Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 90 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1348

dovrebbe essere una sorta di CMS.

Incremento, come scrive giustamente Feelingblue, dovrebbe corrispondere alla saturazione, mentre Tonalità dovrebbe gestire lo spostamento del colore verso un vertice o l'altro del Gamut.
    Per essere completo avrebbe dovuto esserci anche l'intensità luminosa, ma già questa è una buona conquista laddove i display/proiettori ne fossero privi.

Per fare una calibrazione ci vuole una sonda. Solo errori macroscopici nella colorimetria possono essere avvertiti e corretti ad occhio
    Ultima modifica di stazzatleta; 18-07-2014 alle 07:19

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Nulla di strano, sono i colori primari + i complementari.
    Ah ok, vedi. Mi sfuggiva, e ancora adesso, il concetto di colori "complementari". faccio qualche ricerca
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Grazie mille per questi ottimi consigli!

io uso xmbc collegato ad hdmi ad una tv ultima generazione ultrahd 4k sarebbe sony x9000b ed è calibrata con sonda. Uso windows 7 quindi ho esteso lo schermo così vedo il desktop nella tv e di conseguenza xbmc. Posso seguire tranquillamente tutti i consigli inerenti alla riproduzione di xbmc e lascio perdere la scheda grafica del pc giusto?

Citazione Originariamente scritto da Desade Visualizza messaggio
    Grazie mille per questi ottimi consigli!

io uso xmbc collegato ad hdmi ad una tv ultima generazione ultrahd 4k sarebbe sony x9000b ed è calibrata con sonda. Uso windows 7 quindi ho esteso lo schermo così vedo il desktop nella tv e di conseguenza xbmc. Posso seguire tranquillamente tutti i consigli inerenti alla riproduzione di xbmc e lascio perde..........[CUT]
    Quello che posso consigliare, per la mia esperienza con Media Portal, è di evitare sempre la modalità di estensione desktop. Non è qualcosa legato al player specifico ma al complesso sistema di gestione audio/video dei sistemi operativi Microsoft di cui tutti i player o media center fanno uso. Se si hanno due monitor differenti magari uno lcd/led diciamo di servizio e il televisore vero e proprio, affiancati, quasi certamente andranno a due refresh rate diversi. il monitor PC quasi sempre gira a 60 HZ o 75 HZ mentre il televisore che riproduce un film, una serie tv o un qualunque filmato molto probabilmente dovrà lavorare spesso a 24P nativi o frequenze multiple differenti dai comunque dai 60 HZ canonici. In questa situazione è noto che Windows 7 e precedenti non funzionava al meglio non garantendo la fluidità necessaria ad una esperienza perfetta di riproduzione (stuttering). E questo a maggiore ragione con Window Aero attivato che deve essere sempre presente e abilitato per garantire che la scheda video non visualizzi contemporaneamente due frames contigui (tearing)
    La situazione tipo e priva di guai è sempre solo quindi quella in cui non solo Windows Aero è attivo ma anche quella in cui il player o il media center sono eseguiti sul monitor "principale" possibilmente senza l'altro attivo .
    Questa è la mia configurazione in Media Portal quindi quando entro spengo il monitor PC e attivo quello sul plasma Panasonic. in uscita rimetto le cose a posto. (lo si fa con un certa semplicità relativa con LM remote)

Cosa differente è su Windows 8 e 8.1 in cui pur avendo tolto Window Aero e le sue funzionalità di interfaccia utente hanno mantenuto quelle base che garantiscono il vsynch attivo e quindi assenza di potenziale tearing in riproduzione, ma soprattutto sembra , e qui uso il condizionale, che non ci sia più il limite sull'utilizzo dell'estensione desktop quindi il doppio monitor. Mi è stato confermato dagli amici del forum tecnico di Media Portal e potrò verificarlo nei prossimi giorni poiché domani mi arriva la licenza Windows 8.1 e lo installo. Ovviamente sarebbe molto comodo potere eseguire il proprio media center sul 2° monitor senza grossi limiti e rogne.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Quello che posso consigliare, per la mia esperienza con Media Portal, è di evitare sempre la modalità di estensione desktop. Non è qualcosa legato al player specifico ma al complesso sistema di gestione audio/video dei sistemi operativi Microsoft di cui tutti i player o media center fanno uso. Se si hanno due monitor differenti magari uno lcd/led d..........[CUT]
    purtroppo capita spesso che usano il pc mentre guardo un film quindi devo per forza estendere lo schermo..

che mi consigli?

Perl 'audio invece vado tranquillo con le impostazioni suggerite.. ho anche il subwoofer e le casse della Tv
    Ultima modifica di Desade; 25-08-2014 alle 13:02

che mi consigli?
    Non c'è soluzione, puoi provare ma sappi che questo limite è legato al kernel di Windows 7 e alle Directx. Quindi se noti stuttering anche con una frequenza di refresh perfettamente impostata e compatibile con il frame rate della sorgente/file sai da cosa dipende.
    L'unica alternativa è Windows 8 o meglio a questo punto 8.1 dove fortunatamente sembra abbiano risolto (con il condizionale)

Non c'è soluzione, puoi provare ma sappi che questo limite è legato al kernel di Windows 7 e alle Directx. Quindi se noti stuttering anche con una frequenza di refresh perfettamente impostata e compatibile con il frame rate della sorgente/file sai da cosa dipende.
    L'unica alternativa è Windows 8 o meglio a questo punto 8.1 dove fortunatamente sembr..........[CUT]
    Ok per ora ho copiato tutto sia impostazioni audio che video.. vediamo come mi trovo

Una domanda.. ho la tv 16:9 quindi ho pensato di mettere forza anziché 14:6 come hai fatto tu ma 16:9 così non mi taglia lo schermo laterlamente e provando ho notato che non deforma l'immagine ma ho tutti i bordi dentro la tv.Il tutto dipende da film a film perché hanno i più vari formati. E' una soluzione?

Invece le serie Tv le vedo benissimo full schermo tranquillamente

Ho testato i nuovi settaggi: l'audio col wasapi in qualsiasi tipo che offre xbmc non si sente nulla dalla tv nè daglio altroparlanti. Uso direct sound hdmi e poi c'è il nome della Tv e funziona.

Per il video con le nuove impostazioni ogni volta che metto un film per un secondo mi appare lo schermo nero nel monitor del pc. a cosa è dovuto?

Edit: come scheda video ho la ge force gt 240
    Ultima modifica di Desade; 26-08-2014 alle 09:05

Cosa differente è su Windows 8 e 8.1 in cui pur avendo tolto Window Aero e le sue funzionalità di interfaccia utente hanno mantenuto quelle base che garantiscono il vsynch attivo e quindi assenza di potenziale tearing in riproduzione, ma soprattutto sembra , e qui uso il condizionale...........[CUT]
    Mi auto cito , la risposta con Windows 8.1 è ni, ho provato ieri. sembra funzionare bene con il materiale 24P, contrariamente su Windows 7, mentre con materiale Pal quindi 50 HZ se l'altro monitor è a 60 c'è sempre stuttering. devo provare con 50 e 75 sono tornato quindi alla configurazione classica sempre e solo con un monitor attivo , o uno o l'altro. peccato, pazienza.
    Ultima modifica di red5goahead; 27-08-2014 alle 13:15

Ho testato i nuovi settaggi: l'audio col wasapi in qualsiasi tipo che offre xbmc non si sente nulla dalla tv nè daglio altroparlanti. Uso direct sound hdmi e poi c'è il nome della Tv e funziona. Per il video con le nuove impostazioni ogni volta che metto un film per un secondo mi appare lo schermo nero nel monitor del pc. a cosa è dovuto?
    Descrivimi la tua catena A/V. Intanto, come da guida, ti ricordo:

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Audio:
    ...........Le seguenti configurazioni sono da associare ad un sistema HT dedicato, quindi in presenza di un ricevitore A/V.
    Ultima modifica di Cappella; 27-08-2014 alle 13:17
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Descrivimi la tua catena A/V. Intanto, come da guida, ti ricordo:
    mi era sfuggito quel passaggio. non credo di avere un ricevitore Av dato che collego la tv al pc direttmente in Hdmi. per Tv intendo il modello sony x900b con le sue casse e subwoofer. Quindi credo sia normale funzioni solo l'opzione direct sound

mi era sfuggito quel passaggio.
    Immaginavo!
    Secondo me, passtrough a parte (nel senso che non puoi attivare la varie codifiche e sopratutto quelle HD), almeno per il "Dispositivo d'uscita audio", deve funzionarti comuque il Wasapi, se specifichi il dispositivo da dove esce l'hdmi del pc.
    Ultima modifica di Cappella; 27-08-2014 alle 21:34
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Immaginavo!
    Secondo me, passtrough a parte (nel senso che non puoi attivare la varie codifiche e sopratutto quelle HD), almeno per il "Dispositivo d'uscita audio", deve funzionarti comuque il Wasapi, se specifichi il dispositivo da dove esce l'hdmi del pc.
    dalla scheda video tramite HDMI credo che è una ge force gt 240 e collego alla presa hdmi della tv sony UHDTV x9005b

Appunto, dovrebbe darti wasapi: hdmi - ge force hdmi (geforce gt 240.............) o qualcosa del genere.

Appunto, dovrebbe darti wasapi: hdmi - ge force hdmi (geforce gt 240.............) o qualcosa del genere.
    Esce dalla geforce e va a finire nella tv hudt quindi xmbc mi porta Wasapi Hdmi sony Tv
    ora mi funziona (non so come) ho anche abilitato il passtrough.. devo fare altro?
    Ultima modifica di Desade; 31-08-2014 alle 13:10

Pagina 28 di 90 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •