Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 50 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 736

IMG_4264.JPGIMG_4265.JPG

Ecco la situazione.
    Il problema è che già con il peso che c'è adesso la mensola la vedo instabile, figuriamoci con 7kg in più e tutti al centro.....non è fatta di legno massello

P.s.: non ho capito come posso caricare l'immagine direttamente visibile nel post e non come allegato.Come si fà?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

mmmh... e prendere un centrale SOPRA al quale appoggiare la TV ?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

un diffusore su cui poggiare il tv?
    Ma è un 64".....?
    Lo vedrei un pò instabile..........considera che già così il tv dondola non poco......
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

mmmh, guarda il mio di centrale

Altrimenti... puoi sempre cambiare il mobile!
    http://www.norstone-design.com/en/model/178_Dyvad.html
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

il mio è 64" non credo sia igienico metterlo lassù
    ad ogni modo non ci andrebbe perche sopra ho poco spazio tra la mensola e il tv.

... ma infatti io toglierei la mensola

Se il muro non "regge" come dici tu, allora bisogna per forza "appoggiare" il peso a terra!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

ma anche togliendo la mensola il tv è troppo ingombrante per metterlo lassù........
    e anche un pelino anitiestetico

Antiestetico e' un concetto che non esiste quando si parla di installazioni AV.
    Deve suonare e deve vedersi, il resto non conta!
    Pensa che io non ho quadri ne' di fronte ne' dietro // sopra alla TV per evitare fastidiosi riflessi di luce!

Cmq il centrale idealmente e' meglio metterlo SOPRA alla TV.

Far fare una struttura in ferro dal fabbro che sorregga il centrale, e "tenga ferma" la TV?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

A guardarla non sembra poi così instabile. Comunque aggiungere altre 2 staffe e ancorare la mensola al mobile superiore secondo me risolve. Per fare l'ancoraggio ai lati, unendo la parte frontale delle mensola con il mobile, potresti agire in vari modi. Sottili corde d'acciaio, applicate con dei ganci, ad esempio.

Sai, in realtà mi lascia perplesso di più la poca profondità... Sicuro che ci entra? E non è che per caso il centrale ha il reflex posteriore?

purtroppo quella mensola è di truciolare e già ora con i soli cd non mi piace per niente quanto a stabilità, in effetti il diffusore ci andrebbe ma un pò risicato.
    Ancorarsi al mobile superiore non è molto fattibile proprio a causa del materiale con cui è fatto anch'esso(truciolare), rischio di rovinarlo con moltà facilità.
    Reflex?

Se non mi sbaglio l'EC25 dovrebbe avere il condotto bass reflex sul posteriore. Questo implica che non puoi adagiarlo alla parete. Dovresti lasciare un po' di spazio, e quindi dovresti tenerne conto.

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Ancorarsi al mobile superiore non è molto fattibile proprio a causa del materiale con cui è fatto anch'esso(truciolare), rischio di rovinarlo con moltà facilità.
    Se hai un falegname a cui rivolgerti io proverei a chiedere cosa pensa si possa fare e un preventivo. Secondo me agendo in un certo modo è possibile ancorare anche se è truciolare. Poi non vedo molte soluzioni, se non eliminare del tutto la mensola e metterne una più adatta (se hanno potuto ancorare il mobile sospeso significa che la parete regge). Sinceramente non mi lascerei fermare da una mensola, a costo di litigarci (tanto non ti risponde ) non gliela darei vinta. Scherzi a parte, con tutti i soldi spesi sarebbe davvero un peccato non fare un ultimo sforzo e adattare l'arredamento alle tue necessità. Magari non subito, e senza fretta, ma non mi pare sia poi così impossibile...

Certo che sei incredibile!
    Ok va bene metterò altre due staffe ad L e cercherò di sostenere la mensola ancora di più .......................fatto ciò inseriro il diffusore sopra di essa e spero che Dio me la mandi buona.........................detto ciò per non avere ripensamenti vorra dire che doamni stesso ordinerò il diffusore centrale(e anche gli altri ovviamente) così una volta che l'avrò pagato non potrò che trovare una soluzione per forza.............................ergo montare le due staffette.
    Vorrà dire che a cose fatte non mi resterà che invitarti a cena e farti vedere e ascoltare il tuo film preferito

...in effetti mi stai facendo sudare 7 camicie
    Vedrai che alla fine al primo film che vedrai dimenticherai le staffe e il resto, e capirai perché insisto tanto per non farti rinunciare

Immagino cosa avrai combinato prima di assemblare il tuo impianto....

Pagina 8 di 50 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •