Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 612

Come beta, siamo alla 1288.
    Speriamo sia rimasto l'evr anche con i dvd.
    Lo sto scaricando adesso.
    Saluti.

certamente si può lasciare tutto quanto installato sia ffdshow che ac3 che directvobsub. ho avuto solo qualche difficoltà a NON fa partire Ac3filter3 usando la gestione spdif interna.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Come beta, siamo alla 1288.

Saluti.
    Sei sicuro? sul sito riportano ancora la 1284

Ho fatto un pò di test sotto Vista: ho replicato la configurazione di FFDshow sotto KMPlayer e fatte le varie regolazioni video.

In generale, il carico di KMPlayer sulla mia configurazioni è parecchio superiore a quello dell'accoppiata TT 2.5 + FFDshow. Se con quest'ultimo nei test la CPU (Athlon 3500) è intorno al 55/60%, con KMPlayer gira sul 70/80%.

Per il resto, ho notato che KMPLayer soffre ancora di problemi di "scattosità", anche cambiando i vari render. Rispetto alla fluidità che ho ottenuto con TT 2.5 in modalità EVR, sicuramente c'è ancora del lavora da fare. Ciò non toglie che sia un software veramente notevole: una quantità incredibile di opzioni (forse anche troppe), e una qualità di riproduzione molto buona con i decoder integrati, anche se pure in questo caso TT mi è sembrato superiore.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Non solo siamo alla 1288, ma da poco fa SIAMO ALLA 1291
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Ho fatto un pò di test sotto Vista: ho replicato la configurazione di FFDshow sotto KMPlayer e fatte le varie regolazioni video.
    In generale, il carico di KMPlayer sulla mia configurazioni è parecchio superiore a quello dell'accoppiata TT 2.5 + FFDshow. Se con quest'ultimo nei test la CPU (Athlon 3500) è intorno al 55/60%, con KMPlayer gira sul 70/80%.
    Per avere un risultato affidabile prova 3 minuti in entrambe le configurazioni
    e con CpuMon

http://www.den4b.com/downloads.php?project=CPUMon

fai un reset prima di ogni test. otterrai un risultato medio di cpu.
    è più preciso.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Per avere un risultato affidabile prova 3 minuti in entrambe le configurazioni
    e con CpuMon

http://www.den4b.com/downloads.php?project=CPUMon

fai un reset prima di ogni test. otterrai un risultato medio di cpu.
    è più preciso.
    Ho usato entrambi i programmi per il monitoraggio, ma i risultati sono analoghi. Idem per il discorso del reset. Comunque, a parità di configurazione mi da un carico maggiore anche su due macchine con Windows 2003 Server e una con XP.

Comunque il problema non è tanto il carico, che sarebe perfettamente gestibile, quanto la "scattosità" che per me (abituato prima a XP con Reclock e adesso a Vista con EVR) è veramente un pò troppo presente.

In ogni caso, è un ottimo software da tenere d'occhio: penso che non manchi molto perchè diventi una valida alternativa a programmi più conosciuti.
    Marlenio

la mia configurazione prevede l'utilizzo in overlay su due monitor contemporanei diciamo uno di controllo e l'altro di visione. se non sbaglio l'evr che dite voi è un metodo di rendering diretto su un monitor solo.
    in questa sitazione (overlay) mi sembra che kmplayer sia il player definitivo
    senz'altro per chi è alle prime armi e vuol una cosa semplice da installare. abbastanza semplice da configurare (ma non troppo ) e con una qualità finale notevolissima.

Marlenio,se utilizzi ffdshow dovresti provare ad abilitare il superspeed mode e disabilitare i filtri interni (se li utilizzi) di KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Marlenio,se utilizzi ffdshow dovresti provare ad abilitare il superspeed mode e disabilitare i filtri interni (se li utilizzi) di KMPlayer
    No, FFDShow ovviamente era disabilitato, dato che usavo i filtri interni.
    Comunque, non è il carico della CPU il vero problema, ma la qualità video che -per quanto molto buona- è inferiore a quella di TT e il discorso dei microscatti, troppo presenti durante la visione.
    Rimane comunque un prodotto ottimo, anche se deve ancora stabilizzarsi.
    Marlenio

Comunque, non è il carico della CPU il vero problema, ma la qualità video che -per quanto molto buona- è inferiore a quella di TT e il discorso dei microscatti, troppo presenti durante la visione.
    Potresti fare la prova con ffdshow e con decoder nVidia per verificare se miglira qualità e microscatti

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Potresti fare la prova con ffdshow e con decoder nVidia per verificare se miglira qualità e microscatti
    Fatta solo con i decoder NVidia: ci sono lo stesso. Credo sia proprio un problema del programma.
    Marlenio

@marlenio

le prove che tu hai fatto sono con i dvd o con divx,xvid e avc1?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    @marlenio

le prove che tu hai fatto sono con i dvd o con divx,xvid e avc1?
    Solo DVD, dato che è l'unica sorgente che mi interessa.
    Marlenio

Solo DVD, dato che è l'unica sorgente che mi interessa.
    ed io invece con i dvd ho provato poco. allora stiamo parlando di due cose
    diverse. quindi proverò anch'io per bene questo aspetto.
    con gli avc in particolare e gli xvid hr io ho trovato miglioramenti notevoli
    rispetto a zp+ffdshow proprio nella fluidità e sync a/v.
    non escluderei che theartekdvd (dal nome anche) sia
    specializzato proprio con i dvd e quindi di meglio effettivamente non si possa
    fare.

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •