Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 190 di 200 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194 ... UltimaUltima
Risultati da 2.836 a 2.850 di 2989

io ho la asus m5a97 r.2.0, ma ha un paio di anni.
    magari trovi anche la versione evo , quella con componenti discreti di maggior qualità.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Grazie mille Red

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    per adesso non funziona , parte bene ma poi quando fai stop si ferma lì e non esce più dalla modalità esclusiva (schermo nero)

si può vero dare con madvr un filo di Edge enhancement ? con le schede amd lo fa l'uvd , io lo tengo al minimo dei tre o quattro livelli possibile (non ricordo..)

cosa ne pensi della funzione smooth da 24p a refresh rate ..........[CUT]
    Certo, puoi fare quello che vuoi, da valori normali a valori tipo TV Samsung a Mediaworld

Non uso quella funzione, ormai con il VPR mettere refresh 60hz e' una fregatura per la banda passante hdmi, sul monitor pero' effettivamente non e' male.

MadVR è ok anche con MePo ma occorre utilizzare l'opzione Che non è quella di default (prima di iniziare ho aggiornato e azzerato tutte le impostazioni..) sotto perché senza, anche con MPC-HC, quando fermo una riproduzione di blocca tutto.

Ora vado in approfondimento
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sto preparando il grande salto da Media Portal a Plex, davvero eccellente sotto tutti i punti di vista. Qualità video è notevole, del tutto paragonabile a Media Portal (cambi refresh rate, stabilità, supporto audio bit-streaming ecc.) ma soprattutto quello che impressiona è la semplicità di installazione e configurazione della parte server e la capacità di trovare i metadata sia su film, sia su per le serie-tv ma anche per i semplici file multimediali per esempio concerti e video musicali. E il risultato finale con il player (client Windows) è tanto semplice quanto efficace (non soddisfacente la gestione dei sottotitoli come soluzione grafica ma è un piccolo dettaglio..)
    L'unica cosa che farebbe pesare la bilancia su Media Portal è MadVR ma per adesso ha ancora qualche problema di integrazione.
    Ultima modifica di red5goahead; 19-01-2017 alle 10:04

Uso Plex da un po e lo trovo insostituibile.

Montato su ubuntu server, player plex home theatre.

Ottimo anche x il cast verso chromecast audio e video che ho in altre stanze, anche grazie alle capacità di transcodifica "on the fly".
    Ultima modifica di ermoro; 19-01-2017 alle 19:28

Citazione Originariamente scritto da ermoro Visualizza messaggio
    Uso Plex da un po e lo trovo insostituibile.

Montato su ubuntu server, player plex home theatre.

Ottimo anche x il cast verso chromecast audio e video che ho in altre stanze, anche grazie alle capacità di transcodifica "on the fly".
    Si davvero eccellente , Media Portal è molto più configurabile ma forse per questo è più dispersivo. Mi piace la semplicità d'uso e ho apprezzato che funziona tutto al primo colpo compreso il telecomando , senza fare nulla.

Tu sai se sia possibile installare qualche plug-in che consenta di creare un canale, distribuibile poi in rete locale e non, partendo da un dispositivo di acquisizione esterno? Ho una pen USB S-video che funziona perfettamente anche FFMpeg (per esempio per lo streaming su youtube o twitch). L'idea sarebbe quella di usare Plex per distribuire il suo segnale A/V , come dici su Chromecast
    Ultima modifica di red5goahead; 19-01-2017 alle 22:50

Buongiorno Forum,
    mi occorre un vostro aiuto voglio aggiungere un hdd da 8 tera nel HTPC ...
    il quale conterrà backup di film ..m secondo voi un hdd cosi capiente trova difficoltà nel leggere filmati in Hd e 4K?
    considerando che un backup di fil si aggira sui 40 giga?

ovviamente non avrai alcun problema nel leggere i file, ma considera il fatto che gli HD si rompono! perderne uno da 8 TB credo possa essere "tragico" fossi in te prenderei diversi dischi più piccoli o, meglio, userei un NAS in raid 5

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    ovviamente non avrai alcun problema nel leggere i file, ma considera il fatto che gli HD si rompono! perderne uno da 8 TB credo possa essere "tragico" fossi in te prenderei diversi dischi più piccoli o, meglio, userei un NAS in raid 5
    Ho già un nas..
    anche io avevo pensato a prendere piu dischi ma lo spazio nel htp non è molto.

Guarda red sto cercando ancora di capire se è possibile, ma se ho capito bene vuoi fare una sorta di podcast con un segnale video streaming che arriva da periferica esterna?

Come info aggiuntiva ti dico che ho installato plexkodiconnect e funziona molto bene, unendo le funzionalità e peculiarità dei 2 client server.

Quindi se può essere un opzione di kodi vi saranno sicuramente più plug-in/add-on utili al tuo scopo.
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Buongiorno a tutti,
    sono da poco entrato nel "mondo" di Kodi e mi sto trovando molto bene.

Attualmente lo sto utilizzando su un MacBook ma ovviamente non è molto "pratico" e quindi vorrei acquistare un mediaplayer Windows o Android.

In merito a ciò vorrei chiedere gentilmente consiglio a voi esperti .
    Elenco in seguito alcune caratteristiche in brain-storming:
    - Windows o Android (non ho preferenze, visto che utilizzerò praticamente solo Kodi)
    - HDMI 2.0 (quindi supporto al 4k@60hz)
    - supporto a tutti i formati audio (dts, dts:master, dts:x, dolby:trueHD, dolby:atmos).
    Utilizzo un Onkyo con supporto a dts:master e dolby:trueHD.
    E utilizzando la ps4 con film in bluray il led "master/trueHD" si accedere correttamente.
    Utilizzando un android box di un amico con i sample "master/trueHD" però il led non si accende. Pur mettendo l'uscito in Passthrough.
    E' quindi necessario un hardware particolare per usare dts:x/dolby:atmos in Passthrough oppure dipende solo dal file sorgente o dal preampli?

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da ermoro Visualizza messaggio
    Guarda red sto cercando ancora di capire se è possibile, ma se ho capito bene vuoi fare una sorta di podcast con un segnale video streaming che arriva da periferica esterna?

Come info aggiuntiva ti dico che ho installato plexkodiconnect e funziona molto bene, unendo le funzionalità e peculiarità dei 2 client server.

Quindi se può essere un op..........[CUT]
    Grazie , vedrò di approfondire . Si , vorrei entrare con il segnale del MySky e riutilizzarlo in rete locale su altri tv con qualche box apposito (non htpc).

Su Plex al momento ho solo un problema. Talvolta , non sempre, l'audio risulta scattoso. si interrompe . parlo di audio bit-stream (E-Ac3 , ac3 ecc.) . riavvio e si risolve. Putroppo Plex nasconde il filtr graph e non riesco ad approfondire in autonomia. stesso hw nessu problema con Media Portal

Salve,
    da felice possessore di un Med600er, volevo fare un upgrade per visualizzare i file 265 4k HRD a 10 bit, pertanto stavo guardando il q5pro o l'Egreat A5. Ma l'occhio mi è caduto anche su questo nuovo mondo dei HTPC ed avendo un buono amazon da spendere di € 350, ho trovato questo Intel Barebone BOXNUC5i3RYH NUC, Processore Core i3 5010U, che con 4GB di ram + un ssd da 128 mi costerebbe poco sotto i 400 euro. Sono qui per chiedere se questo NUC i3 è sufficientemente futur proof a livello di hardware? La scheda video mi consente di vedere file 4k HDR o Dolby Vision a 10 bit? Sarebbe molto meglio prendere il fratello maggiore i5 o per il mio unico scopo di guardare film in 4k non ne vale la pena?
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

salve !

ho intenzione di assemblare un HTPC, mi potreste dare qualche consiglio sulla configurazione hardware?

Pagina 190 di 200 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •