|
|
Risultati da 76 a 90 di 736
Discussione: impianto completo(neofita)
-
09-02-2012, 19:52 #76
Per player musicale intendi un lettore multimediale? O un aggeggio tipo il Marantz NA7004, che è più propriamente un lettore musicale?
Con i normali lettori multimediali dovrai usare il DAC del Harman Kardon 265. Quindi la qualità sarà sempre limitata dal DAC interno del sintoamplificatore. Se sei intenzionato ad avere una qualità audio di livello elevato ti consiglio di affiancare al Pioneer un DAC esterno.
-
09-02-2012, 20:05 #77
Senior Member
Per lettore multimediale cosa intendi? E cosa mi darebbe in più rispetto a un "solo" lettore musicale, tipo il Marantz da te indicato?
Cos'è sto Dac?
Ma è indispensabile averlo?Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
09-02-2012, 20:18 #78
Il punto è che le uscite analogiche dei lettori multimediali, tipo il Popcorn per intenderci (la differenza è che questi leggono di tutto, dalla musica ai film, mentre il lettore musica legge solo la musica ma è di livello più alto e più costoso), non sono un granché. Infatti di solito si esce in digitale e la conversione la si fa' fare dal sintoamplificatore. Una volta appurato che il lettore legge con pochi errori e con un buon processore, quello che conta è proprio il modo in cui i dati digitali vengono convertiti. Questa conversione, se usi l'HDMI o l'uscita digitale, la fa' il sintoamplificatore. In alternativa puoi scegliere di migliorare questo aspetto con un convertitore esterno, tipo il V-DAC II di Musical Fidelity.
Ad essere sincero io questo passo lo farei solo dopo aver ascoltato come suona il tuo Harman Kardon. Potresti rimanere già soddisfatto così. Considera che fare rendere al meglio diffusori di solito deve essere la nostra preoccupazione. Personalmente credo che, a meno che non hai esigenze tipo ISO 3D con menu dei BD, non ti occorre nessun lettore multimediale, né musicale e neanche il DAC. Il sistema che hai si completa a meraviglia con il Pioneer.
Andare più su con la qualità degli altri componenti non ha senso
-
09-02-2012, 20:44 #79
Senior Member
Cavolo se sei convincente!
E va bè prendo LX55........mi sacrifico
Rimane sempre il fatto che in caso di problemi ti vengo a cercare................Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
09-02-2012, 20:52 #80
Come hai detto tu stesso bisogna puntare ad un buon equilibrio, e sinceramente mi pare che tu abbia già un impianto equilibrato. Pure io ho pensato diverse volte a cambiare componenti, tipo la sorgente, o prendere un lettore multimediale. Alla fine mi rendo conto, grazie anche ai consigli che ho ricevuto in questo forum, che nel mio ambiente ci sono dei limiti, e che qualunque miglioramento potrebbe essere in parte vanificato. Poi dovrei cambiare diffusori, il ché si porterebbe appresso la probabile esigenza di prendere almeno un integrato stereo per equilibrare la resa, e solo in ultimo dovrei preoccuparmi di sorgente e DAC.
Per quanto riguarda la tua situazione devi innanzitutto inserire in ambiente i diffusori, poi tra qualche annetto, quando il tuo orecchio sarà "maturato" (cito Antonio Leone, noto operatore in questo forum), potrai sentire l'esigenza di apportare miglioramenti.
Per ora dovrai solo goderti quello che hai (o meglio stai per avere)
-
09-02-2012, 22:28 #81
Senior Member
Stai diventando addirittura poetico nei tuoi interventi
ora non mi resta che aprire il portafogli e darci dentro con gli acquisti, ho veramente tutto chiaro:
tv,ampli,diffusori,BD e avevo già adocchiato l'Harmony della Logitech.......ma tu puntuale come al solito mi hai già anticipato consigliandomelo.............quindi mi sa che non mi manca proprio niente.............o no?!
P.S.: mi accorgo solo ora che a parte il telecomando e la stessa marca di un diffusore, non ho niente come il tuo impiantoTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
09-02-2012, 22:43 #82
Il mio impiantino non fa' testo e a dirla tutta mi sta' un po' stretto... Purtroppo l'ambiente mi presenta limiti forti e cambiare in meglio sarebbe molto dispendioso
E poi sarei poco poetico se consigliassi le cose che possiedo
-
09-02-2012, 22:46 #83
Senior Member
Ma la stanza da letto non è adatta per altri "scopi"?
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
09-02-2012, 22:55 #84
Ne avessi un'altra non userei quella infatti
Prima o poi, chissà...purtroppo per ora alternative non ne ho
-
16-02-2012, 23:13 #85
Senior Member
Sto per acquistare i diffusori JBL ma mi sono accorto che la centrale frontale non mi ci và
Mettendo le due torri laterali che sono belle corpose(le jbl es90), pensate che possa fare a meno della centrale?Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
16-02-2012, 23:24 #86
No... Non è questione di corposità. I dialoghi sono piuttosto importanti e il centrale svolge gran parte del lavoro in molti film. Certo, se non c'è il lavoro passa ai frontali, ma dubito che sarebbe lo stesso. Non puoi posizionarlo neanche sopra?
-
16-02-2012, 23:32 #87
Senior Member
sopra ho una mensola, ma ho visto che il centrale della jbl pesa oltre 7kg!
Me la piega di sicuro....!
Potrei metterla solo sopra la mensola e cioè al di sopra del mobile sopra la mensola........in pratica sarei a circa 3 di altezza forse 3.5.Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
16-02-2012, 23:45 #88
Fossi in te rafforzerei la mensola. Rinunciare al centrale non è cosa buona. E 3.5 M di altezza non vanno affatto bene, neanche per i diffusori di presenza frontali... Non hai modo di rimediare cambiando la mensola? O è un mobile completo?
-
16-02-2012, 23:50 #89
Senior Member
è un mobile completo
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
16-02-2012, 23:59 #90
Se le fattezze e io colore non sono particolari potresti cercare fare un doppio ripiano, di quelli con i supporti che entrano nel muro e non vanno sotto al ripiano. Avresti anche il supporto del ripiano stesso.
Altrimenti non hai scelta e ne farai a meno. Non credo valga la pena cercare un centrale più piccolo o addirittura ridimensionare tutto cambiando anche i frontali...