Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 205 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 3062

Poi magari Alberto mi sgrida per le castronerie
    ma per isolare bisogna disaccoppiare una struttura dall'altra in modo che le vibrazioni indesiderate non corrano verso l'esterno ma al
    tempo stesso la struttura interna dovrebbe essere anche rigida per non disperdere l'energia a livello di emissione prodotta dalle casse.
    Come Alberto ti diceva una sala troppo assorbente si mangia buona parte di quello che il sistema emette.
    Una sala fatta bene è un giusto equilibrio tra assorbente e diffondente.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    Si si abbiamo capito che a te piace il cinema ma una stanza ha o non ha una buona acustica a prescindere da quello che ci si ascolterà.
    Permettimi, tu lamenti degli ascolti non proprio al massimo quando sei a volume basso, ti sei mai posto la domanda perché?
    La tua stanza è un po' come una macchina con 600 cavalli e il freno a mano tirato... Hai un..........[CUT]
    Ho capito quello che intendi e forse hai ragione.

Ti dico come la penso io,che la sala la conosco bene.

Quello che accade li dentro, e' un po come per i diffusori:

Ci sono quelli ad alta efficenza e quelli che per farli muovere,sono bippp amari

A me piace di piu' la seconda soluzione(ripeto,a me.....anche se non penso di essere da solo,almeno in questo).

La mia sala e' cosi',come i diffusori piu' ostici..........e' abbastanza difficcile da "eccitare"....ma quando riesci a farlo.....ti da molta soddisfazione(almeno e' successo a tutti quelli che l'hanno sentita e ovviamente al sottoscritto).

Adesso voglio provare a migliorare alcuni aspetti,(primo su tutti un "buco" a 80 hz),ma non penso di volerla stravolgere come concezione.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 11-02-2014 alle 16:54

Moris , mi sa che hai capito ben poco di quello che ti ha detto Alberto...

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Moris , mi sa che hai capito ben poco di quello che ti ha detto Alberto...
    Ma che bipp... stai dicendo, non ho minimante commentato quello che ha detto lui.

Ho spiegato le sensazioni che provo nella mia sala....punto.

Allora, proviamo a far cosi:
    se puoi prova a contattare Air Gigio che ha una stanza trattata,studiata e realizzata con pannelli diffondenti e risuonatori di Helmotz da Alberto insieme al Pela e chiedigli se ti fa ascoltare un simile trattamento acustico (non dico la mia perche' le elettroniche sono da rinnovare)....

Ti si apre davvero un mondo all'ascolto e potresti prendere spunto su come e dove intervenire nella tua sala dato che ,come detto anche da Alberto, la stai facendo andare sicuramente non al massimo delle sue potenzialita' (leggasi elettroniche)....

Anche perche' se richiedi e dici che accetti consigli, non puoi "rannicchiarti" nelle tue convinzioni appena uno cerca di dartene un paio...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 11-02-2014 alle 17:47 Motivo: Ortografia

...........Anche perche' se richiedi e dici che accetti consigli, non puoi "rannicchiarti" nelle tue convinzioni appena uno cerca di dartene un paio........[CUT]
    Non e' quello che ho fatto........ma andiamo avanti cosi'

Okk...

Citazione Originariamente scritto da HCS
    ...perché pensi che una sala con le pareti totalmente assorbenti, con dei tube traps che sono principalmente assorbenti e con una minima componente diffusiva ( non lo dico io ma la stessa acustica applicata) suoni meglio di una con un trattamento prevalentemente diffondente? Hai mai ascoltato una sala così trattata?...
    Citazione Originariamente scritto da moris72
    Ho capito quello che intendi e forse hai ragione.
    Ti dico come la penso io,che la sala la conosco bene.
    Quello che accade li dentro, e' un po come per i diffusori:
    Ci sono quelli ad alta efficenza e quelli che per farli muovere,sono bippp amari...
    D. Ciao, ti piace quella macchina?
    R. Oggi il cielo è blù
    Martino

E' duro come un bunker

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    D. Ciao, ti piace quella macchina?
    R. Oggi il cielo è blù

sembra quasi

Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

E' duro come un bunker
    Chi ?
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Poi magari Alberto mi sgrida per le castronerie
    No, ti sgriderà "a prescindere".

Una sala fatta bene è un giusto equilibrio tra assorbente e diffondente
    Concordo perfettamente (e non perchè sei più alto e grosso di me) .

x Moris

Se hai voglia puoi indicare le 3 dimensioni del tuo ambiente e la posizione (rispetto a un lato ed alle rispettive pareti fondo) del sub e frontali e del punto di ascolto (anche uno schizzo fatto a mano non in scala, ma con quelle quote), solo una mia curiosità, volevo provare a fare alcune verifiche di base.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio

x Moris

Se hai voglia puoi indicare le 3 dimensioni del tuo ambiente e la posizione (rispetto a un lato ed alle rispettive pareti fondo) del sub e frontali e del punto di ascolto (anche uno schizzo fatto a mano non in sca..........[CUT]
    Grazie mille,lo farò senz'altro.

Ciao.

Moris cmq se sei contento della resa e' quello che conta e poi nn 6 messo male, ad avercela una saletta come la tua ,magari smettila di fare a chi ce la' piu' lungo , qui nn scherzano alla fine ti fanno cambia casa
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    una sala con le pareti totalmente assorbenti,........[CUT]
    Ciao.

Rileggendo questo post,ho notato questa frase(ieri non ci avevo fatto caso).........totalmente assorbenti.

Ora,siccome quanto assorbono in realta',non lo so'(incredibile ma vero)e visto che tu' al contrario,sembri conoscerli molto bene,ti sarei molto grato, se finalmente mi aiutassi a svelare l'arcano.........(Nordata e' un anno che mi chiede info. che non posseggo)

Siccome sembrerebbe che lo stesso, abbia intenzione di aitarmi(a migliorare l'acusica del mio ambiente)sono sicuro che,(per farlo al meglio),questi dati gli servirebbero.

Quindi la mia domanda e' questa:

Mi potresti dire,(per piacere),il coefficente di assorbimento dei miei pannelli?

E di conseguenza,quanto e' il tempo di riverbero della mia sala?

Grazie mille per l'eventuale risposta.

Pagina 30 di 205 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •