|
|
Risultati da 16 a 30 di 1096
Discussione: Apple MacMini: può andare adesso come media center?
-
01-03-2006, 09:38 #16
Advanced Member
Non posso nascondere una certa delusione.
Al di la della ( presunta ) paura di cannibalizzazione fra prodotti della stessa casa l'inserimento di una scheda grafica e non di memoria condivisa avrebbe dato il la' ad un prodotto che rimane stagnante e definibile di nicchia.
-
02-03-2006, 17:50 #17
Molto bello, esteticamente e il software
Solo una domanda: su mac, esistono i filtri per migliorare via software i video? I corrispondenti ffdshow per intenderci
-
02-03-2006, 22:36 #18
Originariamente scritto da Mark75
Molto viene controllato direttamente dall'OS. VLC ha tutti i filtri possibili ed immaginabili, QT e DVD Player hanno parecchi controlli audio e video.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
02-03-2006, 22:43 #19
Sto aspettando con impazienza i primi tests credibili... Sono proprio curioso di vedere cosa riesce a fare questo criticatissimo chipset grafico, insieme alla raffinata ingegnerizzazione di scheda e l'efficentissimo OS X.
Che voi sappiate, l'Elgato 310 (che è quello col tuner in versione SAT con CAM intercambiabili), dispone anche di un ingresso video per altri sorgenti (come ad esempio lo Skybox)?
Se così fosse oltre a Sky si potrebbero ricevere da subito anche i canali Sat HD attuali e futuri... il che sarebbe un ottimo motivo in più per farsi un "nuovo" media center ;-)
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
02-03-2006, 22:46 #20
E non solo. Ora che ci penso sono ancora più curioso di vedere se questo MacMini molto più potente, riuscirà a contenere vicino al nulla il rumore ambientale relativo al raffreddamento come il precedente...
L'iMac, sotto pressione rumoricchia. Non come un PC, ma il flusso d'aria tra le feritoie si sente ai volumi bassi e a volte anche a quelli medi...
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
02-03-2006, 23:40 #21
Originariamente scritto da giform
Oltre ai produttori che ti ho già segnalato, ne fanno Formac, Canopus
Ma sono convinto che a breve arriverrano prodotti in stile MacMini, tipo il MiniStack.
…, riuscirà a contenere vicino al nulla il rumore ambientale relativo al raffreddamento come il precedente...
L'unica potrebbe essere il SuperDriver, che è diverso dal precedente (ora masterizza anche i DVD+R DL), ma non credo.
Ciao.
http://www.elgato.com/
http://www.miglia.com/products/index.html
http://mail.formac.co.uk/webapp/prod...v_overview.php
http://www.canopuscorp.com/Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-03-2006, 00:33 #22
Bannato
...........
-
03-03-2006, 00:35 #23
Bannato
Originariamente scritto da Mark75
In pratica, è una serie di chiamate dell'OS, che usa la GPU della scheda grafica, usando le istruzioni native della GPU per implementare dei filtri, che sono poi disponibili per qualsiasi applicazione dell'OS.
Questi sono i filtri forniti con OSX Tiger:
http://www.apple.com/macosx/features/coreimage/
Originariamente scritto da apple
-
03-03-2006, 01:06 #24
Originariamente scritto da virtuali
Ancora non ho letto ne in un senso ne nell'altro.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
03-03-2006, 12:15 #25
Junior Member
Mi piace...
Devo dire che a primo acchito questo oggettino mi piace proprio. Molto piu' veloce delle precedenti versioni e usabile come mediacenter, con un'interfaccia utente che, dalle simulazioni consultabili dal sito Apple, mi sembra in linea con tutte le altre interfacce utente che ci offre la Apple, ovvero infallibile anche per la nonna.
Uscita DVI verso il PLASMA, uscita audio ottica verso l'HT... insomma, lo vorrei davvero avere per le mani... Aspetto di vedere delle "vere" prove sul campo.
filos
-
03-03-2006, 12:20 #26
Originariamente scritto da giform
http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=87423
sembra che se la cavi bene anche con i 1080p!
stiamo parlando però del modello con il core duoEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
03-03-2006, 12:32 #27
Originariamente scritto da dottorcapone
Certo che se fosse davvero così, sarebbero dolori per molti…
-
03-03-2006, 13:17 #28
Azz ottimo... mi sembrava strano...
Visto che l'idea di Steve è (probabilmente) rendere iTunes un distributore di media anche video h264 ivi compresi film, serie TV etc etc, con il MacMini al centro del salotto rinunciando al concetto di media center made in MS, mi sembrava davvero strano che il mini non riuscisse nella sua mission principale...
Aspettiamo coerenti test accreditati e un po' più scientifici ;-)
Pare per quello che costa, una gran macchina...
-
03-03-2006, 15:09 #29
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
Non credo che si potrà aggiornare con un drive blu-ray interno, quella scatola!
-
03-03-2006, 15:20 #30
Originariamente scritto da erick81
Soluzioni esterne credo arriverrano mezz'ora dopo l'uscita dei primi lettori.
Per quelle interne bisognerà aspettare un po' di più, ma qualche lettore slim verrà fuori prima o poi, altrimenti rimarebbero esclusi tutti i portatili e molti lettori da tavolo che usano meccaniche slim.
Per la scatola hai ragione.
A ben vedere è grande come un masterizzatore da HTPC