Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 74 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1096

Grazie della dotta disquisizione girmi.
    Due puntualizzazioni:
    La filosofia di itunes è una sincronizzazione totale con ipod quindi ascoltare musica direttamente dal lettore esterno in quest ottica non servirebbe a niente.
    Le porte usb e firewire vanno benissimo sul retro date le dimensioni lillipuziane del computer.
    Aggiungo un paio di considerazioni in queata sfida multimediale mac VS win.
    Premetto che non sono un grande esperto di htpc, conosco win e mac ma sulle vostre osservazioni su filtri settaggi e software da smanettoni mi sono un pò perso.
    Penso comunque che il raffronto vada fatto per fasce di prezzo. Ricordo che il mini mac costa molto meno di 1000€ e quindi ben al di sotto di pc mediacenter entry level che sicuramente non fanno gridare al miracolo.
    E' più che ovvio poi che se in ambito pc spendiamo cifre quasi triple avremo risultati migliori
    Da quando ho il plasma hd ho provato a smanettare con il pc raggiungendo risultati decisamente buoni. La cosa strana è che provando a collegare ibook ho raggiunto risultati altretento validi con il minimo sforzo e senza nessun software aggiuntivo il che fa presagire a ulteriori margini di miglioramento con un minimo di applicazione.

PS
    Che risoluzioni supporta il mini mac??

Che TV hai collegato all'iBook? E con quale porta? (Se non mi sbaglio l'iBook supporta "solo" la VGA)

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Citazione Originariamente scritto da giform
    Che TV hai collegato all'iBook? E con quale porta? (Se non mi sbaglio l'iBook supporta "solo" la VGA)

g
    Ho un fujitsu siemens myrica 42-2h(tra le altre cose in vendita in saldo)
    Si l'ibook è collegabile solo in vga mentre il pc era collegato in dvi il che fa presupporre ulteriori miglioramenti con un eventuale mini mac

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    La filosofia di itunes è una sincronizzazione totale con ipod quindi ascoltare musica direttamente dal lettore esterno in quest ottica non servirebbe a niente.
    Il mio appunto era solo sull'impossilità di usare FrontRow per leggere i file musicali direttamente dall'iPod senza doverli per forza avere sull'HD, con iTunes non ci sono problemi né a gestire la sincronizzazione né a leggerli direttamente dall'Ipod.

Ma se ci pensi con 80GB di HD, se uno ha circa 60GB di file musicali, come ho io, è molto più comodo tenerli sull'iPod (oltre che ovviamnte su un altro disco o PC. Io ad esempio ho tutti i file su disco (e su server) ma quando vado in giro col portatile e l'iPod i file li ascoloto dall'iPod, non sto a scaricarli sul disco del portatile.
    Insomma l'ho evidenziato solo come carenza di FR, secondo me.

Penso comunque che il raffronto vada fatto per fasce di prezzo. Ricordo che il mini mac costa molto meno di 1000€ e quindi ben al di sotto di pc mediacenter entry level che sicuramente non fanno gridare al miracolo.
    Il MacMini CoreDUO base (€ 880) ha comunque delle funzioni limitate: fa da player, duplica, gestisce file ecc….
    Per aggiungere funzioni TV o HDTV o VCR o SAT o … il budget sale.
    Un configurazione fulloptionals credo andrebbe sui € 1.500/1.600.
    Però c'è da dire che stanno uscendo parecchi prodotti MacMini styled, quindi very cool

Da quando ho il plasma hd ho provato a smanettare con il pc raggiungendo risultati decisamente buoni. La cosa strana è che provando a collegare ibook ho raggiunto risultati altretento validi con il minimo sforzo e senza nessun software aggiuntivo il che fa presagire a ulteriori margini di miglioramento con un minimo di applicazione.
    Direi che ha scoperto l'acqua calda

Che risoluzioni supporta il mini mac??
    Fino a 1920x1200.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Il MacMini CoreDUO base (€ 880) ha comunque delle funzioni limitate: fa da player, duplica, gestisce file ecc….
    Per aggiungere funzioni TV o HDTV o VCR o SAT o … il budget sale.
    Un configurazione fulloptionals credo andrebbe sui € 1.500/1.600.
    Però c'è da dire che stanno uscendo parecchi prodotti MacMini styled, quindi very cool
    Ciao.
    mini mac duo base + la mini tv usb che ho citato prima e il gioco è fatto e gravitiamo sempre intorno ai 1000 euro.

Fino a 1920x1200.

Ciao.
    ovviamente sono supportate anche risoluzioni 16:9 come ad esempio 1280X720??

Direi proprio di sì

1) Su questo non ho le tue stesse certezze.
    Seguo da mesi la faccenda, su altri fora e siti, proprio per capire se le SSE sui MAC Intel siano quelle standard o se la Joint Venture Apple/Intel non abbia creato qualcosa ad hoc, e sono quasi certo che qualcosa customizzato ci sia da qualche parte.

2) Lo so, lo so, ti seguo sempre

Ciao.
    1) I processori Intel Core (Solo e Duo), montati sui MacIntel, sono IDENTICI a quelli montati su tutti gli assemblati del mondo. Non ci sono storie.

Nei test di Macfanboycity, il MACbook Pro monta un Core Duo da 2160 MHz, mentre l'assemblato più performante, utilizza un Core Duo da 2000 MHz. Senza contare i dischi fissi, molto importanti nel caso dei bench menzionati.

Ah, ovviamente Quanta assembla notebook sia per Asus, che per Apple...

2) Roba vecchia, nel frattempo, i player per H.264, hanno fatto passi da gigante.
    Ultima modifica di erick81; 31-03-2006 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    ovviamente sono supportate anche risoluzioni 16:9 come ad esempio 1280X720??
    Certamente.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Nei test di Macfanboycity, il MACbook Pro monta un Core Duo da 2160 MHz, mentre l'assemblato più performante, utilizza un Core Duo da 2000 MHz. Senza contare i dischi fissi, molto importanti nel caso dei bench menzionati.
    Ehm, erick,
    i test non li ha fatti Macity ma gearlog.com usando le routine di PC Magazine e, nel caso ti fosse sfuggito, il Mac Book Pro non è fatto per far girare Windows XP e non ha nulla di ottimizzato per XP a cominciare dai driver della scheda video, che ammetterai influisce abbastanza sulle prestazioni video, soprattutto per i test basati Photoshop.
    I dischi sono entrambi dei SATA a 5400 rpm ed il 120GB del'Acer è molto probabile che sia più veloce del 100GB del Mac Book Pro.

Ciò nonostante, a parte le differenze contenute con l'Acer, il migliore fra i Win based, quelle con gli altri Laptop sono nell'ordine del 35%, cosa che non giustifichi con un 8% di clock in più.
    Senza contare che il MacMini Core Duo 1,66 GHz nella stessa situazione se la batte alla pari con le altre macchine dotate di Core Duo 2.0 GHz e scheda decisamente più performante, almeno sulla carta.

Se il Mac Book Pro e MacMini (oltre all'iMac testato anche lui) danno questi risultati con un OS "alieno", sono proprio curioso di vedere quando uscirà Photoshop UB che accade.

Ciao.

Lunedì mi arriva finalmente l'adattatore miniDVI-DVI per collegare l'iMac al TV e potrò condurre prove comparative col Denon 2910, sia per quanto riguarda la meccanica montata come superdrive sul mac, che su HDplaying sia di DVD che di filmati HD 720 - 1080

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Ciò nonostante, a parte le differenze contenute con l'Acer, il migliore fra i Win based, quelle con gli altri Laptop sono nell'ordine del 35%, cosa che non giustifichi con un 8% di clock in più.
    Senza contare che il MacMini Core Duo 1,66 GHz nella stessa situazione se la batte alla pari con le altre macchine dotate di Core Duo 2.0 GHz e scheda decisamente più performante, almeno sulla carta.

Se il Mac Book Pro e MacMini (oltre all'iMac testato anche lui) danno questi risultati con un OS "alieno", sono proprio curioso di vedere quando uscirà Photoshop UB che accade.

Ciao.

Carlo, CPU e chipset adottati dal MACIntel, sono gli stessi utilizzati sui portatili Centrino Duo. Tanto è vero che, alcuni utenti, hanno upgradato la CPU senza problemi. Visto che il chipset gestisce tutti gli I/O (RAM, disco fisso, ...), le differenze sono molto strane.

Ciao

P.S. Ho letto i link a cui rimanda Macity, ho scritto "test di Macfanboycity", per indicare la fonte che hai riportato!

Dunque: Ho montato l'adattatore miniDVI-DVI ed ho collegato il Pio con un cavo DVI-HDMI.
    Sorgente un iMacIntel con scheda ATI X1600 con 128Mb di RAM.
    Il funzionamento del sorgente è ineccepibile. Il TV invece si comporta in maniera apparentemente "balzana".
    Settando 1024x768 (che è la risoluzione nativa) si vede poco definito, alcune linee diagonali sono scalettate. Una pena. Ma soprattutto, il pannello non è "pieno". Ma come mai?
    Aumentando alla risoluzione superiore, altro effetto cornice diverso dal precedente, la qualità migliora notevolmente ma rimangono le linee scalettate.
    Il Pio segnale una risoluzione 750p o 1125i a seconda della risoluzione impostata.
    Naturalmente la visione sul 20" del mac è perfetta senza scalettamenti.

Dove sto sbagliando?

g

Citazione Originariamente scritto da giform
    Il funzionamento del sorgente è ineccepibile. Il TV invece si comporta in maniera apparentemente "balzana".
    Lo stai usando con il monitor in duplicazione o in estensione?

Girmi aiutami tu...

Allora, lo sto usando in duplicazione... in estensione mi sembra ancora più complicato... se non impossibile...
    Ho provato a scaricare i due software di cui hai indicato giorni fa per la mappatura 1:1 del pannello... ma in quella montagna di impostazioni non c'ho capito un granchè... sono troppo ignorante

g

io sto nelle stessa situazione di giform....soltanto che in vga e non dvi

quando riesco a mettere la risoluzione giusta in uscita (720p-che non si vede neanche perfettamente)) , sul monitor del mac ho una vistosa cornice nera...
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    quando riesco a mettere la risoluzione giusta in uscita (720p-che non si vede neanche perfettamente)) , sul monitor del mac ho una vistosa cornice nera...
    Per forza, tu hai l'iMac G4 che va solo in mirror monitor, quindi devi settare il TV come monitor principale e cercare le risoluzioni giuste per lui.
    Di conseguenza il monitor dell'iMac non avrà la sua risoluzione nativa a meno che questa non coincida con quella del TV (praticamente impossibile).

Attiva la modalità di visualizzazione delle risoluzioni dalla barra dei menù.
    Così puoi switchare velocemente a seconda dell'uso che devi fare dell'iMac.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 03-04-2006 alle 16:02

Pagina 11 di 74 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •