Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 193 di 193

Re: Re: Re: Re: x bow

Giorgio - Bow.it ha scritto:
    Ciao e piacere di conoscerti :-)...non mi pare. Intendevo semplicemente dire che i case progetatti da noi per OnCinema sono uno dei principali valori aggiunti del prodotto ( non il solo e non è lecito da questo dedurne che la differenza tra i prezzi dei componenti e il prezzo del prodotto equivale al prezzo del case...) e che quindi proprio per questo motivo abbiamo deciso di non venderli come componenti separati. Per il resto non capisco questa sorta di accanimento sui prezzi di un prodotto. Il prodotto non è stato pensato per il mercato di chi si assembla il suo HTPC da solo, voi continuerete ad assemblarvi i vostri bellissimi HTPC, noi continueremo a vendere i nostri bellissimi Media Center, i piccoli assemblatori continueranno a fare i loro assemblati, ci saranno i media center da 799 euro e quelli da 10.000. Se non li venderemo pazienza, avremo sbagliato e perso quanto ci abbiamo investito, oppure adegueremo la nostra politica alle mutate condizioni....si chiama libero mercato. Una maglietta di marca con sopra un grosso fiore :-) viene venduta credo a 40-50 euro in negozio, il negozio la paga 25, il grossista 15, al produttore costa probabilmente meno di 2 euro...quest'anno questo signore vende olte un milione di pezzi di queste magliette. Chiunque potrebbe prendere una maglietta neutra ( di ottima qualità si comprano a scatole da 12 a 2-3 euro ), farsi un bel disegno di un fiore simile e stamparlo....il tutto a 5 euro....qualcuno lo fa...ma circa un milione di persone no....
    Voi forse considerate questo signore un ladro, uno speculatore o non so che...io trovo semplicemente che sia un imprenditore che ha avuto un'idea, l'ha gestita bene e al quale il mercato ha dato ragione....tutto qui...e penso che mi piacerebbe avere quei margini...purtroppo non è così :-) e come noterete in questo esempio chi guadagna di più per ogni pezzo venduto non è il signore in questione che forse sarebbe quello che più meriterebbe....

Ciao a tutti
    Ti chiedo scusa se hai mal interpretato le mie parole, non era mia intenzione dire che chicchessia è un ladro o vende "aria fritta".
    Anche io sono assolutamente per il libero mercato e per il libero arbitrio ... onestamente se fosse in vendita, un pensiero al case del D1 lo farei ... ma non è così : pazienza.

Questo forse è il luogo meno "tranquillo" per parlare di certi argomenti perchè ognuno in fondo segue la "sua verità" , ma ti prego di fugare ogni dubbio sul fatto che io abbia messo in discussione la tua professionalità, quella del tuo titolare o chiunque altro della tua azienda. So bene quanto è difficile trattare con i clienti in un settore particolare come quello dell'HT.

Proprio per questo ti faccio i migliori auguri per questa attività.

Saluti!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

erick81 ha scritto:

Intendevo dire che, di certo, le capacità tecniche ed organizzative per produrre un HTPC sono abbastanza diffuse
    E' proprio su questo che non concordo.

Ti assicuro che trovare personale con gli skill necessari (lato HTPC) e' come cercare un ago in un pagliaio. Ci vuole competenza, passione e sopratutto conoscenza di Codec, di formati audio/video, di impianti e tutto quello di cui noi parliamo ogni giorno.
    Organizzare una cosa nuova e' sempre difficile figurati in questo momento in cui il mercato va creato.
    Figurati se per caso devi creare un help-desk di 1° e 2° livello... ha un costo veramente alto.
    Pensa se chiami un numero perche' hai un problema con il tuo HTPC perche' WinMP10 non funziona con i settaggi di PowerStrip a 50Hz e questo magari ti risponde che 50Mb di ram non bastano perche' non ha idea di cosa sia/serva la frequenza di refresh di un htpc e non capendo il termine fa finta che tu abbia detto Mbyte (cose che succedono veramente!!!)

Non voglio giustificare il prezzo di Bow perche' non so come siano state prese le decisioni e su quali basi, ma non pensiamo (IMHO) che basti sommare i costi dei pezzi per fare/fornire HTPC in grande quantita' e garantire un servizio di supporto ed assistenza adeguato.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Re: Re: x bow

Ciao e piacere di conoscerti :-)...non mi pare. Intendevo semplicemente dire che i case progetatti da noi per OnCinema sono uno dei principali valori aggiunti del prodotto ( non il solo e non è lecito da questo dedurne che la differenza tra i prezzi dei componenti e il prezzo del prodotto equivale al prezzo del case...) e che quindi proprio per questo motivo abbiamo deciso di non venderli come componenti separati. Per il resto non capisco questa sorta di accanimento sui prezzi di un prodotto. Il prodotto non è stato pensato per il mercato di chi si assembla il suo HTPC da solo, voi continuerete ad assemblarvi i vostri bellissimi HTPC, noi continueremo a vendere i nostri bellissimi Media Center, i piccoli assemblatori continueranno a fare i loro assemblati, ci saranno i media center da 799 euro e quelli da 10.000. Se non li venderemo pazienza, avremo sbagliato e perso quanto ci abbiamo investito, oppure adegueremo la nostra politica alle mutate condizioni....si chiama libero mercato. Una maglietta di marca con sopra un grosso fiore :-) viene venduta credo a 40-50 euro in negozio, il negozio la paga 25, il grossista 15, al produttore costa probabilmente meno di 2 euro...quest'anno questo signore vende olte un milione di pezzi di queste magliette. Chiunque potrebbe prendere una maglietta neutra ( di ottima qualità si comprano a scatole da 12 a 2-3 euro ), farsi un bel disegno di un fiore simile e stamparlo....il tutto a 5 euro....qualcuno lo fa...ma circa un milione di persone no....
    Voi forse considerate questo signore un ladro, uno speculatore o non so che...io trovo semplicemente che sia un imprenditore che ha avuto un'idea, l'ha gestita bene e al quale il mercato ha dato ragione....tutto qui...e penso che mi piacerebbe avere quei margini...purtroppo non è così :-) e come noterete in questo esempio chi guadagna di più per ogni pezzo venduto non è il signore in questione che forse sarebbe quello che più meriterebbe....

Ciao a tutti
    Sono daccordissimo, il problema principale è, infatti, che siamo dei "minchioni" (io per primo) e spesso diamo maggior peso all'immagine rispetto alla funzionalità, sia in termini di quanto siamo disposti a spendere sia in termini di quanto desideriamo.

Con magliette, automobili e quant'altro si "mostra" a terzi purtroppo si paga anche lo status symbol che questi oggetti regalano.

Ugualmente, IMHO, quello che state cercando di creare con la linea OnCinema è proprio un valore aggiunto basato sulla "raffinatezza", "sciccheria", "unicità", "status symbol", ecc...mascherando un normalissimo PC, con normalissimo software in un case stupendo (per questo davvero vi meritate i complimenti) e vendendolo come componenti A/V Hi-End (vedi AF Digitale...).
    Differenziate appunto OnCinema da Bow.it, la chiamate Boutique ( ), articolo reperibile su richiesta, ecc...

IMHO questo non è valore aggiunto (a parte il case bellissimo, ripeto), ma solo un addolcimento del prodotto che PER ME ha valore nullo, anzi è quasi fastidioso.
    Mi ricorda un po' le politiche di diversi apparecchi Hi-End audio che nascondono sotto 15Kg di "case" la stessa elettronica di apparecchi da 300euro.
    Altri la possono vedere diversamente, sono stra-sicuro che abbiate fatto i vostri conti in termini di marketing, quindi venderete parecchie unità.
    Ciò non toglie che molto di quel valore aggiunto IMHO l'abbiate creato dal nulla con abili strategie di marketing, e non dando reali funzionalità o prestazioni in più al prodotto.
    Su questo parecchi utenti del forum sembrano essere in accordo e magari ci tengono a renderlo presente all'utente sprovveduto che magari pensa che spendendo 5000euro vedrà chissà cosa rispetto allo stesso identico PC, racchiuso in un altro case, da 1300euro (prezzo assolutamente sparato a caso, non sono stato a rifare i conti).

Sottolineo anche che ho sempre acquistato da Bow.it e continuerò a farlo, vista l'efficienza del servizio, giusto per far capire che non ho nulla di personale contro di voi .

P.S. Penso che l'unica cosa che rosichi davvero sia che non vendiate il case singolarmente!

Riker ha scritto:
    E' proprio su questo che non concordo.

Ti assicuro che trovare personale con gli skill necessari (lato HTPC) e' come cercare un ago in un pagliaio. Ci vuole competenza, passione e sopratutto conoscenza di Codec, di formati audio/video, di impianti e tutto quello di cui noi parliamo ogni giorno.
    Mi pare che i MC di BOW utilizzino appunto...WinXP MCE come software, il che mi sembra già un bel po' di lavoro fatto in termini di configurazione SW.
    Tieni poi conto che dubito che questi prodotti avranno mercato fra gli "smanettoni" (magari è anche uno dei motivi su cui si è basata la scelta del prezzo ) quindi i problemi che citi saranno molto molto rari.

Se poi avere queste capacità vale così tanto in termini monetari...mandatemi tutti i vostri HTPC che a modico prezzo ci penso io a configurarli!

Re: Re: Re: Re: Re: x bow

AlbertoPN ha scritto:
    Ti chiedo scusa se hai mal interpretato le mie parole, non era mia intenzione dire che chicchessia è un ladro o vende "aria fritta".
    Anche io sono assolutamente per il libero mercato e per il libero arbitrio
    Ciao

non era un riferimento a te ma al tono generale del thread dove si sprecano commenti su "sono pazzi", "speculazione" o simili :-)

Ciao

Giorgio
    Giorgio Brojanigo
    Direzione Generale
    Bow.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: x bow

Ciao

non era un riferimento a te ma al tono generale del thread dove si sprecano commenti su "sono pazzi", "speculazione" o simili :-)

Ciao

Giorgio

Giorgio,
    hai ragione,questo tipo di apprezzamento si deve evitare,non fosse
    altro perchè non è rispettoso del lavoro altrui.
    Le vostre scelte sono vostre e vanno rispettate,dico rispettate... non accettate.
    Da parte mia ho fatto tre interventi ed ho continuato a ripetere
    che IMHO il prodotto non ha mercato,ho detto questo per la mia
    lunga esperienza di Marketing e Vendite,anche se in altri settori.
    Ma credetemi di questi approcci da parte di certi Soloni del
    Marketing strategico ne ho vissuti e tutti dico tutti sono
    falliti.
    Infiocchettare un prodotto medio per venderlo a 2 3 volte il
    prezzo del prodotto standard non funziona,non solo,ma si rischia
    l'effetto boomerang,dopo l'euforia delle prime vendite a qualche +o- sprovveduto.

Scusa la franchezza e comunque tutto IMHO

Mauro

Michele Spinolo ha scritto:
    Mi pare che i MC di BOW utilizzino appunto...WinXP MCE come software, il che mi sembra già un bel po' di lavoro fatto in termini di configurazione SW.
    Tieni poi conto che dubito che questi prodotti avranno mercato fra gli "smanettoni" (magari è anche uno dei motivi su cui si è basata la scelta del prezzo ) quindi i problemi che citi saranno molto molto rari.

Se poi avere queste capacità vale così tanto in termini monetari...mandatemi tutti i vostri HTPC che a modico prezzo ci penso io a configurarli!
    Sottoscrivo, così come il tuo precedente post!

Ciao Michele, concordo...

Ho usato un esempio riferito a noi ed alle nostre competenze solo per dare un'idea... i casi reali dovrebbero essere molto peggio

Il problema e' (IMHO) che gli acquirenti di quel tipo di PC non siano smanettoni ma utonti i quali facilmente incasinano l'htpc ma non hanno le competenze per rimettere a posto il tutto da soli; situazione opposta nella quale un operatore si sente chiamare dicendo che non funziona il DVD... da li vai a capire dove e' il problema con persone che non sono certo avezze a questi problemi.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Michele vieni a trovarmi??? un ottima cena con dell'ottimo vino ti bastano???

A parte gli scherzi, io è un anno che ci gioco e qualcosina di pc credo di capirne, pero non sono ancora soddisfatto della mia macchina, driver che ogni tanto smettono di andare, codec che non vanno, scheda sat che sull'HD scatta da paura... etc etc, e penso che questi problemi siano all'ordine del giorno sia per me, che per Guren, che per Michele, che per Riker, che per Erick e scusate se non cito tutti i guru di questo forum...

Questo per dire che L' HTPC BOW in oggetto deve funzionare e basta!!!
    cosa non proprio facilissima.

ciao

Raffaele!!!

Riker ha scritto:
    Ciao Michele, concordo...

Ho usato un esempio riferito a noi ed alle nostre competenze solo per dare un'idea... i casi reali dovrebbero essere molto peggio

Il problema e' (IMHO) che gli acquirenti di quel tipo di PC non siano smanettoni ma utonti i quali facilmente incasinano l'htpc ma non hanno le competenze per rimettere a posto il tutto da soli; situazione opposta nella quale un operatore si sente chiamare dicendo che non funziona il DVD... da li vai a capire dove e' il problema con persone che non sono certo avezze a questi problemi.
    Di certo un DVD con l'immagine del software, come proposto da BOW e, penso anche da altri assemblatori di HTPC MCE (sulla scia di quello che avviene sugli assemblati di "marca", ACER ad esempio), può semplificare di molto le cose anche all'utonto, così come ridurre i costi di assistenza per il produttore

acris ha scritto:
    Michele vieni a trovarmi??? un ottima cena con dell'ottimo vino ti bastano???

CUT

Questo per dire che L' HTPC BOW in oggetto deve funzionare e basta!!!
    cosa non proprio facilissima.

ciao

Raffaele!!!
    'azz da 2000 e passa euro ad una cena...alla faccia dei prezzi modici!

Per il resto concordo con Erick81, avendo un'immagine su DVD autoinstallante che problemi si avranno mai?

@Riker: mi ha fatto troppo ridere "utonti "

Non capisco tutto questo accanimento contro Bow. Premetto che non ho nulla a che fare con loro e che non ho mai nemmeno comprato niente da loro. Mi pare però che l'iniziativa dell'OnCinema sia una scelta coraggiosa da parte di un imprenditore che ha deciso di cavalcare una nuova tendenza: la convergenza fra informatica e home entertainment. Bill Gates si sta giocando il futuro della Microsoft su questo (vedi XBox e WMC), come lui stesso ha ammesso in diverse interviste. E lasciatemi dire che Mr. Gates è tutto tranne che uno stupido.
    Mi sembra appurato: il costo dei componenti dell'OnCinema non gustifica il prezzo. E con questo? Una tazzina di caffe al barista costa 16 centesimi di costi variabili. Ciò nonostante tutti compriamo il caffè a 80-90 cents senza accusare il barista di essere un ladro o uno speculatore.
    Se vi interessa solamente il case, a € 900 potete comprare questo, comprensivo di touch screen.
    Io auguro a Bow di venderne migliaia di PC, anche se penso sia veramente un'impresa ardua caricare un premium price in un mercato così competitivo come quello dell'informatica (e io sicuramente non lo comprerò).
    Ciao

antani

Michele, starai mica denigrando le mie capacità culinarie ed enologiche per caso???

ciao
    Raffaele

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •