|
|
Risultati da 166 a 180 di 1096
Discussione: Apple MacMini: può andare adesso come media center?
-
03-04-2006, 16:00 #166
Originariamente scritto da giform
i due (monitor e TV) hanno risoluzioni native diverse e devono lavorare ognuno per i fatti suoi, altrimenti uno dei due farà schifo per forza.
Prima di usare Switch Res X o Display ConfigX, usa solo il pannello di controllo Monitor e l'ATI Display (se supporta già la tua scheda).
Se in questo modo non ottieni i risultati sperati allora passa agli altri sw, però sempre usando monitor e tv in estensione.
Per trovare la risoluzione migliore per il tuo TV però sarebbe meglio chiedere nella sezione TV a chi lo ha e lo usa con un HTPC.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-04-2006, 16:18 #167
Bella li!
Allora stasera riprovo in estensione monitor... Evidentemente ho capito poco o nulla di come funziona il collegamento del secondo monitor...
La versione di ATI Displays l'h scaricata, ma le opzioni sono poverissime. Vero è che non l'ho riaperto da quando ho collegato il TV...
Stasera riprovo e vediamo cosa succede.
I due software che hai citato li ho installati... quindi è bene che li disinstalli prima di procedere con altri esperimenti vero?
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
03-04-2006, 16:44 #168
Senior Member
Cambia la piattaforma ma l'eterno problema del mappaggio 1:1 dei plasma 42 pollici rimane
Comunque se vuoi fare un esperimanto veloce veloce setta 1024x768 poi setta il pioneer a tutto schermo, inserisci un dvd e con la funzione zoom fai il resize. Funge solo per i dvd ma è 1:1
Comunque ho notato che il mac mini non va bene per visualizzare filmati hd con risoluzioni 720p e 1080p
link
Sono previsti più avanti mini mac più potenti??
-
03-04-2006, 16:51 #169
io ho l'iMac G5! no G4
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
03-04-2006, 21:09 #170
Originariamente scritto da dottorcapone
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-04-2006, 21:14 #171
Originariamente scritto da Johnvigna
Le specifiche del sito Apple sono quelle minime e sono invariate da oltre un anno.
Usciranno sicuramente MacMini più potenti, ma già questi bastano per la FullHD.
-
03-04-2006, 21:16 #172
Ma al massimo avrai delle risoluzioni in più.
-
03-04-2006, 21:47 #173
Procedo per punti:
1. ATI Displays non riconosce la scheda del MacIntel... quindi niente controlli.
2. Di mappare 1:1 il pannello, nemmeno per scherzo... soprattutto a 1024x768. Sembra che lo scaler del TV intervenga sempre e comunque. Ironia della sorte, quello che mi sembra il miglior risultato lo si ottiene con la massima risoluzione supportata e cioè 1920x1080 60Hz (NTSC).
3. La questione del monitor "esteso" mi concede di vedere i DVD attraverso DVDPlayer a schermo intero (tagliando fette laterali del film) ma non posso utilizzare nessun'altra applicazione pena la perdita dell'impostazione "a schermo intero". Ma soprattutto frontrow va solo sul monitor del Mac. Duplicando il monitor oltre al fastioso ridimensionamento del desktop e spostamenti vari, funziona tutto ma si vede peggio a qualsiasi risoluzione.
Per il resto (spero di risolvere tutti sti macelli prima o poi) la qualità della riproduzione non ha nulla da invidiare al mio 2910. Personalmente non riesco a rilevare differenze (tranne, appunto, il formato "rosicchiato" ai lati e l'impossibilità di usare FR).
Che fare, oltre ad aspettare la versione delle ATI UB?
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
04-04-2006, 16:05 #174
Procedo con gli esperimenti e i relativi "miglioramenti".
Dunque. La migliore immagine la ottengo con risoluzione 1080i (cioè 1920x1080 interlacciata). Ad ogni modo con overscan deselezionato, rimane sempre una cornice intorno all'immagine di un paio di cm.
E' possibile che sia un problema relativo allo scaler non bypassabile del TV? Oppure a cosa?
-
04-04-2006, 17:49 #175
2. Di mappare 1:1 il pannello, nemmeno per scherzo…
3. …Ma soprattutto frontrow va solo sul monitor del Mac.
Prova in "Pannello di controllo>Monitor>Disposizione" a trasferire la barretta bianca dei menù sul TV.
In questo modo diventerà lui il monitor principale. Poi riprovi FR.
E' possibile che sia un problema relativo allo scaler non bypassabile del TV? Oppure a cosa?
-
05-04-2006, 15:51 #176
BootCamp: XP nativo sul MacOS X (macintel)
Da pochi minuti, è possibile assolutamente semplicemente e legalmente e con un software Apple-made, far girare Windows XP in maniera nativa sui nuovi MacIntel.
Di conseguenza, seppur con qualche difficoltà di gioventù del sw di Apple, dovrebbe essere possibile utilizzare i sw win per le funzioni di playing dei DVD.
A tal fine vi chiederei:
1. E' vero che XP può far il play dei DVD facendo a meno della versione "media center" di windows?
2. Potete dirmi quali software principale dovrei scaricarmi (possibiilmente free o shareware) per fare qualche prova comparativa con i sw Apple? Mi interessa una "ricetta" veloce per qualche test, niente di più.
Grazie
-
05-04-2006, 15:54 #177
-
05-04-2006, 15:58 #178
Lo so, ma devi partire dal presupposto che io di Win ne so poco è niente: E' dalla fine degli anni 80 che uso Mac...
-
05-04-2006, 16:51 #179
Occhio perché BootCamp è ancora in beta ed è fornito "as is".
Che tradotto significa: se va bene, altrimenti "cacchi tuoi"!
Io aspetteri il 10.5.
-
05-04-2006, 17:06 #180
Hai ragione, lo so bene... Ma chi resiste a qualche comparativa?
Ho letto nelle specifiche che i driver per la grafica sono supportati...
Se trovo qualche PC user che mi da una dritta rapida... "CE PROVO!"