|
|
Risultati da 16 a 30 di 64
Discussione: Xp Media Center: La questione HW
-
25-09-2004, 10:47 #16
Advanced Member
Marchino65 ha scritto:
E ti sembra poco ?
Lo vedi uno che prima della sospirata partita (sbracato a sedere con PopCorn, birra e r***o libero) deve mettersi a fare le regolazioni ?
Io scommetto che sarà un flop, per un motivo molto semplice.
Se per metterlo a punto ci vuole uno "spippolatore", sicuramente non compra una macchina chiusa.
Che sia un pò anti monopolio ?
Lo "spippolatore" è proprio quello a cui secondo me si vuole impedire di modificare la configurazione del prodotto, inteso come set top box, per evitare ulteriori problemi di stabilità...se no addio successo, perchè al primo problema gli utenti darebbero la colpa al software e non ai loro "smanettamenti"
Al massimo daranno la possibilità di regolare la qualità dell'immagine, sintonizzare i canali e poco altro, IMHO!
-
25-09-2004, 11:00 #17erick81 ha scritto:
No non è poco, ma sono problemi facilmente risolvibili (cambiare il refresh del MCE, da parte del produttore di HW, non penso sia un problema insormontabile!)
Lo "spippolatore" è proprio quello a cui secondo me si vuole impedire di modificare la configurazione del prodotto, inteso come set top box, per evitare ulteriori problemi di stabilità...se no addio successo, perchè al primo problema gli utenti darebbero la colpa al software e non ai loro "smanettamenti"
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-09-2004, 11:04 #18
Sara' un successo...
senno Bill come fa a mantenere il titolo di uomo piu ricco d'america..
se il telegiornale non ha detto cazzate ha ben 48 miliardi di dollari che convertito vuol dire 90 mila miliardi di lire...
fate un po voi...
Raffaele
-
25-09-2004, 11:06 #19
Advanced Member
Riker ha scritto:
Oppure, come successo altre volte, guglielmo cancelli (assiemem ai produttori) fara' in modo che MCE vada su qualsiasi dispositivo e si prendera' una fetta di mercato (quella degli smanettoni che oggi sono tanti).
P.S. Luca, ma quanti saranno gli smanettoni in confronto a quelli che vogliono un pc funzionante, plug and play, e senza rogne????Secondo me molto pochi e William the conqueror questo lo sa, per cui, per dirla alla Mike, si punta al mercato della massaia, poi veniamo noi
-
25-09-2004, 11:30 #20erick81 ha scritto:
P.S. Luca, ma quanti saranno gli smanettoni in confronto a quelli che vogliono un pc funzionante, plug and play, e senza rogne????Secondo me molto pochi e William the conqueror questo lo sa, per cui, per dirla alla Mike, si punta al mercato della massaia, poi veniamo noiMagari...
Per entrare nel mercato di massa non basta quello, c'e' tutta una serie di fattori che in questo momento MCE non soddisfa.
MCE e' ancora troppo complesso/instabile per la massa (attenzione: per la massa un telefonino che perde il segnale in autostrada ogni tanto e' inafidabile, un VCR che ha troppi attacchi o troppe pagine di manuale e' inutilizzabile, figurati un PC...)
Non confondiamo gli smanettoni (che non siamo noi, lo eravamo 10 anni fa', noi - in senso lato intendendo gli appasionati di pc e HT - oggi siamo esperti e abbiamo competenze su HW, SW, segnali, cavi, etc.).
Gli smanettoni sono quelle persone che sann installare un PC e fare qualche cfg di base e sono veramente tanti (poi magari lo piantano ma ripartono da capo o chiamano un amico o l'assistenza); credo che sia questa la fascia su cui prendera' di piu' MCE (magari su HW fatto sumiura e preinstallato ma sul quale si divertiranno a cambiare i 10-15 parametri possibili magari mettendoci qualche SW in piu' carcato da internet).
Poi ci sono quelli che lo sanno a malapena accendere e quelli che sono poco inclini ad usarlo... su questi ci vorra' tempo per far presa e MCE attuale non e' un'alternativa... molto meglio un VCR o un DVD-RECORDER...
Ovviamente IMHOTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-09-2004, 11:42 #21
Advanced Member
Riker ha scritto:
Poi ci sono quelli che lo sanno a malapena accendere e quelli che sono poco inclini ad usarlo... su questi ci vorra' tempo per far presa e MCE attuale non e' un'alternativa... molto meglio un VCR o un DVD-RECORDER...
Ovviamente IMHO
Certo, ma se verranno risolti i difetti di gioventù, per la fascia di persone che hai citato MCE potrebbe essere la killer application
-
29-09-2004, 15:31 #22
Member
sono uno smanettone ma da quando sono riuscito a rimediare il telecomando per mce (dal link e bay precedente) funzia che e' una meraviglia.
la scheda video e' una ati aiw 9000
il proc e' una xp 2600+
questo e' stato possibile grazie ai drivers modificati ati che ho trovato su www.xpmce.com.
chi vuole maggiori info chieda.....
david
-
29-09-2004, 15:49 #23susman ha scritto:
sono uno smanettone ma da quando sono riuscito a rimediare il telecomando per mce (dal link e bay precedente) funzia che e' una meraviglia.
la scheda video e' una ati aiw 9000
questo e' stato possibile grazie ai drivers modificati ati che ho trovato su www.xpmce.com.
Chissa' che non escano anche i driver per la mia attuale CfgTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
29-09-2004, 15:57 #24
X Riker
Scusami ma tu hai avuto modi di provarlo al TAV ???
Io ci ho giocato parecchio e mi pare un sistemino fatto apposta per essere utilizzato dalla moglie incompetente o dai bambini , ovvio che se ci mettiamo a metterci dentro le mani non funziona piu' nulla e diamo la colpa al software.
Ho visto diverse configurazioni che partivano da meno di 1000 euro, con questa cifra ti viene una macchinetta in grado di soddisfare l'utente piu' accanito, ma non di certo il perfezionista o lo smanettone.
Secondo me e' una cosetta che una volta partito spopolera' nelle famiglie,tu su un'unica piattaforma hai la tua musica i dvd, i filmati le foto delle vacanze e della vicina maiala, la tv il digitale terrestre ed anche i canali in chiaro del satellite, certo che sky potrebbe fornire una piattaforma WMC chiusa per i canali in abbo, ed allora si sono risolti i problemi.
Come dicevo ci ho abbondantemente giocato e non ho notato nessun blocco o crash di sistema.
Penso che per natale con meno di 1000 euro uno se lo porta a casa.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
29-09-2004, 16:19 #25
Advanced Member
I maggiori problemi dei sistemi MCE visti al TAV si manifestavano nella riproduzione di clip WMVHD, dove si notavano continui microscatti (non dovuti alla mancanda di potenza dell'hardware), da imputare al refresh della scheda video, non adatto alla riproduzione di filmati a 24fps
-
29-09-2004, 16:21 #26
Re: X Riker
peppemar ha scritto:
Scusami ma tu hai avuto modi di provarlo al TAV ???
Se ti riferisci al fatto dell'immaturita' e dell'instabilita' e' perche' ho, purtroppo, avuto molte occasioni di vedere sistemi XP che soffrono di instabilita'.
Instabilita' che appare anche su un sistema gia' fatto e perfettamente funzionante magari solo perche' e' partito male il sistema o altre cosette che fanno letteralmente impazzire gli utenti... Il problema non e' il test un giorno ma l'uso quotidiano.
I virus (basta che un amichetto del figlio infili nella presa USB una chiavetta che ha un file infetto ed il sistema si infetta automaticamente), giornata un po' tropo calda, si danneggiano 2-3 settori del disco e prima di venire sul il sistema fa il check e ci mette magari mezz'ora (se hai il monitor integrato te ne accorgi altrimenti impazzisci, riavvii e rischi addirittura di compromettere la situazione del tutto).
Per il resto ne sono a favore, per me sarebbe a prova di WAF molto piu' che il sistema che ho ora.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
29-09-2004, 16:22 #27
Re: Re: X Riker
erick81 ha scritto:
I maggiori problemi dei sistemi MCE visti al TAV si manifestavano nella riproduzione di clip WMVHD, dove si notavano continui microscatti (non dovuti alla mancanda di potenza dell'hardware), da imputare al refresh della scheda video, non adatto alla riproduzione di filmati a 24fpsTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
29-09-2004, 16:24 #28
Re: Re: X Riker
erick81 ha scritto:
I maggiori problemi dei sistemi MCE visti al TAV si manifestavano nella riproduzione di clip WMVHD, dove si notavano continui microscatti (non dovuti alla mancanda di potenza dell'hardware), da imputare al refresh della scheda video, non adatto alla riproduzione di filmati a 24fps
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
29-09-2004, 16:25 #29
Advanced Member
Re: Re: Re: X Riker
Riker ha scritto:
Quelli sono problema di tuning, qualsiasi sia la ragione si possono correggere e non mi spaventano
-
29-09-2004, 16:27 #30
Advanced Member
Re: Re: Re: X Riker
peppemar ha scritto:
Vero, ma che te frega ??? quella macchina e' nata per vederti il filmato delle vacanze, il compleanno del bimbo e la comunione della cuginetta .
CiaoPoi è chiaro che la maggior parte della gente, per ora, li utilizzerà per altri scopi!