Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 114 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1708

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    io non voglio utilizzare il resize di ffdshow
    perchè preferite quello di avisynt?
    quali sono i vantaggi rispetto a quello di ffdshow?

Non dovrebbero esserci differenze significative, visto che si utilizza lo stesso algoritmo di compressione. Ciao

Per Stealth:
    un tuo parere al riguardo del livello di utilizzo della mia attuale CPU (AMD Athlon 64 3700+).

Con la seguente configurazione:

1) AVISYNTH:
    HQdn3d(2)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strenght=40, overshoot=7)
    2) RESIZE di ffdshow

il processore, con materiale anamorfico 1.85:1, è fisso intorno ad un valore del 89% di utilizzo.

Non ci sono scatti e l'immagine è gradevolissima.

La mia domanda riguarda il piccolo gap che separa questo valore (89%) dalla saturazione del processore.
    Può andar bene o dovrei abbassare la percentuale di utilizzo?

Inoltre, se volessi anteporre il resize di ffdshow ai parametri di avisynth (il mio processore satura irrimediabilmente), che tu sappia riuscirei a far andare tranquillamente il tutto con un Pentium Core duo?

Ciao a tutti ragazzi, anche io ora sono con voi nel mondo dell'htpc insieme al mio vpr.
    Chiedo tre cose però perchè non riesco davvero a capirle.

1-Ho configurato ffdshow come scritto, inserendo lo sharpende il resize ecc, ma non capisco se è attivo o meno. Non ho DVD purtroppo qui con me momentaneamente, ho provato con file divx e non capisco però differenze. So solo che con ctrl alt e can mi dice che la cpu è occupata per circa 20-40%
    2-Devo toccare le impostazioni audio?
    3-Funge con qualunque player io voglia mandare?Intendo, se faccio partire theatertek oppure windowsmedia ffdshow fa il suo lavoro comunque?
    4-Ma avisynth a che serve?non ho messo stringhe ne nulla come scritto, va bene?

Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Per Stealth:
    un tuo parere al riguardo del livello di utilizzo della mia attuale CPU (AMD Athlon 64 3700+).

Con la seguente configurazione:

1) AVISYNTH:
    HQdn3d(2)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strenght=40, overshoot=7)
    2) RESIZE di ffdshow

il processore, con materiale anamorfico 1.85:1, è fisso intorno ad un valore del 89% di utilizzo.

Non ci sono scatti e l'immagine è gradevolissima.
    Scusa curiosità personale...
    Che player e che renderer stai usando? cmq di solito è consigliabile mettere avisynth dopo il resize...
    Hai fatto OC? io ho un athlon 64 3800 a 2,65 ghz e se faccio la tua chiamata con avi dopo il resize non ce la faccio di sicuro
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Scusa curiosità personale...
    Che player e che renderer stai usando? cmq di solito è consigliabile mettere avisynth dopo il resize...
    Uso TT come player e come render uso l'Overlay perchè, con VRM9 mi va in tilt con alcuni film (video virato al blu-viola).

Purtroppo il mio Athlon non ce la fa a sostenere l'Avisynth dopo il resize a 1280 (immagino che sia la soluzione migliore, processore permettendo)... proprio per questo chiedevo lumi sull'opportunità di passare al Pentium Core Duo...

Citazione Originariamente scritto da dream13
    Con il notebook e sofftware (ffdshow rev. 2546) in firma e con le seguenti istruzioni ...

SetMTMode(2,0)
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=60, overshoot=3)")
    +
    resize di ffdshow lancoz 1280x720

ho tutti e due i core caricati a circa 80% senza nessuna affinità (CUT)
    Puoi fare una prova, spostando il resize prima degli altri comandi, per favore?
    Se il processore dovesse saturare, puoi anche provare se la situazione migliora con la seguente stringa al posto della tua?
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")

I miei prossimi 600 euro da spendere dipendono dalla tua risposta!
    Thanks!

uhmm in attesa di anima pia per le risposte sul mio post dico una cosa.
    Quando provo a far partire windows media con un filmato divx vedo che sulla barra degli strumenti mi si apre anche FFDSHOW sia audio che video. Se provo a mettere il profilo di default effettivamente cambia rispetto a quello creato da me ad hoc con i filtri ecc(anche se la qualità del divx è comunque scarsa) però pur mettendo il resize e altre cose compreso il filtro sharpened faster di avisynth(corretto??) il processore oltre 40% non lavora mai. Può essere perchè è comunque un file divx di qualità dubbia e non un DVd?So che devo provare con questi, però...
    Se apro Theatertek invece non mi appare l'iconcina di ffdshow sulla barra, perchè?Ho sentito che se non si modifica qualcosa della versione 2.4 di theatertek non parte FFdshow...

Vabbè per il momento è tutto

Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Uso TT come player e come render uso l'Overlay perchè, con VRM9 mi va in tilt con alcuni film (video virato al blu-viola).

Purtroppo il mio Athlon non ce la fa a sostenere l'Avisynth dopo il resize a 1280 (immagino che sia la soluzione migliore, processore permettendo)... proprio per questo chiedevo lumi sull'opportunità di passare al Pentium Core Duo...

possibile non sostieni con quel procio?allora mi arrendo io con il mio 2000+....

Citazione Originariamente scritto da annihilator
    possibile non sostieni con quel procio?allora mi arrendo io con il mio 2000+....
    Come ho scritto in qualche post addietro, con il resize messo alla fine dei filtri, il processore è fisso sul 89-90%...
    Mettendo il resize prima degli altri filtri, il mio processore alza bandiera bianca...

Con un Dual Core dovresti essere in grado di mettere i filtri dopo il resize...
    Di sicuro il Limited Sharpen...
    Prova a mettere solo il limited sharpen dopo il resize... Teoricamente dovrebbe tenere...Magari come denoiser usi uno dei filtri di ffdshow...
    Lo sharpen dopo il resize secondo me da una maggiore incisività all'immagine e vale la pena avere un po' di rumore in più...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Prova a mettere solo il limited sharpen dopo il resize... Teoricamente dovrebbe tenere...Magari come denoiser usi uno dei filtri di ffdshow...
    Lo sharpen dopo il resize secondo me da una maggiore incisività all'immagine e vale la pena avere un po' di rumore in più...
    Lamps
    Così facendo, però, perderei quel fantastico denoiser che è l'Hqdn3d (veramente spettacolare)... proverò, anche se dubito che sarà la scelta definitiva...
    In più, tieni conto che per 7 mesi ho usato ffdshow senza lo sharpen (mi piace da morire quell'immagine compatta quasi priva di rumore) e che solo ieri mi è venuto lo sghiribizzo di inserire per prova il limitedsharpen (ho visto solo SAW e in molte scene, ma non vorrei che fosse complice la grana della pellicola, ho notato un'immagine meno compatta seppur più 'affilata')...
    Il massimo, ripeto, sarebbe quello di lasciare la configurazione filtri identica, ma spostare il resize prima di tutti gli altri...

Pensa che invece io prediligo proprio le immagini taglienti...
    Comunque credo che con un bun 6600 non ci siano problemi a far girare sia il denoiser che lo shrpner...
    Oggi provo con il 6300 del laovoro...
    Lamps

Allora ho provato con il 6300...
    Regge...Al limite, ma regge...
    Il problema è che una CPU è bella carica mentre l'altra lavora al 40%...
    Ho provato a mettere SetMT ed MT(""), ma comunque una CPU mi lavora sempre di più...
    Se si usa il nesoiser di ffdshow e lo sharpen faster di avisinth invece si va molto bene e l'occupazione rimane a livelli accettabili.
    Lamps

Pagina 21 di 114 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •