Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Xp Media Center: La questione HW

Ciao a tutti,

Sto iniziando a valutare l'opzione Media Center ma ovviamente per poterlo fare devo riconsiderare un po' l'HW.

Scheda Video:
    Ati rilascia i driver per Media Center dalla 9200 in poi quindi va cambiata (e qui tanto volevo prendermi un 9600 SE 128 Mb fanless).

Acquisizione analogica:
    quali schede sono compatibili con Media Center (non riesco a travare informazioni esaustive al riguardo); a me piacerebbe prendere la Cinergy 250 USB ma sul sito (anche nella sezione SW) non si parla di MEdia Center.

Acquisizione SAT:
    Non c'e' pericolo che funzioni la SS2 vero?

Telecomando:
    Ovviamente ci dovrebbe volere quello suo, ma posso prenderlo ad esempio comprando lo S.O.?

Per eventuale DTT forse e' presto per parlarne.

Per procio e ram penso non ci siano problemi.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Per la Cinergy non se parla proprio.

La Hauppage è certificata WMCE.

Visto che tanto devi cambiare la ATI con un'altra: perchè non ti prendi una ALL in WONDER?

SAT: Lasciamo perdere

DDT: Lasciamo ancora + perdere.

Purtroppo WMCE è e sarà sempre troppo HW-Dipendente!

Ciao

kaisersoze ha scritto:
    Per la Cinergy non se parla proprio.
    La Hauppage è certificata WMCE.
    Visto che tanto devi cambiare la ATI con un'altra: perchè non ti prendi una ALL in WONDER?
    Purtroppo e' questo il problema di MS e' sempre troppo chiusa... pero' MCE e' carino

La AIW preferirei evitarla perche' come prezzo/prestazioni non e' proprio convenientissima pero' effettivamente e' una buona soluzione.

Vado a vedere cosa offre e quanto costa Hauppage.

Mille tnx
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Guarda che Charger2000 forse ne ha una in più

Ciao

ma MCE si può acquistare anche da solo?

non si era detto che si poteva avere solo OEM con macchine nuove?? e quindi con il relativo telecomando??

stazzatleta ha scritto:
    ma MCE si può acquistare anche da solo?
    non si era detto che si poteva avere solo OEM con macchine nuove?? e quindi con il relativo telecomando??
    Probabilmente si puo' acquistare anche con solo qualche pezzo certificato (tipo scheda video)...

Per la cronaca WMC ( e relativo telecomando) non verrà venduto stand-alone ma solo distribuito agli OEM.
    Non dovrebbe essere comunque impossibile trovarne in giro qualche copia.
    Per quanto riguarda le certificazioni, i controlli sui driver saranno un po' + stretti. Se da un lato questo penalizza la compatibilità con alcune periferiche, dall'altro sicuramente dovrebbe rendere gli HTPC che lo adottano decisamente + stabili e fruibili.
    Un blocco o la necessità di smanettamenti in una macchina dedicata all'Home Theater, significano la morte commerciale immediata.... soprattutto considerando che ci si deve confrontare con lettori CD e TV e non soffrono di questi problemi (quasi... )

Kilo ha scritto:
    Per la cronaca WMC ( e relativo telecomando) non verrà venduto stand-alone ma solo distribuito agli OEM.
    Non dovrebbe essere comunque impossibile trovarne in giro qualche copia.
    Per quanto riguarda le certificazioni, i controlli sui driver saranno un po' + stretti. Se da un lato questo penalizza la compatibilità con alcune periferiche, dall'altro sicuramente dovrebbe rendere gli HTPC che lo adottano decisamente + stabili e fruibili.
    Un blocco o la necessità di smanettamenti in una macchina dedicata all'Home Theater, significano la morte commerciale immediata.... soprattutto considerando che ci si deve confrontare con lettori CD e TV e non soffrono di questi problemi (quasi... )

A me piacerebbe pero', se ad un prezzo ragionevole, prendere SW e telecomando e montare poi quello che voglio (ovviamente se supportato)...
    Se devo prendere un pc fatto da altri (cosi' da pagare 5 volte di piu' per niente) ne faccio a meno.

Ciao a tutti,
    per quanto ne so io, come dice Kilo, MCE non viene venduto separatamente, ed io aggiungo che non sarà venduto neanche con il PC, in quanto troppo costoso (vedi bow), troppo giovane (chi lo ha visto al TAV sa di cosa parlo) ed infine troppo chiuso. Spendereste 2.000 Euri, se bastano, per avere una macchina su cui non puoi toccare niente senza incappare in un blocco ? Io decisamente no. L'unica cosa di buono ad oggi è il telecomando che funziona perfettamente anche con altri front-end.
    Aspetto smentite

penso che sino a quando non sarà più che testato, non lo prenderò in considerazione. non voglio minare la stabilità del mio sistema attuale anche se devo fare qualche click in più.

se sono costretto a comprare una macchina già pronta poi....

Marchino65 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    Io decisamente no. L'unica cosa di buono ad oggi è il telecomando che funziona perfettamente anche con altri front-end.
    Aspetto smentite
    Ma si trovano il telecomdando ed il ricevitore da soli?

Comunque e' vero i questo momento e' ancora tutto da verificare... ma se devo cambiare qualche pezzo gia' che ci sono preferisco prenderlo MCE certificato.

stazzatleta ha scritto:
    penso che sino a quando non sarà più che testato, non lo prenderò in considerazione. non voglio minare la stabilità del mio sistema attuale anche se devo fare qualche click in più.

se sono costretto a comprare una macchina già pronta poi....
    Io spero sempre che non lo diano per forza con un PC (anche perche' concordo sul non comprare assolutamente una macchina gia' fatta)

Ma si trovano il telecomdando ed il ricevitore da soli?
    il telecomando lo puoi trovare su Ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WD2V)
    Comunque e' vero i questo momento e' ancora tutto da verificare... ma se devo cambiare qualche pezzo gia' che ci sono preferisco prenderlo MCE certificato.
    Corretto

Marchino65 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    per quanto ne so io, come dice Kilo, MCE non viene venduto separatamente, ed io aggiungo che non sarà venduto neanche con il PC, in quanto troppo costoso (vedi bow), troppo giovane (chi lo ha visto al TAV sa di cosa parlo) ed infine troppo chiuso. Spendereste 2.000 Euri, se bastano, per avere una macchina su cui non puoi toccare niente senza incappare in un blocco ? Io decisamente no.
    Credo proprio che lo scopo di MCE sia avere macchine su cui non si può/deve, toccare niente!Non bisognerebbe dimenticarsi che l'intenzione è quella di sostituire dei set top box, per cui bisogna garantire la stabilità, se no addio successo commerciale.

Alcuni pc presenti al TAV con MCE non erano dei disastri dal punto di vista della stabilità, certo c'erano dei problemi di microscatti, ma dovuti al refresh impostato, anche secondo i miei compagni di avventura, non all'HW o al software in se

Alcuni pc presenti al TAV con MCE non erano dei disastri dal punto di vista della stabilità, certo c'erano dei problemi di microscatti, ma dovuti al refresh impostato, anche secondo i miei compagni di avventura, non all'HW o al software in se
    E ti sembra poco ?
    Lo vedi uno che prima della sospirata partita (sbracato a sedere con PopCorn, birra e r***o libero) deve mettersi a fare le regolazioni ?
    Io scommetto che sarà un flop, per un motivo molto semplice.
    Se per metterlo a punto ci vuole uno "spippolatore", sicuramente non compra una macchina chiusa.
    Che sia un pò anti monopolio ?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •