Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 41 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 612

Domandina da novizio del programma:
    ho attivato evr sotto xp e l'ho attivato sotto KMP nei "video renderer".
    Se seleziono da "video (avanzate)" il "Preimpostazione Alta qualità - (più di 2 ghz)" mi viene reimpostato il VMR9 Windowless, ed io a questo punto riforzo l'EVR.
    Chiedo, ma tutte le altre impostazioni di altà qualità, rimangono comunque attivate?

Altra domandina veloce da niubbo - come si fa a controllare se l'accelerazioni HW della scheda video è attivata?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Domandina da novizio del programma:
    ho attivato evr sotto xp e l'ho attivato sotto KMP nei "video renderer".
    Se seleziono da "video (avanzate)" il "Preimpostazione Alta qualità - (più di 2 ghz)" mi viene reimpostato il VMR9 Windowless, ed io a questo punto riforzo l'EVR.
    Chiedo, ma tutte le altre impostazioni di altà qualità, rimangono comunque attivate?

Altra domandina veloce da niubbo - come si fa a controllare se l'accelerazioni HW della scheda video è attivata?
    Grazie.
    http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4700
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

@red5goahead
    Urca, c'è da leggere! Grazie infinite.

ho fatto le prove con i dvd.
    con KMplayer e nvidia purevideo codec occorre impostare opzioni dvd->navigatore->disattiva filtro di trasformazione kmp

in nvidia codec attivare l'accellerazione hw.

con questa configurazione io ho un'occupazione della cpu intorno al 7-8% costante.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ho fatto le prove con i dvd.
    con KMplayer e nvidia purevideo codec occorre impostare opzioni dvd->navigatore->disattiva filtro di trasformazione kmp

in nvidia codec attivare l'accellerazione hw.

con questa configurazione io ho un'occupazione della cpu intorno al 7-8% costante.
    Però usando l'accelerazione HW si perde la possibilità di usare il postprocessing.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Però usando l'accelerazione HW si perde la possibilità di usare il postprocessing.
    Assolutamente si. l'ideale a questo punto sono o saranno le schede
    ati hd (per esempio) che faranno un postprocessing a livello hw compreso l'upascaling immagino a fine catena cioè dopo che il flusso mpg2 è passato dal dvd al codec , al programma e poi in uscita alla scheda stessa. tu cosa fai come postprocessing in un flusso comunque già buono
    come qualità?

senti chiedo anche a te. io ho provato a installare il framework 3.0 ed attivare sotto xp l'evr impostando in kmp il "render video potenziato".
    funziona almeno parte ma c'è un fastidioso effetto tearing a circa metà schermo. non riesco però a capire se l'evr è attivo o no realmente. c'e' un modo per verificarlo? invece con wmr9 (renderless) io ottengo una visione fluida si
    ma con frequenti blocchi di immagine. si freeeza poi riparte ecc.ecc.
    insomma almeno con la mia ati 9600 pro in overlay vado perfettamente con
    gli altri render no.

senti chiedo anche a te. io ho provato a installare il framework 3.0 ed attivare sotto xp l'evr impostando in kmp il "render video potenziato".
    funziona almeno parte ma c'è un fastidioso effetto tearing a circa metà schermo. non riesco però a capire se l'evr è attivo o no realmente. c'e'
    Ti posso dire poco: uso l'EVR, ma quello di Vista. Il teraing l'ho avuto anche io, ma si trattava (credo) di un problema di driver video ancora non perfetti sotto Vista. Per il resto funziona bene.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

non riesco però a capire se l'evr è attivo o no realmente. c'e' un modo per verificarlo?
    Si,durante la riproduzione click con tasto destro sullo schermo e dalle opzioni selezioni filtri: ti deve comparire l'EVR nella lista dei filtri utilizzati.
    Se invece hai VMR o video render (con sopra la scritta overlay grigia) allora EVR non funziona.
    Un'altra prova per verificare l'EVR è spostare l'immagine o provare a zoomarla:nel mio caso con EVR non si riesce a spostare

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Si,durante la riproduzione click con tasto destro sullo schermo e dalle opzioni selezioni filtri: ti deve comparire l'EVR nella lista dei filtri utilizzati.
    Se invece hai VMR o video render (con sopra la scritta overlay grigia) allora EVR non funziona.
    Un'altra prova per verificare l'EVR è spostare l'immagine o provare a zoomarla:nel mio caso con EVR non si riesce a spostare
    mi pare funzioni regolamente allora

forse la presenza del tearing è data da una scarsa compatibilità dei driver
    catalyst seppur in ultima versione. o della scheda ati 9600 non proprio di
    primo pelo.

forse la presenza del tearing è data da una scarsa compatibilità dei driver
    catalyst seppur in ultima versione. o della scheda ati 9600 non proprio di
    primo pelo.
    A me non ha convinto l'EVR sotto XP (io ho una x1600),temo sia vero che funzioni bene solo sotto Vista.
    Invece ieri ho fatto uin veloce test con l'Haali video render insieme a reclock e mi è sembrato buono

in effetti il render haali è quello migliore oltre l'overlay. mi sembra
    più fluido. comunque devo confrontarlo con filmati già visti. eccellente
    il sync audio / video. perfetto. il video è piuttosto scuro rispetto all'overlay ma mi pare di avere capite che sia assolutamente normale.
    c'è un fastidioso effetto di ritardo sui sottotitoli rispetto all'overlay , sono
    ritornato a directvobsub che è invece corretto.

scusatemi se mi intrometto tra utenti sicuramente anni luce più avanti di me, piccolo novello alle prime armi; ma dove è possibile trovare una guida che spieghi (traduca nel mio caso!) i funzionamenti di tutte le opzioni (veramente tante) di kmplayer?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da allinside
    ma dove è possibile trovare una guida che spieghi (traduca nel mio caso!) i funzionamenti di tutte le opzioni (veramente tante) di kmplayer?
    Credo che la giuda di riferimento sia il forum del prodotto

raga, ho un grosso problema .....
    ho provato kmplayer con diversi filmati e lo trovo veramente notevole, ma quando leggo un film dal drive dvd, mi da il seguente errore:

poi kmplayer si blocca e devo terminarlo con taskmanager, inoltre a questo punto windows non vede più il drive dvd e devo riavviare il PC.
    Inutile dirvi che con altri player (Media player classic, Theater Tek ... ecc.)funziona tutto perfettamente,
    volevo anche specificare che se copio la cartella VIDEO_TS su hard disk e lo faccio partire da li', funziona perfettamente
    Ho provato sia la versione 2.9.2.1100 che la 2.9.3.1305, ed il difetto è identico.

il notebook è un acer aspire 5682wlhi_hd

GRAZIE
    ciao
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

@janegia

salva la configurazione attuale. poi resettala e prova.
    con le impostazioni di default. che versione di kmp hai?

Pagina 14 di 41 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •