Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 193

Alberto, non fraintendere non voglio polemizzare, ma un case non è fatto di solo forntale.

Io ho pagato 100 euro le targhe ed i pulsandidi ottone che ho usato sul mio HTPC.

Ciao

Raffaele

Secondo me qui si sta degenerando...
    Pagare un dvd player della denon con sw buggati ecc 2500 euro va bene pagare centinaia di euro dei cavi di potenza che alla fine sono dei semplici fili va bene, pagare un htpc progettato ad hoc 5000 euro non va bene e bisogna anche dare dei ladri a chi lo vende.
    Questo secondo me non va affatto bene.
    Se l'htpc in questione l'avesse presentato la Denon o anche la Sony allo stesso prezzo o anche piu' caro nessuno avrebbe obbiettato se un rivenditore assemblatore si sveglia la mattina e decide di investire soldi e tempo nella realizzazione di un suo modello particolare di htpc e poi lo mette in vendita su ordinazione a caro prezzo sperando di guadagnarci un po' su non va bene.
    Se io vado dall'avvocato a farmi scrivere una lettera questi mi prende anche 500 euro eppure la carta e l'inchiostro che utilizza costeranno si e no 5 cent.
    Il case non penso che nasca gia con il monitor lcd incastonato quindi vuol dire che qualcuno ha progettato la modifica, l'ha testata magari distruggendo alcuni case prima di arrivare allo versione definitiva e cosi via.
    Sicuramente prima di arrivare alla configurazione hw definitiva ne sono state testate diverse impiegando ore e ore di studi e prove che alla fine dovranno essere recuperate con la vendita dei sistemi finiti.
    Chiunque anche chi e' in grado di configurarsi un ottimo htpc da solo prima di riuscire ad ottenere un prodotto di quel livello dovrebbe sbattersi non poco nel selezionare i componenti piu' adatti, acquistarli magari da diversi fornitori e soprattutto assemblarli e modificarli senza avere nessuna garanzia sul successo finale a volte rovinato da strane incompatibilita' sempre in agguato o anche piccoli errori che a tutti possono capitare.
    Rivolgendosi poi ad un assemblatore simili risultati sono spesso impensabili soprattutto per il profano visto che la maggior parte degli assemblatori non hanno mai realizzato simili configurazioni e quindi non saprebbero come consigliare il neofita ma potrebbero giusto assemblare quello che gli viene richiesto.
    Non dimentichiamoci anche che un rivenditore deve poi fornire 2 anni di garanzia sui prodotti venduti.
    Quindi se anche il ricarico fosse del 200% per apparecchi particolari come possono essere gli oncinema sarebbe pienamente giustificato.
    Se uno pensa magari anche a ragione di poter fare di meglio spendendo molto meno non lo comprera e si attrezzera diversamente, io sarei uno di quelli ma sicuramente ci sara' chi potendo spendere e non avendo invece magari tempo o caoacita' di assemblarsi un htpc cosi da solo lo comprera' e se lo godra senza tanti patemi.
    Ciao

Cely, la tua interpretazione mi pare un po' forzata: si stà discutendo del prezzo di un prodotto tra gente che da anni sta in mezzo agli HTPC, credo sia giusto esprimere il proprio pensiero senza offendere nessuno.
    Si fa con tutti i produttori, così come si "scagnara" sui cavi da centinaia d'euro al metro e si aprono thread di contestazione a Denon per chè il player da 2500 euro è buggato.
    Non ci trovo nulla distrano, è una delle funzioni del Forum.
    Ciao, Peter

Cely ha scritto:

... Quindi se anche il ricarico fosse del 200% per apparecchi particolari come possono essere gli oncinema sarebbe pienamente giustificato...
    Neanche sulle fragole a gennaio
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Peter ha scritto:
    Cely, la tua interpretazione mi pare un po' forzata: si stà discutendo del prezzo di un prodotto tra gente che da anni sta in mezzo agli HTPC, credo sia giusto esprimere il proprio pensiero senza offendere nessuno.
    Si fa con tutti i produttori, così come si "scagnara" sui cavi da centinaia d'euro al metro e si aprono thread di contestazione a Denon per chè il player da 2500 euro è buggato.
    Non ci trovo nulla distrano, è una delle funzioni del Forum.
    Ciao scusa se magari la mia interpretazione della cosa e' un po' forzata ma non mi sembra e non era comunque sicuramente mia intenzione offendere nessuno ci mancherebbe....
    Intendo solo esprimere che secondo me il ricarico sicuramente elevatissimo se si prende in questione solo il mero prezzo dell'hw viene giustificato dai sicuramente elevati costi di progettazione e test che l'immettere sul mercato un simile prodotto comporta tutto qui.
    Io ad esempio lavoro in un campo dove e' normale per i negozi avere rispetto ai produttori dei ricarichi in alcuni casi superiori al 300% e lo standard per il negoziante e' un ricarico minimo del 100% non ci vedo quindi nulla di disonesto da parte di BOW.
    Ciao

non vedo dove sia la progettazione nell'assemblare un comunissimo e stupidissimo computer.
    tra l'altro vorrei sapere cosa c'è dentro per 5000 euro.
    se lo compri e te lo vendi a pezzi ci fai la metà, si e no. e dopo qualche mese lo regali visto l'andamento del mercato pc.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:
    non vedo dove sia la progettazione nell'assemblare un comunissimo e stupidissimo computer.
    tra l'altro vorrei sapere cosa c'è dentro per 5000 euro.
    se lo compri e te lo vendi a pezzi ci fai la metà, si e no. e dopo qualche mese lo regali visto l'andamento del mercato pc.
    Quoto in pieno!
    Oltretutto lo stesso case del modello da 3599 € è stato presentato, mi pare, proprio su avforum, ma non mi ricordo costasse più di 400 €!
    Ognuno può fare il ricarico che vuole, ma, come ha detto Peter, fare le pulci ai prodotti HT è normale

P.S. A questo indirizzo ci sono delle immagini del case di cui sto parlando, con relativi prezzi che comprendevano già allora i costi di R&D:o
    Ultima modifica di erick81; 18-10-2004 alle 09:34

erick81 ha scritto:
    Quoto in pieno!
    Oltretutto lo stesso case del modello da 3599 € è stato presentato, mi pare, proprio su avforum, ma non mi ricordo costasse più di 400 €!
    Ognuno può fare il ricarico che vuole, ma, come ha detto Peter, fare le pulci ai prodotti HT è normale

P.S. A questo indirizzo ci sono delle immagini del case di cui sto parlando, con relativi prezzi che comprendevano già allora i costi di R&D:o
    Concordo pienamente sul fatto che il prezzo e', IMHO, spropositato per un HTPC o Media Center che dir si voglia.
    Non e' che per caso Bow dia qualche tipo di assistenza particolare per giustificare l'esborso?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Cely ha scritto:
    Ciao scusa se magari la mia interpretazione della cosa e' un po' forzata ma non mi sembra e non era comunque sicuramente mia intenzione offendere nessuno ci mancherebbe....
    Cely,
    hai frainteso: non accusavo te di aver offeso qualcuno, dicevo che gli altri avevano criticato senza offendere nessuno e ciò è assolutamente lecito.... rileggi la mia frase in quest'ottica, vedrai che è più chiara.
    Ciao, Peter

erick81 ha scritto:
    Ha ragione se il prezzo è troppo alto non lo si compra!
    Ma il discorso è un altro, dove sono i costi di progettazione???
    Assemblare un pc richiede progettazione?Installare un SO per HTPC richiede progettazione?
    Dei case simili sono in vendita da parte di altri produttori e la stessa BOW ne ha prodotti
    Appunto, il cas con lo schermo (non so' gli altri) li ha ideati e proggetati Bow.
    E la progettazione, la produzione dei prototipi ecc. ecc. un costo l'avra' pure avuto.
    Mettici anche che, da quello che ho visto sul sito, quelli di Bow si sono affiliati con alcuni negozi famosi (o almeno lo presumo lo siano visto i nomi diquelli di Roma) delle pricipali citta' italiane, negozi che presumo lo venderanno allo stesso prezzo a cui li propone Bow (altre spese per il ricarico degli affiliati).
    Al che' penso che ci si potra' riferire a questi negozi per poter avere l'assistenza di Bow in caso di problemi con l'apparecchio (accollandosi cosi' le spese di spedizione e risparmiandole al cliente).
    Almeno questo e' quello che credo;
    effettivamente se c'e' una cosa che si puo' imputare a Bow e' la scarsezza di informazioni riguardo i suoi prodotti.

Che tipo di sceda video monra il BOW?.
    Io dalla concorrenza montare ATI 800 platinum ,ad un costo totale di 1990 €.
    L'unica cosa che rinuncio e' il disolay lcd.
    non aggiungo altro.

Cosmopavone ha scritto:
    Appunto, il cas con lo schermo (non so' gli altri) li ha ideati e proggetati Bow.
    E la progettazione, la produzione dei prototipi ecc. ecc. un costo l'avra' pure avuto.
    Mettici anche che, da quello che ho visto sul sito, quelli di Bow si sono affiliati con alcuni negozi famosi (o almeno lo presumo lo siano visto i nomi diquelli di Roma) delle pricipali citta' italiane, negozi che presumo lo venderanno allo stesso prezzo a cui li propone Bow (altre spese per il ricarico degli affiliati).
    Al che' penso che ci si potra' riferire a questi negozi per poter avere l'assistenza di Bow in caso di problemi con l'apparecchio (accollandosi cosi' le spese di spedizione e risparmiandole al cliente).
    Almeno questo e' quello che credo;
    effettivamente se c'e' una cosa che si puo' imputare a Bow e' la scarsezza di informazioni riguardo i suoi prodotti.
    Scusa, ma hai letto il link che ho postato un po' più sopra??
    Stavo ragionando sul modello da 3599 €, che adotta lo stesso case, senza schermo, che BOW vendeva sul forum (in promozione) a meno di 300 €. Tale prodotto era in vendita a poco più di 300 € sul loro sito (ed il prezzo, è tutto scritto nel link, comprendeva già i costi di sviluppo)

Provando ad assemblare una configurazione hw simile (tenendo conto di una passata discussione e delle funzioni dichiarate dal produttore), il costo dell'hw (un normalissimo pc, senza costi di sviluppo, si aggira intorno ai 1500 €, che, sommati ai circa 300 per il case e il SO, portano il costo a circa 2000€

Il prodotto 3599 € ha un ricarico di circa 1500 € IMHO, alla luce dei calcoli fatti in precedenza nel thread

erick81 ha scritto:
    Basandomi sulla configurazione postata a suo tempo da Angelo (link in un mio post più sopra), ho provato a fare due conti sul "Teatro AVF-1 Silver", venduto a 3.599 €:

I componenti sono stati scelti in base alle specifiche dichiarate:

CPU: P4 3 GHz NW C 200,00 €;
    SCHEDA MADRE: 139,00 € (con uscita ottica, firewire, SATA, ...);
    1 Gb RAM PC 3200 160,00 €;
    DISCO FISSO: 2x250 GB Maxtor DP9 SATA in RAID 0 400 €;
    RADEON 9800SE 146,00 €;
    MASTERIZZATORE DVD DL 90,00 €;
    TERRATEC AUREON 7.1 90 €;
    TERRATEC CINERGY 95 €;
    set di ventole silenziose più dissipatore per CPU in Cu max 100 €;
    alimentatore 400W ventole termocontrollate max 100 €;
    telecomando 40€;
    TOTALE: 1560 €
    Trattandosi di un prodotto high-end io direi che i componenti devono essere high-end e non da supermercato....

Quindi processore P4 560 €450
    Piastra madre con Intel 925x €250
    1 Gb Ram Corsair Twinx €420
    2 hard disk da 250 Gb €400
    Masterizzatore DVD €100
    Holo 3D €500
    Scheda sinto tv analogica €100
    Scheda sat C.I. € 170
    Scheda video X800Pro €500
    Case €400
    Monitor lcd per il case €250
    Tastiera Wireless Bluetooth €120
    Telecomando MCE €50
    Software Vari almeno €200

Siamo a circa 3900 euro in totale...

Poi ci va aggiunta la progettazione, le ore spese nei test per la configurazione ottimale, il lancio pubblicitario, un po' di ricarico e un pizzico di soddisfazione per aver creato un prodotto unico e innovativo (prima degli altri, non dimentichiamocelo).

Direi che come prezzo ci siamo no?

Senza contare che con questo htpc si possono buttare alle ortiche tutte le altre elettroniche (escluso ampli) che se messe insieme spesso superano questa cifra ma che non permettono aggiornamenti ed espansioni future...

...e poi se uno lo vuol comprare se lo compra... altrimenti lo lascia li dov'è.

Re: On Cinema - Bow - Che Prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandrake ha scritto:
    Avete per caso visto i prezzi
    http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.st...a/Catalog/1382
    Meno male che sulla recensione su AF Digitale si parlava di circa 1500€.
    5000€ ma ci avete preso x matti?
    Amici miei, ....voi che ne pensate?
    E' sempre un pc? o dentro c'è pure una che ti fa un servizio come accendi !!!!!
    Io la vedo così:

1) E' un prodotto non destinato a noi, ma alla famiglia tecnologica/facoltosa.

2)Queste sono le regole del mercato, un prodotto nuovo esce con il prezzo + alto possibile, per scendere successivamente.

3) guardate cosa è successo oggi con il vaccino influenzale, quelli addirittura hanno provato a guadagnare sulla salute delle persone, dopo che la TV aveva invitato tutti a vaccinarsi !!!
    Hanno avuto pure il traino pubblicitario !!!.
    Senza le associazioni dei consumatori, che hanno protestato, nessuno avrebbe potuto difendersi.

4) La morale è sempre quella: sapere è potere, ovvio che io non spenderei mai 5.000 eurozzi x uno scattobow, ma quante pere, insalate etc, compro con ricarichi del 200%????

Sempre di +

BUON HTPC (AUTOMONTATO a TUTTI!!!!

Maxi ha scritto:
    Trattandosi di un prodotto high-end io direi che i componenti devono essere high-end e non da supermercato....

Quindi processore P4 560 €450
    Piastra madre con Intel 925x €250
    1 Gb Ram Corsair Twinx €420
    2 hard disk da 250 Gb €400
    Masterizzatore DVD €100
    Holo 3D €500
    Scheda sinto tv analogica €100
    Scheda sat C.I. € 170
    Scheda video X800Pro €500
    Case €400
    Telecomando MCE €50

Siamo a circa 3900 euro in totale...

Poi ci va aggiunta la progettazione, le ore spese nei test per la configurazione ottimale, il lancio pubblicitario, un po' di ricarico e un pizzico di soddisfazione per aver creato un prodotto unico e innovativo (prima degli altri, non dimentichiamocelo).

Direi che come prezzo ci siamo no?

Senza contare che con questo htpc si possono buttare alle ortiche tutte le altre elettroniche (escluso ampli) che se messe insieme spesso superano questa cifra ma che non permettono aggiornamenti ed espansioni future...

...e poi se uno lo vuol comprare se lo compra... altrimenti lo lascia li dov'è.

Ho ragionato sui prezzi della configurazione postata a suo tempo da Angelo, corrispondente al prodotto da 3599 € (che ho linkato in questo 3ad) e non mi sembra che quelli fossero componenti high end
    Poi BOW non dichiara le specifiche dell'hw, per cui gli unici dati su cui ragionare sono quelli che abbiamo!!

Oltretutto converrai con me che, visto che il prodotto non sembra indirizzato ai gamer, della X800 non te ne fai proprio nulla (anche del 560)Se cerchi sul sito di Bow non si parla di Holo, ne tantomeno di scheda SAT (e poi le stesse prestazioni o quasi di DDR2, i925 le puoi ottenere con DDR e i875, molto meno costosi...)
    La config che hai postato tu sembra più quella destinata ad un gamer incallito che ad un HTPC (e allora a questo punto vai su A64)
    Ripeto, i prezzi sono ingiustificati (non è che i componenti li ho tirati fuori dal cilindro, è tutto spiegato nel 3ad) poi se uno lo vuole comprare può fare quello che vuole!!

Sulla tua configurazione:

Quindi processore P4 560 €450 :::::P4 3.2 C 250 €
    Piastra madre con Intel 925x €250 :::::P4C800 dlx 180 €
    1 Gb Ram Corsair Twinx €420 :::::1 GB RAM 180 €
    2 hard disk da 250 Gb €400 ::::: 400 €
    Masterizzatore DVD €100 :::::: 80 €
    Holo 3D €500 :::::non presente nella config BOW
    Scheda sinto tv analogica €100 :::::100€
    Scheda sat C.I. € 170 :::::non presente nella config BOW
    Scheda video X800Pro €500 :::::x600 180 €
    Case €400
    Telecomando MCE €50

Con la mia config siamo a 2390 €, contro i 3900 della tua e a parita di funzioni (le prestazioni in 3d, se non ci giochi, sono inutili)

(ripeto che nel 3ad ho fatto anche altri calcoli, basandomi sulle informazioni postate a suo tempo su di un prototipo, relative al modello da 3599 €)

Direi che come prezzo IMHO non ci siamo (e ripeto, non essendo destinato al gamer incallito e viste le funzioni del prodotto, postate sul sito di BOW, tra la tua config e questa le differenze di prestazioni, per un uso HTPC, sono IMHO ininfluenti)
    Ultima modifica di erick81; 21-10-2004 alle 00:35

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •