Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 205 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 3062

@Fabio

Sto cercando di capire una cosa,ma solo tu puoi aiutarmi.

Secondo te, il mio ambiente e' migliore o peggiore del tuo?

Credimi,non lo so davvero.

Ciao

Ma scusate, il trattamento acustico "corretto" non è "uno e uno solo"?

Possibile che a seconda di chi ci mette le mani il risultato potrebbe essere così diverso?

Ovviamente si tratta di affidarsi a qualcuno di competente, non andare dal macellaio a comprare frutta e verdura...questo è ovvio...per il resto, credo che i principi per ricreare nella stanza un ascolto "corretto" dovrebbero essere sempre quelli
    Ultima modifica di Daniel24; 17-04-2014 alle 10:14

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Vedi Moris, quelle BeW 800 che hai sentito la settimana scorsa le hai ascoltate in un ambiente trattato da un tecnico sicuramente capace, il risultato lo hai sentito, quell'ambiente era certamente più riflettente del tuo e non ti è piaciuto affatto.. Se il tuo ambiente lo fai fare a dieci persone diverse queste dieci persone diverse ti faranno diec..........[CUT]
    Grazie dei consigli Alberto

Forse non ci crederai,ma avrei dato anche io gli stessi consigli,a chiunque altro si trovasse nelle mie condizioni.

Saremo noi a non capire niente.........

Ciao.

Ecco appunto....

Moris te lo ripeto ancora...goditi il tuo impianto che possiedi dato che "ti piace da morire" e non far caso alle misure...tanto a che servono le misure...basta spostare un po' di qui un po' di li' e ti alzo il tempo di riverbero....

L'importante poi ,come detto fin'ora, e' che "a te ti piace"....

E rifletterei pure sulla modifica degli operazionali delle genelec, anzi il mio consiglio e' che devi farlo...............sentirai che "musica" dopo...................

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 17-04-2014 alle 10:25

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Ma scusate, il trattamento acustico "corretto" non è "uno e uno solo"?
    Ma scherzi Daniel....
    Se ci metto in un impianto un cavo tradizionale rispetto ad un altro con all'interno del buon vino invecchiato in rovere, il tutto suonera' "piu' caldo e soave"....

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ecco appunto....

Moris te lo ripeto ancora...goditi il tuo impianto che possiedi dato che "ti piace da morire" e non far caso alle misure...tanto a che servono le misure...basta spostare un po' di qui un po' di li' e ti alzo il tempo di riverbero....

L'importante poi ,come detto fin'ora, e' che "a te ti piace"....:..........[CUT]

Sei un fenomeno

Visto che la tua sciettezza e' ormai leggendaria, ti faccio una domanda alla quale sono sicuro risponderai senza peli sulla lingua:

Fammi la lista degli impianti presenti sul forum,dei quali hai la certezza che suonino come piace a te........(o come universalmente riconosciuto debbano fare).

Ciao.

Ciao Moris intanto che aspetti Gil voglio risponderti io, per me sul forum di sale trattate come si deve non c'e' ne sono molte vedo molto del fai da te e la tua non e' delle peggiore se propio devo dirla tutta come ho sempre sostenuto se propio bisogna scegliere il male minore preferisco una sala troppo assorbente che troppo riflettente parlando di HT, pero' visto il livello di componenti che hai un trattamento piu' professionale lo potresti fare , tappezzare tutte le pareti come hai fatto lo fanno i "barboni" come me che hanno impianti molto piu' onesti del tuo.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    ............tappezzare tutte le pareti come hai fatto lo fanno i "barboni" come me che hanno impianti molto piu' onesti del tuo. .........[CUT]

No i "barboni" non lo possono fare,se ti dico quanto mi sono costati quei pannelli........non ci credi.

Si puo' dire che li ho spesi male magari........che e' molto peggio

Ciao

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    No i "barboni" non lo possono fare,se ti dico quanto mi sono costati quei pannelli........non ci credi.

Ciao
    L'improvvisazione ha un costo ed il barbone era inteso propio su questo per paura di andare a spendere troppo improvvisa un trattamente come viene , ci credo che li hai pagati e non poco.

Moris concentrati sul tuo e non deviare il discorso sugli altri impianti...

Hai chiesto consigli e ti sono stati dati......
    Hai chiesto le misure e ti sono state da te...

Pero' sembra che tu voglia ascoltare solo le solite persone e non tutte le altre (praticamente la maggior parte) e allora mi chiedo: a che serve far domande se poi non ascolti le risposte e rimani ancorato ai (mal) consilgli del tuo pseudo "caro" amico???

Ora, dato che i risultati sono sotto gli occhi di tutti, dando ovviamente ragione a chi e' ben piu' competente di me e che ha postato i propri dubbi sulla stanza, sono proprio curioso (e ancora un filino ma proprio ino speranzoso) di come adesso proseguirai il tuo cammino...

Quindi ordino nuovamente l'aperitivo e mi godo qs film...

Saluti gil

Si puo' dire che li ho spesi male magari........che e' molto peggio

Ciao
    Approfitta dammi retta dai carta bianca a HCS e fatti portare i pannelli diffosndenti poi decidi, ma scusa non ha mai pensato HCS di lasciare la dsposizione attuale (che vuoi) e trattare cmq la stanza in modo diffondente ?
    I pannelli penso tu li possa lasciare dietro a quelli diffondenti cosi' da poter decidere, sbaglio?
    Per me e' una cosa tanto semplice basterebbe provare , Moris ma perche' non ti levi questo sfizio e provi ?

@Fabio

Sto cercando di capire una cosa,ma solo tu puoi aiutarmi.

Secondo te, il mio ambiente e' migliore o peggiore del tuo?

Credimi,non lo so davvero.

Ciao
    Partendo dal presupposto che non esiste un meglio o un peggio sono due ambienti molto diversi che penso abbia poco senso confrontare.
    Il mio è un ambiente non trattato se non con dell'arredamento che ha il vantaggo di avere un soffitto irregolare che aiuta in questo caso.
    In senso assoluto vedi che nell'RT60 che ti ho postato pagine fa ho valori più o meno costanti di 400ms da 200hz (anche meno) fino a 10khz che poi calano leggermente fino a 20khz e che è un decadimento buono per una stanza non trattata ad hoc e trattata elettronicamente (perchè questo incide alla grande anche su questi valori).

Il tuo ambiente ha un RT60 che in senso assoluto è più basso del mio, ma che purtroppo ha un andamento fortemente irregolare che probabilmente è conseguenza del trattamento che è stato fatto.

Piace, non piace, i gusti son gusti e c'è per altro una questione di abitudine che condiziona i propri giudizi.

Se ti piace lascia tutto così e vivi felice con la consapevolezza che qualsiasi modifica potrebbe solo peggiorare la situazione.

Non considero le basse frequenze perchè qui bisogna fare un discorso a parte.
    E' praticamente impossibile avere decadimenti simili alle medio-alte, come è praticamente impossibile avere una risposta in frequenza accettabile senza eq, come (sempre tutto a mio avviso ovviamente) è inaccettabile avere una risposta in frequenza che per uso filmico muore a 30hz.

Poi se la modale che hai a 35hz ti piace perchè ti pompa un range di frequenze che ti da gusto e ti fa dire "senti che bomba sto impianto" è e rimane un gusto personale fine a se stesso.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Moris concentrati sul tuo e non deviare il discorso sugli altri impianti............[CUT]
    Non hai risposto alla mia domanda...................................

Il fatto e' che sono consapevole che si possa migliorare(ma ho davvero molta piu' paura di peggiorare)ma da un sacco di tempo,il mio impianto sembra essere diventato inascoltabile e tutto da buttare via.

Se tu insisti a dire che e' cosi'(e ti ripeto che non lo hai sentito, al pari di tutti gli altri)devi trovare il coraggio di dire quali secondo te suonano meglio.

Altrimenti pazienza.

Ciao

Infatti... pazienza
    Non ho interesse per qs argomento...

Ti ricordo che, riguardo al mio ascolto, se non fosse stato per te nessuno avrebbe saputo nulla, dato che personalmente non volevo postare nulla....

Ma ritornero' sicuramente ad ascoltare il tuo impianto definitivo, se apporterai opportune modifiche all'acustica della stanza...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Partendo dal presupposto che non esiste un meglio o un peggio sono due ambienti molto diversi che penso abbia poco senso confrontare.
    Il mio è un ambiente non trattato se non con dell'arredamento che ha il vantaggo di avere un soffitto irregolare che aiuta in questo caso.
    In senso assoluto vedi che nell'RT60 che ti ho postato pagine fa ho valori ..........[CUT]

E' uno dei pochi post intelligenti,costruttivi e spensierati che sia mai stato postato in questo 3d. (e sono ben 2000)....BRAVO.

Ora la domanda:..............per ovviare a questo inconveniente......................

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ..........è inaccettabile avere una risposta in frequenza che per uso filmico muore a 30hz.
    ........[CUT]

L'unica soluzione possibile e' il DRC? perche' in questo caso me ne devo fare una ragione.

Ciao e grazie davvero.

Pagina 130 di 205 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •