Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 90 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1348

in questo periodo uso molto il sat per cui ogni suggerimento in tal senso è gradito. però non ho capito perché non va bene rgb, se poi alla fine sempre rgb diventa.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Vorrei suggerire di forzare il deinterlacciamento da "Automatic" a "Vector Adaptive" o "Motion Adaptive"...
    Ma di quale parametro stiamo parlando? Non tutti usano lo stesso player.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ma di quale parametro stiamo parlando? Non tutti usano lo stesso player.
    Infatti, non stavo parlando di un player ma del CCC: questo settaggio indica all'accelerazione hardware come effettuare il deinterlacciamento. In modalità automatica, credo venga utilizzato un deinterlacciamento software tipo bob o weave (visto il rumore di ventola ed il risultato finale dell'immagine) mentre forzandolo si ottiene un deinterlacciamento più "silenzioso" ed efficace: ammesso ovviamente che il codec utilizzi l'accelerazione hardware per il deinterlacciamento.
    Ribadisco, che non vi tange se avete soltanto sorgenti progressive

@mrwinch
    Hai raggione, non ricordavo che disattivando il deint. auto e spostando il cursore, compaiono queste voci/impostazioni, perchè lo tengo sempre spuntato su automatico ed una volta soltanto ho fatto una prova per curiosità. Comunque quando in passato nell'incertezza ho chiesto a persone molto preparate questa cosa anche in m.p., mi hanno consigliato di tenerlo su auto.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Appena ho tempo, posto le schermate dei catalyst della mia 7750, ci sono dei parametri che non trovo sulla serie 4 e credo non ci siano nemmeno sulla serie 5.

Ieri durante la partita ho fatto delle prove:

Ok al gamma 1.2, impostato nella sezione video però, e non nella sezione desktop.
    Formato Pixel 4:4:4 e non 4:2:2, nel secondo caso perdo dettagli, in particolare il campo è meno dettagliato (penso dipenda dal passaggio da 16-235 a 0-255 che, se non ho capito, dipende anche dal 4:2:2/4:4:4)
    Ok al Vector Adaptive invece della modalità auto, ogni tanto le scritte con i risultati che passano in sovraimpressione avevano i bordi seghettati per qualche attimo, ora invece è tutto perfetto, stabile, e fluidissimo.

Passando da RGB a YCbCr (sempre 4:4:4) non noto apprezzabili differenze, per cui lascio RGB.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Interessante vedere anche se nelle schede di nuova generazione con relativi driver, ci sono dei miglioramenti e setting nuovi.

Per il gamma mi dispiace se non risulta chiaro, ma io ho specificato la dicitura "Video gamma" e sotto impostazioni video. Guarda che usare il 4:4:4 non vuol dire automaticamente usare lo 0-255, ma si può e si deve usare sempre il 16-235. Se poi nemmeno si usa l'hdmi e col pc si fà grafica o altro, allora è diverso.

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Vorrei suggerire di forzare il deinterlacciamento da "Automatic" a "Vector Adaptive" o "Motion Adaptive"
    Decisamente tra i due il migliore è l'algoritmo "Vector Adaptive": con questo algoritmo viene utilizzata la tecnica del Motion Detection/Compensation, riconosciuta essere tra le tecniche più efficienti. Maggiori info http://www.avmagazine.it/forum/106-t...58#post2962158
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Per il gamma mi dispiace se non risulta chiaro, ma io ho specificato la dicitura "Video gamma" e sotto impostazioni video...........[CUT]
    Al di là di tutto,
    credo una guida ben fatta debba avere in prima pagina, le schermate illustrative di tutte le impostazioni che vengono suggerite,
    così da rendere più facile le cose a chi meno preparato o si è appena avvicinato al mondo dell'htpc.

@Salmon
    Grazie per il suggerimento, ma come vedi a poco a poco vado aggiornando e migliorando la guida.
    Ultima modifica di Cappella; 26-02-2013 alle 18:23

@gioo
    Mi state convincendo! Adesso faccio delle prove soprattutto con fonti SD di scarsa qualità. Invece che comportamento hai riscontrato tu con contenuti HD tra auto e adattivo vettoriale?
    Intanto date un occhiata in prima pag......., aggiunti chiarimenti sul comportamento del deinterlacciamento.

Edit.........
    Ultima modifica di Cappella; 26-02-2013 alle 21:46

ma si può e si deve[CUT]
    Non ho capito perché si deve, ho letto in passato che era preferibile, compatibilmente con l'hw a disposizione, impostare 0-255 e fare le opportune calibrazioni (a memoria.. ha a che fare con i test del BtB e WtW??)

Scusate l'ignoranza...

Se ti sente un calibratore professionista........................Allora perchè esistono i video test con bande lampeggianti per alte e basse luci per trovare il cosiddetto riferimento 16-235?

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    Decisamente tra i due il migliore è l'algoritmo "Vector Adaptive": con questo algoritmo viene utilizzata la tecnica del Motion Detection/Compensation, riconosciuta essere tra le tecniche più efficienti. Maggiori info http://www.avmagazine.it/forum/106-t...n-e-algoritmi?..........[CUT]
    Questo a livello teorico: a livello pratico... non c'è una regola universale. Dipende dal codec che utilizzi, dal player, dall'hardware, dal sistema operativo: per farti un esempio, con una HD5450 ed i PDVD10 andava meglio il motion adaptive mentre con un A10-5700 (integrata... boh, non ricordo il codice) gira meglio il vector adaptive con i lav. Come spesso viene suggerito: fate un paio di prove e vedete quale vi da il risultato migliore.

eh ma qui siamo (almeno io) per imparare.... e capire... al momento ho un pò di confusione. Cmq riprendo il discorso dopo aver controllato le impostazioni e fatto alcune prove come indicato nella guida della calibrazione.

Pagina 3 di 90 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •