|
|
Risultati da 751 a 765 di 1201
Discussione: Guerra di screenshots
-
29-07-2004, 22:48 #751lanzo ha scritto:
si ma hai perso livelli verso il bianco, guarda l'elmo in alto a sx, hai appiattito e allargato il gradiente bianco
controlla i livelli in photoshop prima e dopo e capirai di cosa parlo
hai toccato anche il contrasto dì la verità
p.s. che fotocamere utilizzate? se mi faccio prestare la nikon 885 riesco a fare anche io qualche bel colpo?
grazie
No il contrasto non l'ho toccato!!!giuro!!
io uso una coolpix 2100
-
30-07-2004, 08:16 #752
Re: HDTV da Astra
linomatz ha scritto:
Un saluto siciliano a peppemar che ancora ha la forza di sostenere questo topic!
, mi fa' sempre piacere leggerti, e se ci saro' spero di incontrarti al TAV.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-08-2004, 21:08 #753
-
07-09-2004, 22:06 #754
Member
La guerra è finita? Io mi stavo divertendo!
-
08-09-2004, 08:01 #755Normann ha scritto:
La guerra è finita? Io mi stavo divertendo!
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-09-2004, 11:04 #756Normann ha scritto:
La guerra è finita? Io mi stavo divertendo!scherzo
-
08-09-2004, 12:02 #757
Spero invece che non ricominci.
Sarò sicuramente attaccato et vituperato però voglio comunque dire la mia opinione su questo argomento.
Opinione molto semplice: credo che le foto pubblicate abbiano poco a spartire con la qualità del vpr impiegato.
Mi spiego, penso che quasi tutti, visto che leggete riviste del settore, abbiate letto le prove delle fotocamere digitali che vengono pubblicate, quindi: non vi è venuto il dubbio che ciò che è stato pubblicato su questo forum siano foto al più valide per giudicare la qualità delle fotocamener e non dei vpr ?
La resa dei colori varia da un modello all'altro, anche in maniera significativa, nello stesso modello varia anche in base alle condizioni di ripresa impostate, ecc.
Per curiosità ho provato a fare qualche screenshot con la mia fotocamera, una dignitosa 4 Mpixels ed il risultato è stato abbastanza diverso da quanto vedevo sullo schermo e variava appunto anche in base alle condizioni di ripresa.
Ho poi provato a passare il tutto in Photoshop ed ho ottenuto degli ottimi risultati, ma anche in questo caso non si può dire che sia ciò che proietta il mio vpr.
Sarò pignolo, ma un confronto, per avere un pur minimo criterio di validità, dovrebbe essere eseguito con la stessa apparecchiatura (fotocamera), nelle stesse condizioni e con lo stesso fotogramma; ritengo poi che, per avere una foto valida per i nostri scopi, la stessa dovrebbe essere fatta con una fotocamera tradizionale e con pellicola dia; in caso diverso, ripeto, si fa solo un bel confronto tra fotocamere ed eventuale abilità del fotografo in ripresa (ed in eventuale post-produzione).
Se potete, non uccidetemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-09-2004, 12:29 #758
Hai perfettamente ragione
nordata ha scritto:
Sarò sicuramente attaccato et vituperato però voglio comunque dire la mia opinione su questo argomento.
Ciao, e quindi non appena , come dice qualcuno, l'aria sara' rinfrescata si ricomincera' alla grande
Vi aspetto numerosi ....
CiaoPeppe
-
08-09-2004, 12:39 #759nordata ha scritto:
Opinione molto semplice: credo che le foto pubblicate abbiano poco a spartire con la qualità del vpr impiegato.
Mi spiego, penso che quasi tutti, visto che leggete riviste del settore, abbiate letto le prove delle fotocamere digitali che vengono pubblicate, quindi: non vi è venuto il dubbio che ciò che è stato pubblicato su questo forum siano foto al più valide per giudicare la qualità delle fotocamener e non dei vpr ?
La resa dei colori varia da un modello all'altro, anche in maniera significativa, nello stesso modello varia anche in base alle condizioni di ripresa impostate, ecc.
Per curiosità ho provato a fare qualche screenshot con la mia fotocamera, una dignitosa 4 Mpixels ed il risultato è stato abbastanza diverso da quanto vedevo sullo schermo e variava appunto anche in base alle condizioni di ripresa.
Ho poi provato a passare il tutto in Photoshop ed ho ottenuto degli ottimi risultati, ma anche in questo caso non si può dire che sia ciò che proietta il mio vpr.
Sarò pignolo, ma un confronto, per avere un pur minimo criterio di validità, dovrebbe essere eseguito con la stessa apparecchiatura (fotocamera), nelle stesse condizioni e con lo stesso fotogramma; ritengo poi che, per avere una foto valida per i nostri scopi, la stessa dovrebbe essere fatta con una fotocamera tradizionale e con pellicola dia; in caso diverso, ripeto, si fa solo un bel confronto tra fotocamere ed eventuale abilità del fotografo in ripresa (ed in eventuale post-produzione).
Ciao
Personalmente quando faccio uno shot in realtà ne faccio una decina o più di scatti variando le impostazioni della macchina fotografica e alla fine tengo qello che più ci si avvicina.ad esempio:
-
08-09-2004, 12:41 #760
Re: Hai perfettamente ragione
peppemar ha scritto:
Pero' noi ci divertiamo un sacco, e quindi non appena , come dice qualcuno, l'aria sara' rinfrescata si ricomincera' alla grande
Vi aspetto numerosi ....
Ciao
-
29-11-2004, 09:12 #761
-
29-11-2004, 09:16 #762
-
29-11-2004, 10:09 #763
X stazzatleta
Scusami, gli shot sono belli ma i personaggi sembrano tutti anemici, l'incarnato non mi piace proprio.
CiaoPeppe
-
29-11-2004, 10:38 #764
proverò a ritoccare la temp. colore, grazie
-
29-11-2004, 10:47 #765stazzatleta ha scritto:
proverò a ritoccare la temp. colore, grazie
lascia perdere!
ritoccare la temperatura colore o qualsivoglia altro parametro in base a uno screenshot e' quanto di piu' sbagliato si possa fare. gia' e' complicato a occhio, senza strumentazione, valutare la resa di un proiettore, figuriamoci da uno screenshot...
ciaoooo
giapao at yahoo punto com