Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 90 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1348

Scusate, magari è stato già detto... ma non ho trovato risposta.

Il mio htpc ha una modesta, ma dignitosissima HD6450... come mai nel pannello dei Catalyst le voci delle configurazioni avanzate su colori e qualità sono disattivate... non posso modificarle?

A qualcuno è capitato?

Diciamo che non è la prima volta che sento dire questa cosa, ma personalmente non mi è mai capiutato e non saprei come aiutarti. Presuppongo che tu abbia l'ultima versione dei driver stabile disponibile e che l'abbia installata in maniera correta. Non so, ad esempio io alla voce preferenze ho spuntato solo "Visualizzazione avanzate"; vedi se dipende da questo.
    Ultima modifica di Cappella; 26-03-2013 alle 13:16
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Scoperta la causa.

Per la cronaca, i comandi si sono disattivati attivando l'opzione "riproduci video in modo uniforme" o qualcosa del genere.

Ad ogni modo i menù sono leggermente diversi nella mia versione di Vision, dovrebbe essere quella dei Catalyst 13.1.

"Riproduci video in modo uniforme" anche se attivato da me non ha mai dato questo problema.
    I miei sono i 13.1 per 5xxx.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ottima guida!!!

Grazie
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Grazie per la guida, ma ti espongo il mio problem: ho settato tutto come nella guida, ma durante la visione di un film a 25fps durante la visione di un treno in corsa (quindi immagine veloce) il video è andato scattando e due volte se formata una schermata tutta verde per poi subito sparire, però il video continua a tremare finché nn metto pausa e poi riprendo. Ho provato lo stesso filmato con mpc hc e va liscio.. Aiutatemi

@tarax
    Il fatto che con mpc va liscio, lascia presuporre che i setting Catalyst siano però sempre gli stessi e quindi da escludere come come causa. Anche se sottointeso, intendi che il problema te lo da con Xbmc?
    Ormai ho capito che proprio perchè questo player funziona molto bene e i vari setting possibili non sono messi lì a caso, fa di esso un player molto sensibile alle anomalie ed i setting errati che non lo fanno lavorare in armonia con tutto il resto. Perciò ci sarà qualcosa a livello di hardware nel tuo pc non compatibile con i setting consigliati nella mia guida per Xbmc. Hai provato con le alternative proposte in caso di anomalie?

p.s.: Grazie a tutti coloro che apprezzano il mio lavoro!

Se tolgo accelerazione dvxa 2 vabtutto liscio anch'essi xbmc... Mah misteri....

Che scheda video hai?

ati HD 5670

Uguale alla mia! Proprio strano; ma è un caso isolato o ti dà il problema anche con altri contenuti?

no, cioe non ho provato altri contenuti cosi veloci (passaggio treno), tutto il resto del film andava bene anche con dvxa 2 attivato... chissà cosa puo dargli fastidio. Cmq stasera riattivo il dvxa 2 e mi vedo altre cose, se me lo rifà in qualche scena frenetica abbandono definitivamente questa opzione .

Non c'è motivo perchè non debba funzionare; sicuramente te lo farà magari solo con quella scena, perchè c'è qualcosa che non va in quel film, soprattutto in quella scena. A volte però può dipendere anche dai setting. Ad esempio l'altro giorno per fare delle prove audio ho messo il film Transformes 2, dove ricordo benissimo che in una determinata scena andava via per un istante il video e si vedeva schermata nera. Io ero convinto che fosse un difetto del film, invece sta volta non è successo. A volte in passato mi è capitato, anche se raramente, con altri film. Poi riflettendoci, quando questo accadeva, utilizzavo dei setting diversi nella catena video, compresi quelli del Catalyst. Adesso invece come da guida, fila tutto liscio ed ogni tanto che c'è qualche anomalia e dovuta al contenuto che è stato fatto male. L'altra volta ho visto un film a 25fps che andava a scatti, mentre con tutti i formati pal fatti bene non ho assolutamente questo problema.

Sì ma quello che non capisco è : se era il film difettoso in quella scena doveva anche con media Player avere problemi... Cmq ierinhi visto altri video e non ho avuto problemi.

Una info: mi dici. Lentre migliori Skin per xbmc? :n) grazie

Fino ad ora quellla con cui mi trovo meglio in assoluto e che riesco a gestire tranquillamente dal divano con Joypad wireless, è la MQ4.

Pagina 8 di 90 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •