Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 114 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1708

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    SetMTMode(2,0)
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3,ss_y=1.3,Smode=3,str ength=60,overshoot=3)",3)
    in cui c'è l'ottimizzazione per le CPU Hypertrading e/o dual core sfruttata dall'ultima Avisynth.ddl.
    Il parametro per l'ottimizzazione sarebbe data da quel 3 finale?? l'ultima Avisynth intendi quelli indicata nella guida?? Altrimenti dove è possibile trovarla? Grazie.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

@YGPMOLE
    Stasera faccio qualche prova con le due chiamate che hai scritto.

Ciao
    Dream

@YGPMOLE
    Ho provate le chiamate che mi hai detto ...
    Gladiatore cap.15 ...
    - per quanto riguarda la prima, il carico sulle cpu è sostanzialmente simile alla chiamata con doppio MT .. siamo sempre tra 85% e 95% su tutte e due le cpu ... qualche rara punta al 100% senza comunque scatti ne audio ne video ... per il mio notebook siamo al limite ..
    - per la seconda chiamata che hai scritto .... non ci siamo ... non mi dà errore di chiamata ed il carico sulle cpu è come la chiamata sopra, ma ci sono scatti sia sul video che sull'audio ... forse non ho installata l'ultima Avisynth.ddl .... qual'è l'ultima ... la 2.5.7?
    Io dovrei avere la versione 2.5.6 ... forse
    Ciao
    Dream

Provato finalmente il tutto

Ciao Stealth ,

ho seguito la tua guida ffdshow passo passo..... mi sembra che si veda meglio che senza ffdshow, ma non capisco se è effetto suggestione o cosa.... tra l'altro continuo a vedere nel tray l'icone nvidia purevideo e non quella di ffdshow quando faccio il playback di un dvd.... eppure in thetertek è attivo ffdshow per il postprocessing.......

Ho scoperto che con Theatertek non parte ffdshow ma Purevideo.
    Con mediaplayerclassic invece si attiva ffdshow. Eppure in TT ho configurato ffdshow per il postporcessing.
    Tra l'altro ffdshow con due soli filtri attivi mi manda la cpu al 100%, fuguriamoci con tutti quelli esposti nella guida.
    La prova è su un Pentium M@1,6GhZ.......

Niente... ho provato in tutti i modi ma non riesco a far funzionare TT + ffdshow. Help!

htpc

Devi mettere ff dschoow come post processing primario e disabled in secondario.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    Ho scoperto che con Theatertek non parte ffdshow ma Purevideo.
    Devi anche selezionare (in uno degli ultimi menù) le estensioni sulle quali deve essere eseguito il postprocessing (seleziona VOB,MP2,MPG etc)

Fatte tutt' e due le cosa ma niente non va, continua ad attivarsi solo il PureVideo. Alla fine Ho rinunciato e sono passato al media player classic.
    E finalmente ho visto l'ffdshow in azione.

Ho provato dunque a fare della vidcaps con ffdshow e purevideo per confrontarli ma inspiegabilmente il riquadro contenente l'immagine è diverso (quello del Purevideo è più piccolo ed è schiacciato nell proporzioni).

A parte questo mi è piaciuto lo sharpening, e il resize con i suoi settings consigliati da stealth.. l'immagine è più contrastata, i neri più neri, e i bordi meno morbidi.

Però quello che non mi piace è la scattosità dell'immagine...ci vuole veramente una CPU con le palle, magari multi core per avere la fluidità dei PV....

Francamente non capisco perchè Nvida non attivi alcune opzioni postprocessing da far eseguire all sue GPU... sarebbe tutto più facile... installi i purevideo, imposti qualche parametro e via: belle immagini, fluidità e CPU bassa......

Francamente non capisco perchè Nvida non attivi alcune opzioni postprocessing da far eseguire all sue GPU... sarebbe tutto più facile... installi i purevideo, imposti qualche parametro e via: belle immagini, fluidità e CPU bassa......
    Credo sia meglio che fai una ricerca sull'argomento e vedrai che troverai le risposte ai tuoi quesiti

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Credo sia meglio che fai una ricerca sull'argomento e vedrai che troverai le risposte ai tuoi quesiti
    Hmm in che senso? So che i purevideo hanno qualche opzione di postprocessing, ma poca roba rispetto a ffdshow...forse le GPU attuali ancora non sono in grado di sobbarcarsi un tale carico?

Eppure su avsforum mi ha risposto una volta un tizio (chiedevo se un HTPC fosse equivalente a un VP) che lavora per un azienda che crea VP, il quale sosteneva che un P4 è notevolmente meno potente di un chip specializzato nel VP, che per contro costa molto meno di un P4...

So che i purevideo hanno qualche opzione di postprocessing, ma poca roba rispetto a ffdshow...
    A ok,mi riferivo proprio a quelle: certo non è nulla rispetto alle potenzialità di FFDShow ma a qualcuno basta per non utilizzare FFDShow.
    Ovviamente dei gusti non si discute...

Un indubbio punto a favore di ffdshow è che funziona con qualsiasi formato.....

Dimenticavo: Adesso con mediaplayerclassic si attiva sia ffdshow che purevideo! Non so se ciò sia un bene oppure no......

Una curiosità: durante il playback clickando sull'icona nel tray di ffdshow, oltre ai filtri c'è una zona del menù che recita: default e sotto ffdscaler.... che cos'è?

Cercando su google non ho trovato nulla

Pagina 17 di 114 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •