Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 81 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1201

Discussione: Guerra di screenshots

lanzo ha scritto:
    si ma hai perso livelli verso il bianco, guarda l'elmo in alto a sx, hai appiattito e allargato il gradiente bianco

controlla i livelli in photoshop prima e dopo e capirai di cosa parlo

hai toccato anche il contrasto dì la verità

p.s. che fotocamere utilizzate? se mi faccio prestare la nikon 885 riesco a fare anche io qualche bel colpo?

grazie
    appunto ho modificato una foto fatta non potevo far più di tanto(senza sfalsarla troppo)
    No il contrasto non l'ho toccato!!!giuro!!

io uso una coolpix 2100

Re: HDTV da Astra

linomatz ha scritto:
    Un saluto siciliano a peppemar che ancora ha la forza di sostenere questo topic!

Ciao Lino, ogni tanto torni fra noi poveri mortali per un saluto , mi fa' sempre piacere leggerti, e se ci saro' spero di incontrarti al TAV.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

dvd samsung

sempre che euploader non faccia brutti scherzi

La guerra è finita? Io mi stavo divertendo!

Normann ha scritto:
    Aspetta che rinfreschi l'aria e vedrai come ricomincia...

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Normann ha scritto:
    Nessuno riesce a fare di meglio con altri proiettori......... scherzo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Spero invece che non ricominci.

Sarò sicuramente attaccato et vituperato però voglio comunque dire la mia opinione su questo argomento.

Opinione molto semplice: credo che le foto pubblicate abbiano poco a spartire con la qualità del vpr impiegato.

Mi spiego, penso che quasi tutti, visto che leggete riviste del settore, abbiate letto le prove delle fotocamere digitali che vengono pubblicate, quindi: non vi è venuto il dubbio che ciò che è stato pubblicato su questo forum siano foto al più valide per giudicare la qualità delle fotocamener e non dei vpr ?

La resa dei colori varia da un modello all'altro, anche in maniera significativa, nello stesso modello varia anche in base alle condizioni di ripresa impostate, ecc.

Per curiosità ho provato a fare qualche screenshot con la mia fotocamera, una dignitosa 4 Mpixels ed il risultato è stato abbastanza diverso da quanto vedevo sullo schermo e variava appunto anche in base alle condizioni di ripresa.

Ho poi provato a passare il tutto in Photoshop ed ho ottenuto degli ottimi risultati, ma anche in questo caso non si può dire che sia ciò che proietta il mio vpr.

Sarò pignolo, ma un confronto, per avere un pur minimo criterio di validità, dovrebbe essere eseguito con la stessa apparecchiatura (fotocamera), nelle stesse condizioni e con lo stesso fotogramma; ritengo poi che, per avere una foto valida per i nostri scopi, la stessa dovrebbe essere fatta con una fotocamera tradizionale e con pellicola dia; in caso diverso, ripeto, si fa solo un bel confronto tra fotocamere ed eventuale abilità del fotografo in ripresa (ed in eventuale post-produzione ).

Se potete, non uccidetemi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hai perfettamente ragione

nordata ha scritto:

Sarò sicuramente attaccato et vituperato però voglio comunque dire la mia opinione su questo argomento.

Ciao
    Pero' noi ci divertiamo un sacco , e quindi non appena , come dice qualcuno, l'aria sara' rinfrescata si ricomincera' alla grande

Vi aspetto numerosi ....

Ciao
    Peppe

nordata ha scritto:

Opinione molto semplice: credo che le foto pubblicate abbiano poco a spartire con la qualità del vpr impiegato.

Mi spiego, penso che quasi tutti, visto che leggete riviste del settore, abbiate letto le prove delle fotocamere digitali che vengono pubblicate, quindi: non vi è venuto il dubbio che ciò che è stato pubblicato su questo forum siano foto al più valide per giudicare la qualità delle fotocamener e non dei vpr ?

La resa dei colori varia da un modello all'altro, anche in maniera significativa, nello stesso modello varia anche in base alle condizioni di ripresa impostate, ecc.

Per curiosità ho provato a fare qualche screenshot con la mia fotocamera, una dignitosa 4 Mpixels ed il risultato è stato abbastanza diverso da quanto vedevo sullo schermo e variava appunto anche in base alle condizioni di ripresa.

Ho poi provato a passare il tutto in Photoshop ed ho ottenuto degli ottimi risultati, ma anche in questo caso non si può dire che sia ciò che proietta il mio vpr.

Sarò pignolo, ma un confronto, per avere un pur minimo criterio di validità, dovrebbe essere eseguito con la stessa apparecchiatura (fotocamera), nelle stesse condizioni e con lo stesso fotogramma; ritengo poi che, per avere una foto valida per i nostri scopi, la stessa dovrebbe essere fatta con una fotocamera tradizionale e con pellicola dia; in caso diverso, ripeto, si fa solo un bel confronto tra fotocamere ed eventuale abilità del fotografo in ripresa (ed in eventuale post-produzione ).

Ciao
    Hai ragione non si può ritenere oro colato uno shot!lo si è detto più volte che difficilmente si arriverà ad un risultato paragonabile a quello che si vede realmente.
    Personalmente quando faccio uno shot in realtà ne faccio una decina o più di scatti variando le impostazioni della macchina fotografica e alla fine tengo qello che più ci si avvicina.ad esempio:

Re: Hai perfettamente ragione

peppemar ha scritto:
    Pero' noi ci divertiamo un sacco , e quindi non appena , come dice qualcuno, l'aria sara' rinfrescata si ricomincera' alla grande

Vi aspetto numerosi ....

Ciao
    Ben detto Peppe!!

disseppelliamo l'ascia di guerra

scherzi a parte, dopo un po' di smanettamenti con ffdshow, mi sembra di aver raggiunto un immagine che mi soddisfa.

datemi qulche dritta...

ecco le altre

e poi dicono che il nero sugli LCD non si vede

X stazzatleta

Scusami, gli shot sono belli ma i personaggi sembrano tutti anemici, l'incarnato non mi piace proprio.

Ciao
    Peppe

proverò a ritoccare la temp. colore, grazie

stazzatleta ha scritto:
    proverò a ritoccare la temp. colore, grazie

lascia perdere!
    ritoccare la temperatura colore o qualsivoglia altro parametro in base a uno screenshot e' quanto di piu' sbagliato si possa fare. gia' e' complicato a occhio, senza strumentazione, valutare la resa di un proiettore, figuriamoci da uno screenshot...

ciaoooo
    giapao at yahoo punto com

Pagina 51 di 81 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •