Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 90 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1348

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Grazie Red....
    Sono combattuto, non ho mai installato un s.o con aggiornamento ma sempre dopo format, ma voglia zero di installare tutto da capo...sono pigro
    ... perché mai Microsoft ha previsto un aggiornamento di un sistema operativo in questo modo , anzi , in passato è successo ma sempre con restrizioni previste sin dall'inizio. In questo caso non ha alcuna logica re-installare da zero il sistema operativo da zero solo perché "è sempre stato così". Io ho installato due pc , il pc desktop con Windows 8.1 Full-Retail e il notebook, un Ibm/Lenovo T60 del 2006 con Windows 7 Full-Retail . Nessun problema particolare né tanto meno bloccante.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ok mi hai convinto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ma puoi anche aspettare, per ora vantaggi a livello HTPC non ce ne sono, se hai una scheda video non compatibile DirectX12 difficile ce ne siano anche in futuro, l'unico vantaggio sarebbe il decoder Microsoft HEVC compatibile a 10bit ma che video ci vedi ora?

Ah io con l'ht pc ci navigo, ascolto musica, guardo film con powerdvd e kodi, niente di più...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Che scheda video hai?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ...l'unico vantaggio sarebbe il decoder Microsoft HEVC compatibile a 10bit ma che video ci vedi ora?
    Di questo non ti preoccupare!
    Non sapevo ancora questa cosa del supporto/decoder per gli H.265. Questo vuol dire che se al momento il mio hardware non è in grado di gestire gli hevc, potrebe esserlo con win 10? Anche Kodi può usufruire di questo decoder?
    Ultima modifica di Cappella; 16-08-2015 alle 19:57
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Configura i lav codec audio che sono compatibili Hevc , ovviamente via sw ma non serve mica poi tanta potenza cpu.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Purtroppo il codec e' limitato, vedi qui

http://forum.doom9.org/showthread.php?p=1694697

Mica tanta potenza dipende, il mio Xeon 1230 (come I7 3770) con i video del canale 4k satellitare non gliela fa... con il Lav 64 bit

Comunque in win10 la decodifica e' piu' rapida.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Configura i lav codec audio che sono compatibili Hevc , ovviamente via sw ma non serve mica poi tanta potenza cpu.
    Ma kodi supporta gli hevc, perchè usare i lav? Secondo me è che ormai per certe cose il mio AMD Athlon 64 X2 DualCore 5200+ 2.60Ghz, ha i suoi limiti.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

La domanda su Hevc è se ci saranno aggiornamenti driver in grado di aggiungere la decodifica da parte della scheda video , ne avevamo già parlato e per Nvidia, se non ricordo male, è già stato fatto. Non credo potrà essere un problema anche per Amd. Per come la vedo io la decodifica hw non è altro che un modulo sw che sfrutta la cpu della scheda video. nessun ingranaggio che non possa essere sostituito o aggiornato.
    Per la decodifica a me è successo di vedere un film 1080p senza alcun problema e scoprire dopo che era in Hevc , per questo sono abbastanza certo che non ci siano grossi limiti almeno nel mio sistema.
    Su Kodi abbiamo già avuto modo di discutere, l'ho installato per studio ed è limitato nella configurazione. E' chiaramente un prodotto di ottimo livello ma non è pensato per essere ottimizzato e personalizzato il che è anche spesso un'ottima cosa.
    Parlo spesso dei Lav codec perché non c'è di meglio, anche Mpc-HC li ha scelti come unica soluzione. io stesso per il software usato dalla community di Italiansubs.net (visualsubsync) ho scelto di svilupparlo usando il Lav Codec audio e video e splitter per dare una base comuni a tutti quanti , apre e gestisce davvero tutto o quasi.

Nvidia fa decodifica hardware ma solo sui top di gamma e comunque non completa, Intel ha la decodifica ibrida (anche qui non sempre compatibile) AMD per ora niente, l'UVD non e' compatibile.
    Limiti sull'HEVC a 1080 non ce ne sono ma a 4k 10bit purtroppo si, flusso di 30mbit/s e il mio arranca mica da ridere.

Concordo sui LAV, anch'io li trovo ottimi.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ...Limiti sull'HEVC a 1080 non ce ne sono...
    Bhe, per me si! Mi è capitato di gestire hevc senza problemi, ma con risoluzione 480, quasi 576p; con i 1080p non ce la fà.
    Potete suggerirmi qualche prova? Potrebbe essere semplicemente invece un limite di Kodi associato al mio HW?
    Ultima modifica di Cappella; 17-08-2015 alle 14:03

Certo, nel link che ho messo ci sono collegamenti a vari video HEVC, con varie risoluzioni e bit.

Prova anche i Lentoid, come codec, sono velocissimi ma non gestiscono i 10bit

Io tranne con i 10bit macino tutto senza problemi ma ho un I7 4 core con 8 thread a 3.2 (3.6 turbo) ghz, con i 10 bit vado a scatti quindi...
    8 giga di ram e scheda video R9 270x

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Bhe, per me si! Mi è capitato di gestire hevc senza problemi, ma con risoluzione 480, quasi 576p; con i 1080p non ce la fà.
    Potete suggerirmi qualche prova? Potrebbe essere semplicemente invece un limite di Kodi associato al mio HW?
    Prova con lo stesso file e Mpc-HT, che usa i lav codec, anche se sono interni sono la stessa cosa di quelli esterni. verifica solo la spunta su hevc che mi pare non sia ancora di default

PS: io ormai uso la decodifica software via lav codec anche per h.264. (le prove che avevo fatto con PerceptualDiff mi avevano confermato questa cosa cioè che decodfica sw e hw producono come era prevedibile la stessa immagine raw, così come la pressoché identità tra renderer evr e madvr ma qui mi fermo se no parte l'isis e volano le teste, è sempre così quando tocchi madvr ). il vantaggio interessante da Uvd4 in poi è che hanno aggiunto nelle RX 2xx e apu kaveri è che il modulo di post processing non è più legato alla decodifica hw (dxva-2) ma è esterno quindi a patto di usare evr (ovviamente) puoi lasciare la decodifica software al codec e comunque uvd4 ti processerà l'immagine in base a quello che hai scelto come filtri. Il supporto amd per hevc c'è da quanto leggo su wikipedia, ma con uvd6

"UVD 6.0 will be used by the upcoming AMD Radeon Rx 300 Series (Pirate Islands GPU family) and AMD Radeon Rx 400 Series (Arctic Islands GPU family), providing the Video Coding Engine 3.0 (VCE 3.0) technology and featuring a new high-quality video scaling.[15] The UVD version in "Tonga"-, "Iceland"- and "Carizzo"-based graphics controller hardware is also announced to provide support for High Efficiency Video Coding (HEVC, H.265) hardware video decoding;[16] however, as of May 2015 there are no announcements about the VP9 video codec support.[17][18][19]"

Tranquillo per l'ISIS, poteva benissimo essere cosi' sul tuo display, per me non potrei vivere senza la 3Dlut e altre cosettine simpatiche e anche l'immagine ne guadagna rispetto ad EVR ma ho un 115" pollici...
    E ora sta provando una funzione che identifica le bande nere per migliorare il setting con gli schermi CIH... sembra interessante...

Esatto, ci sara' piuttosto che c'e' sulle AMD, bisogna aspettare le Arctic Island e vedere per le altre...

Pagina 49 di 90 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •