso che anche sbagliando ti possa portare conoscenza e consapevolezza.

L'alternativa è andare da un professionista serio e farsi fare un lavoro chavi in mano.

La mia non è assolutamente una critica, è solo un incitamento ed un consiglio spassionato.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Rimango stupito dal fatto che il centrale suoni così male...ho avuto il centrale di Gil, e adesso con l'attuale c'è un abisso di differenza.
    Che poi non sia il miglior centrale del mondo e che lo Swans fosse migliore non lo metto in dubbio... Comunque qualunque centrale di un'altra serie o marca tu ci metta rispetto ai frontali ti sembrerà sempre fuori luogo.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ....perche' non posso credere che oggi sia lo stesso risultato che hanno potuto sentire in precedenza Ric, Alberto e Campa e non credo sia lo stesso dato il posizionamento al volo di tutti i diffusori (compreso il sub) senza aver potuto regolare niente.............[CUT]
    Sinceramente non posso fare un confronto con quello che avete sentito ieri, Moris secondo me ha sbagliato a far sentire un sistema del genere, tre tipi di diffusori diversi e non di poco portano ad una prestazione sicuramente falsata, il tutto buttato li senza un livellamento di massima... Io l'ultima volta che sono stato da Moris non c'erano nemmeno i tube traps e a mio avviso l'impianto era molto equilibrato e le caratteristiche che sono emerse ieri erano ben lontane, anzi... Di impianti io ne ho sentiti tanti e di tutte le tipologie ma l'equilibrio generale e la qualità dei panning del setup vecchio a mio avviso erano da riferimento, quello che avete sentito ieri ovviamente non posso saperlo e commentarlo, io non farei mai provare una Ferrari con quattro pneumatici diversi in pista perchè la prestazione sarebbe del tutto imprevedibile proprio come la prestazione di ieri. Spero presto di andare a trovare Moris per sentire il sistema completo con anche il centrale ma da questo sistema mi aspetto sicuramente più impatto fisico ma non più qualità di quella gia sentito tempo fa. Per qualità intendo credibilità dei panning, morbidezza e musicalità di gamma media e alta, controllo e integrazione di gamma bassa e di tutti i diffusori, queste a mio avviso erano gia molto buone allora e io avevo gia avvertito Moris che queste caratteristiche sarebbero state un impresa ardua da ripetere con un sistema professionale amplificato. Con tutta la stima che ho per il marchio Genelec la qualità dei finali e dei crossover non sono all'altezza di elettroniche come Krell, ma lui cercava più impatto e certamente questi sistemi la garantiscono ma non garantiscono affatto la stessa qualità delle elettroniche. Questi diffusori hanno qualità sconosciute a sistemi tradizionali ma anche viceversa... Ovviamente confrontandoli con diffusori di pari costo ovviamente. Gli ampli all'interno saranno super controreazionati, forse le ultime serie in classeD, saranno pieni di operazionali sui crossover elettronici, non si potrà mai pretendere la stessa qualità sonora di un amplificatore con bassa controreazione e magari in classe A o A/B di qualità home...
    Dipende sempre da quello che si cerca, l'esigenza di Moris era quella di avere più fisicità e questa è garantita da un sistema come sta facendo, lavorandoci sopra ci sono margini di ottimizzazione enormi e non saranno sicuramente semplici ma sono convinto che alla fine sarà contento del risultato finale, magari non con la stessa piacevolezza di quello precedente ma con un risultato emozionale diverso e sicuramente molto più fisico e vicino a quello che sta cercando lui.

Per rendere più fisico il sistema precedente a sto punto non bastava veramente passare alle SWANS come torri (visto che il centrale a detta di tutti era FANTASTICO) e magari aggiungere un sub? Non era una strada più certa?

saluti
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Rimango stupito dal fatto che il centrale suoni così male...ho avuto il centrale di Gil, e adesso con l'attuale c'è un abisso di differenza.
    Che poi non sia il miglior centrale del mondo e che lo Swans fosse migliore non lo metto in dubbio... Comunque qualunque centrale di un'altra serie o marca tu ci metta rispetto ai frontali ti sembrerà sempre ..........[CUT]
    Rassegnati Biso, è ufficiale, il tuo centrale fa c@g@re
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Per rendere più fisico il sistema precedente a sto punto non bastava veramente passare alle SWANS come torri (visto che il centrale a detta di tutti era FANTASTICO) e magari aggiungere un sub? Non era una strada più certa?

saluti
    No, era una strada certa per continuare a sbagliare......

EDIT: solo perchè così sembra una battuta e invece in realtà non lo è.

Mi aggancio al discorso di Alberto (col quale ovviamente ci siamo scritti in PM prima di postare ).
    Sono d'accordo col fatto che la scelta delle Genelec non sia sbagliata, e possono probabimente dare a Moris quello che cerca, quello che manca è tutto il discorso dell'ottimzzazione che Alberto ha tirato in ballo in modo "sui generis" e che invece passa per dei punti ben precisi che non sto a ripetere visto che li ho scritti due post sopra.
    Ultima modifica di scomed99; 25-03-2014 alle 09:21

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ... il tuo centrale fa c@g@re
    Ok, butto tutto e me le costruisco...

Ovviamente più belle delle tue...

Si era la strada giusta.....rivoluzionare un sistema che ha raggiunto quella qualita' e armonia e' un azzardo esagerato......e' come costruire un castello di sabbia a cui manca pochissimo e buttarlo giu perche' si vuole una torretta piu alta........ora sara' una lunga strada di regolazioni e prove per tentare! di riavere la stessa qualita'......va bhe' ormai e' fatta......io comunque l'avevo detto......
    Ultima modifica di campa2; 25-03-2014 alle 09:30
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Che poi non sia il miglior centrale del mondo e che lo Swans fosse migliore non lo metto in dubbio... Comunque qualunque centrale di un'altra serie o marca tu ci metta rispetto ai frontali ti sembrerà sempre ..........[CUT]
    Il problema Biso non è che il tuo centrale fa schifo ma non è adatto ad un sistema dl genere, non lo sarebbe nemmeno il mio o un HTM1 B&W. Penso che in questa discussione si stia facendo molta confusione e anche Moris non aiuta molto alla comprensione in questo. Penso anche che quando si scrive su una discussione bisognerebbe anche aver sentito prima di scrivere, anche io mi astengo a commentare la prestazione di ieri perchè è del tutto senza senso. Un impianto prima di tutto deve avere un certo equilibrio per essere giudicato, quello di ieri non lo era di certo. Un centrale Genelec non sarebbe adeguato per il tuo sistema Ale, farebbe certamente la stessa figura al contrario e sarebbe inadeguato al tuo sistema.

Ecco non fossiliziamoci sul centrale focal perche' svieremmo dall'interessante piega di qs discussione e cioe' consigli su come aiutare Moris nel ricercare pressioni sonore da urlo lasciando nel contempo una qualita' degna di nota...

Il centrale di ieri semplicemente non si amalgamava bene con le ursa e ne con le genelec, ma non perche' facesse schifo, solo che con quei diffusori non ci andava proprio daccordo...

Saluti gil

Edit: Alberto mi ha preceduto....
    Ultima modifica di gil; 25-03-2014 alle 09:25

Ma non poteva pagare un professionista e avere un lavoro chiavi in mano? sicuramente faceva prima e spendeva meno

Sembra che si stia procedendo a caso...ed ognuno dice la sua (io compreso...)
    Ultima modifica di Luca_CH; 25-03-2014 alle 09:28

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Sinceramente non posso fare un confronto con quello che avete sentito ieri, Moris secondo me ha sbagliato a far sentire un sistema del genere, tre tipi di diffusori diversi e non di poco portano ad una prestazione sicuramente falsata, il tutto buttato li senza un livellamento di massima... Io l'ultima volta che sono stato da Moris non c'erano nemme..........[CUT]
    Alberto che ci siamo margini di miglioramento questo è un dato di fatto, che ci vuole impegno questo è già stato detto a quello di colpevolizzare dei diff attivi in classe D mica l'ho capita ?
    Subito dall'inizio gli avete consigliato sti diff dicendo che suonano bene per forza perché tanti studi di registrazione li usano quindi qualità ecelsa e non come stai dicendo tu, l'unica cosa che avete omesso di dirgli che si, sono di qualità ma il segnale che arriva deve esserlo di pari passo, questo glielo detto io ma sono stato trattato da pazzo....
    Gli state facendo spendere na botta di soldi solo dicendo i lati positivi delle cose ma mai quelle negative...
    È come se un tabaccaio gli dicesse, fuma ste siga che sono buone da morire....omettendo che per farle buone c'è il doppio di porcheria x ucciderti.../boh contento lui
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ecco non fossiliziamoci sul centrale focal perche' svieremmo dall'interessante piega di qs discussione e cioe' consigli su come aiutare Moris nel ricercare pressioni sonore da urlo lasciando nel contempo una qualita' degna di nota...

Il centrale di ieri semplicemente non si amalgamava bene con le ursa e ne con le genelec, ma non perche' facesse ..........[CUT]
    Ma livelli e distanze erano state tarate almeno?

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Alberto che ci siamo margini di miglioramento questo è un dato di fatto, che ci vuole impegno questo è già stato detto a quello di colpevolizzare dei diff attivi in classe D mica l'ho capita ?
    Subito dall'inizio gli avete consigliato sti diff dicendo che suonano bene per forza perché tanti studi di registrazione li usano quindi qualità ecelsa e non..........[CUT]
    La classe D è il Diavolo!!!
    Eppure....io mi ci trovo così bene.....come approvo quello che scrivi!

Pagina 84 di 205 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •