Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 200 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 2989

Madvr che agisce all'interno di alcuni Player freeware come mpc-hc

Ciao a tutti, gli amici del forum ti hanno dato un buon consiglio, comunque prima devi avere le idee chiare su quello che vuoi fare e soprattutto il budget,un mio consiglio inizia con le cose semplici sia con hardware che software,poi pian piano ti puoi evolvere,tanto con un htpc puoi sempre fare un up-grade e cambiare sia hardware che software.
    Skanet ricordo che stavi allestendo un htpc mostruoso, ricordo che avevamo sia mobo che ram uguali, poi tu su altri elementi hai esagerato !!l'hai finita la saletta? non ci sono foto nuove.
    Una cosa pero non capisco perché usare madvr, mi spiego meglio, se ho un film hd risoluzione 1920x1080 che cosa dovrei processare? intervenendo con filtri e altre opzioni che ha il programma potrebbero intervenire artefatti sul filmato che è gia ottimo di suo, modificandolo in modo errato, al limite è buono fare (anche senza sonda se non si ha) una calibrazione della tv (luminosità,contrasto,nitidezza) con dei pattern che si trovano qui sul forum per far si che la tv renda al 100%.

In realta' i motivi sono molti, il primo avere un chroma upsampling migliore di EVR, se il film e' 1080p la componente croma e' comunque 1/4 di quella risoluzione, non ci scappi. Inoltre lavori in RGB a 16 bit al meglio delle possibilita'.
    Poi segue la possibilita' di usare la 3Dlut e di muovere i sottotitoli fuori dalle bande nere (utilissimo se hai uno schermo 21:9), come vedi non ho parlato di filtri...
    Pensare che una calibrazione senza sonda ti permetta di far rendere la TV al 100% e' un po' ottimistico...

hai ragione Dakhan la calibrazione è fondamentale .. calman e sonda sono essenziali

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, gli amici del forum ti hanno dato un buon consiglio, comunque prima devi avere le idee chiare su quello che vuoi fare e soprattutto il budget,un mio consiglio inizia con le cose semplici sia con hardware che software,poi pian piano ti puoi evolvere,tanto con un htpc puoi sempre fare un up-grade e cambiare sia hardware che software.
    S..........[CUT]
    Considera che parto con un OPPO + Radiance se dovrei avere un htpc che almeno di qualità video non sia alla pari chi mi fa fare di star a smanettare con un htpc .. gia la mia catena video mi da un bel da fare tra calibrazione ed altro

Ciao giulianoprs, io quoto Dankan inoltre aggiungo che a me piace l' immagine leggermente boostata tipo l'effetto del darbee che ho trovato in dei filtri di shader ma che rendono al meglio su film fatti in un certo modo, che dire potrà essere superfluo ma a me piace.
    L'HTPC l'ho fatto carrozzato anche per l'uso in contemporanea del DRC.
    Le foto a breve arriveranno oramai sono un falegname provetto, ho dedicato molto tempo al l'isolamento della stanza e a breve partirò con la costruzione delle casse, quando si lavora da soli è lunga ed estenuante.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Una cosa pero non capisco perché usare madvr, mi spiego meglio, se ho un film hd risoluzione 1920x1080 che cosa dovrei processare? intervenendo con filtri e altre opzioni che ha il programma potrebbero intervenire artefatti sul filmato che è gia ottimo di suo, modificandolo in modo errato[CUT]
    Veramente la cosa che mi ha entusiasmato di più è proprio la bassa presenza di artefatti rispetto all'Oppo... ovviamente bisogna andarci piano con alcune impostazioni (come i filtri di Image Enhancement, bisogna provarli, alcuni li lascio proprio a zero, altri al minimo) mentre con altre impostazioni come il chroma upsampling o il dithering si può calcare la mano, e qui il limite è solo dalla potenza della scheda video.
    Non è il thread adatto, ma se richiesto posso mandare le mie impostazioni.

In effetti dovremmo spostarci sotto home theater pc nella discussione Display senza CMS? NO radiance? Non servono

O su quella delle impostazioni Madvr.
    Secondo me la storia è tutta lì, impostare Madvr al meglio e, siccome questo lavora tutto in GPU, non lesinare sulla potenza della scheda video.
    Ultima modifica di Clint_60; 06-07-2016 alle 16:08

scusate ma Jriver legge anche i file in iso BD e AVCHD?
    grazie

ciao a tutti mi intrometto nella discussione in quanto vorrei acquistare un htpc da collegare alla tv,sono alle prime armi con questi sistemi quindi non mi intendo molto di configurazioni e settaggi, faccio solo alcune premesse:
    -ho provato vari player android ma non mi soddisfano come qualità della riproduzione
    -per ora non ho una tv 4k ma solo full hd pero in un futuro magari la prenderò e non vorrei essere di nuovo da capo
    -cio che mi interessa è una riproduzione fluida sia di h264 che h265
    -non mi interessa un htpc che permetta anche di giocare ma al massimo di usufruire delle funzioni normali di un pc oltre alla riproduzione video.
    siccome dovrei posizionarlo in salotto mi servirebbe qualcosa di piccolo e i silenzioso e forse questa è la cosa più difficile da realizzare da ciò che ho letto nei commenti precedenti...un amico più esperto di me in questo ambito mi ha consigliato un intel nuc con processore i3 a cui poi si andrebbe ad abbinare ram e disco, il disco mi basta di dimensioni contenute in quanto tutto il materiale audio/video è posizionato in un nas che è collegato in rete gigabit e quindi l htpc si collegherebbe a questo.
    ho dato un occhiata al nuc ma ho visto che non ha la presa ottica che mi servirebbe per collegare il tutto all ampli, un po' datato ma ben funzionante, che posseggo ma forse questo si può aggirare in altro modo.
    secondo voi la scelta di questo nuc potrebbe fare al caso mio o è più conveniente realizzare un htpc da zero?
    scusate se mi sono dilungato un po, attendo i vostri commenti.
    grazie

buongrno a tutti,
    ho un problema che nn so se dipenda dalla nuova sacheda vieo rx480... con jriver quando attivo madvr va in crash il programma se invece non attivo madvr nelle impostazioni jriver tuto funziona .... da cosa puo dipendere ...
    grazie

Su quale s.o.? Io ho avuto lo stesso problema su windows 8 e driver della scheda (380x) forse non aggiornati. Ora sono su Windows 10 e driver aggiornati.

ho s.o win 10 pro e i drive sono aggiornati

Madvr sulla RX 480 funziona correttamente, ci sono alcuni problemi con la accelerazione hardware copy back ma dovrebbero essere limitati al 4k e andare correttamente in 1080p, prova a verificare tutti i filtri che hai attivi.

Pagina 186 di 200 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •