|
|
Risultati da 121 a 135 di 736
Discussione: impianto completo(neofita)
-
17-02-2012, 23:02 #121
No, credo che in realtà tu non possa neanche immaginarlo
E all'epoca non ne capivo quanto adesso (e ancora non posso dire di saperne abbastanza). Ho commesso più di un errore, e anche per questo quando posso cerco di evitare che li facciano gli altri.... Ancora adesso subisco le conseguenze di certi sbagli.
Comunque nel mio piccolo ho la possibilità di godermi un film meglio di quanto non possa fare nel mio multisala più vicino...e nonostante il mio piccolo ambiente in passato ho ospitato orde di amici a farmi compagnia
-
17-02-2012, 23:07 #122
Senior Member
In effetti ho capito subito che non potevo avere nemmeno la più pallida idea di cosa avrai combinato vista la tua pazienza instancabile con cui ti stai dedicando da mesi al mio impianto
Orde di amici nella tua camera da letto?
Immagino la tua Lei...............Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
17-02-2012, 23:20 #123
Parliamo di un tempo in cui la mia Lei ancora non c'era... Ci provassi ora sarei morto
-
18-02-2012, 19:39 #124
Senior Member
Mentre cercavo un sito dove acquistare i diffusori Jbl, mi sono imbattuto in questo diffusore:
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/...mpaign=pangora
che ho visto essere alto 12,7 cm....................andrebbe perfettamente alla base del tv senza ostruire la visione, inoltre ha la
forma che si adetterebbe perfettamente con il piedistallo a croce del mio tv.
Che ne dite? E' adatto come diffusore centrale per il mio impianto?
Non dovrei mettere staffe supplementari e rinforzare nullaTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
18-02-2012, 19:58 #125
Si tratta di una filosofia di costruzione totalmente diversa. Il suono non saprei com'è, ma anche fosse di discreta qualità, credo sarebbe per forza di cose differente da quello dei front. Io ti consiglio di restare sulla stessa serie a costo di penare un pochino con trapano e avvitatore. Poi vedi tu, se sei troppo pigro (
) prendi pure questo, ma io non voglio sapere nulla...
-
18-02-2012, 20:09 #126
Senior Member
Come potrei contraddirti?!
In effetti la pensavo anch'io come te.......volevo vedere se eri preparatoTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
18-02-2012, 20:32 #127
Senior Member
e questa?
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/...29&from=kelkoo
la metterei ad incasso dentro il mobile alla base del tv.........Ultima modifica di ouspensky; 18-02-2012 alle 20:35
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
18-02-2012, 20:57 #128
Quelli ad incasso credo che metterli nel mobile starebbero troppo bassi... Se sul serio vuoi andare su una soluzione così complessa, allora cerco di trovare un diffusore da incasso che abbia gli stessi altoparlanti che montano i frontali, solo che sinceramente non la vedo una buona soluzione a causa della risonanza che si potrebbe creare nel mobile... I diffusori da incasso sono per le pareti e a quanto ne so' le sfruttano per avere la rigidezza necessaria a non creare problemi... Ma non sono ferrato in fatto di diffusori da incasso...
-
18-02-2012, 22:11 #129
Senior Member
Vabbuò mi arrendo.............
rimango con la composizione classica e rinforzo la mensola......(recepito il messaggio
)
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
18-02-2012, 22:19 #130
...ora dici così, ma sono convinto che mi riserverai qualche altra sorprendente proposta
-
18-02-2012, 22:33 #131
Senior Member
giuro ma dico giuro che quando ho scritto l'ultimo post non mi ero ricordato di proporre questa
:
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/...29&from=kelkoo
pensavo di collocarla sulla base del mobile dove è poggiato il tv e mi coprirebbe solo due cm dello schermo per la lunghezza del diffusore, con opportuni accorgimenti,cioè spostando lo schermo a ridosso del muro potrei "scoprire" la visuale un pò di più e considerando che dal divano sono un pò più alto del tv stesso, ridurrei ulteriormente l'invasività della stessa.
Potrei anche fare una sagoma per testare quanto disturba la visione, ma aspetto la tua "sentenza" primaTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
18-02-2012, 22:46 #132
Lo sapevo
Scusa, ma è solo circa 1 cm più basso del centrale della tua serie... A questo punto trova un rialzo di 5 cm da mettere sotto la base del tv e ci metti in centrale davanti. Ti assicuro che non sarà assolutamente antiestetico, né rischioso per il tv. Basta prendere qualcosa di massiccio e pieno. Potre aiutarti pure a trovare il rialzo, basta che la smetti...cosa posso fare per non farti fare una caxxata... Ti lego le braccia ai braccioli della sedia?
-
18-02-2012, 22:59 #133
Senior Member
Ti giuro:
dal tuo ultimo post ho fatto fatica a risponderti perchè mi sono piegato in due dalle risa per almeno 1 minuto
.............a parte che non è 1cm ma 1cm e 30
e non ho capito perchè non ti sfugge mai niente
ma comunque 1.30cm in quelle condizioni non è poco, a meno che come dici tu potrei rialzare il tv: ma hai visto come è fatto il piedistallo del tv, è la pecca della tv stessa.........è a croce e toccano solo le punte e poco più, inoltre sono addirittura arrotondate. Per alzarlo dovrei mettere una base piana sotto che invaderebbe lo spazio dove collocare il diffusore e starei di nuovo come senza rialzo.Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
18-02-2012, 23:38 #134
Guarda, a pensarci bene fossi in te farei la prova con la sagoma e poi ne riparlerei. I film molto spesso hanno le bande nere sopra e sotto, e comunque il modo di rialzare il tv senza occupare troppo spazio te lo trovo io: basta che ti concentri sui punti di appoggio e il rialzo lo fai solo lì, magari anche di 1,30 cm (
). Una volta deciso la posizione esatta del TV quei rialzi li fissi al mobile e ci fai dei bordi per non permettere lo spostamento del piedistallo e dare stabilità.
...ecco, ora voglio proprio sapere cosa ti inventi
-
18-02-2012, 23:46 #135
Senior Member
UHM........UHM...........mumble........mumble..... ...uhm...........................
Ok faccio la prova con la sagoma.............ormai se ne parla domani............
Comunque la tua idea del rialzo con i bordi per non far muovere il tv mi sembra ottima
Domani faccio la sagoma, anche perchè l'ultima mia proposta alternativa di diffusore non mi sembrava malaccio(quel diffusorecome qualità era di livello) e poi era 1.30 cm più basso
Se la sagoma è troppo invadente o rialzo il tv con il tuo metodo oppure non mi resta che rinforzare la mensolaUltima modifica di ouspensky; 18-02-2012 alle 23:50