Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 81 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1201

Discussione: Guerra di screenshots

Le macchine digitali a volte , fanno delle cose incredibili, quell'elmo per esempio di massimo a me viene azzurro, mentre il proiettato e' assolutamente grigio, lo stesso elmo in un altro contesto viene riprodotto regolarmente.

Mahhhhh.

La cosa strana e che tutti riescono a renderlo grigio tranne io .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: è permessooo....

rinorho ha scritto:
    Bene, almeno nel secondo SS si distinguono un po' di particolare del mobile. Per il momento X1, batte Panny 500!
    Ciao, Rino
    Scusa ma secondo te quanti, in una scena di questo genere, durante la riproduzione (non davanti allo SS) si concentrano sui particolari del mobile e quanti sull'immagine in primo piano dove il Panny stravince per definizione e qualita' complessiva???
    Panny 500 user

Re: Re: è permessooo....

rinorho ha scritto:
    Bene, almeno nel secondo SS si distinguono un po' di particolari del mobile. Per il momento X1, batte Panny 500!
    Ciao, Rino
    Adesso ho capito perche sei convinto che il tuo tritubo si veda molto meglio dei digitali !!!!

SEI COMPLETAMENTE CIECO

Ma secondo te nel panny questi particolari non si vedono, ho sono affogati dalla ripresa della macchina digitale ??.

Questo ho tentato di spiegartelo diverse volte ma mi pare che non lo vuoi capire !!!

Per il resto se per te questo risultato e' superiore a quello ottenuto dal 500 , puo' voler dire una sola cosa: SEI CIECO .

A parte il fatto che il fotogramma non e' lo stesso , ma secondo te la ricchezza di dettaglio del panny e' paragonabile al pur ottimo x1 ??

VEDIAMO !!!

Ultima modifica di peppemar; 22-07-2004 alle 16:12
    Peppe

X rinorho

Volevo farti notare il cordoncino dorato sulla tunica, sul mio puoi contare i trefoli, la trama del tessuto, la barba.........

Mahhhhhhhh, ma che dico ......... lasciamo stare va
    Peppe

Re: X rinorho

peppemar ha scritto:
    Volevo farti notare il cordoncino dorato sulla tunica, sul mio puoi contare i trefoli, la trama del tessuto, la barba.........

Mahhhhhhhh, ma che dico ......... lasciamo stare va
    Beh, che dire...

Apprendo con molto imbarazzo di essere "convinto" che il mio Barco Graphics 808 si vede meglio di un digitale...
    A parte il fatto che esistono digitali e digitali, come ad esempio i migliori DLP con matrice HD2 alla cui stregua, se mi consenti, non possono appartenere nè il Panny, nè l'X1 e nè tantomeno il TW200.
    Tuttavia, ti ricordo che un Barco Cine 8 (30.000 euro) altro non è che un BG808... in cui risoluzione (1600x1200), rapporto di contrasto (15.000:1), banda passante RGB (120Mhz)... rimangono del tutto invariati. Per non parlare dei collegamenti possibili... Io, ad esempio, entro in RGBHV!

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro quando ponevo un punto fermo sul dintinguo delle 3 variabili: Proiettore, lettore e fotocamera... Quindi, sono ben consapevole che il risultato degli SS
    può essere ben differente da quello che si effettivamente proietta!

Però, per favore, dimmi dove hai trovato il "CORAGGIO" per postare degli SS come quelli? Di "coraggio", e di questo te ne do atto, ne serve veramente tantissimo, proprio perchè sostieni che sono molto differenti da ciò che proietti... (io cmq non ci credo. Sei destinato a vedere tutto blu, rosso e grigio scuro, perchè come ben sai il nero è solo una prerogativa dei crt!)
    Pretendi di discutere di definizione, quando sei "lontano" anni luce dalla coerenza cromatica... Ma dove li vedi i dettagli se è tutto di uno scuro cosi poco selettivo. Sicuramente ignori che la selettività degli scuri è opera del rapporto di contrasto. Ma lo sai quant'è il rapporto di contrasto di un PANNY? Ad esempio l'X1 arriva "solamente" a 2000:1.
    Intanto ai trefoli... ti eri gia risposto da solo. Non è lo stesso fotogramma!

Infine, mettiamola così:
    "E' molto meglio essere COMPLETAMENTE CIECO che essere "solomente" CONVINTO".

Ovviamente nulla di personale e sicuramente non mi infastidiscono le contese.
    Ciao, Rino

Re: Re: X rinorho

Scusami Rino, ma con te non c'e' nessuna contesa, io ho avuto il coraggio di postare questi SS , e quindi posso essere uno dei contendenti , ma tu che parte fai ?? io di scatti del tuo vpr, da 30000 euro con un contrasto di 15000:1 ed addirittura che accetta segnali in RGBHV ( mi pare che fosse un collegamento che utilizzavano nel mesozoico) , ancora non ne ho visti .

Io ho speso soltanto 1500 euro per il vpr, , con quello che hai speso tu ci campo la famiglia per un anno , e mi posso permettere di postare questo schifo di screenshot , ma tu ???.

Adesso scusami ma questo 3ad serve a capire come meglio regolare le nostre cacchine da 1500 euro per spremere il massimo , delle tue critiche distruttive ed inutili non me ne puo' fregar di meno.

Ovviamente nulla di personale e sicuramente non mi infastidiscono le contese, infatti sono qui' a postare screenshot.

Ciao
    Peppe

Allora

Dopo un post bello rovente rieccomi con gli scatti

Ho trovato in mezzo agli scatti di ieri lo stesso fotogramma ripreso con un tempo leggermente piu' alto, tanto per dimostrare che nella realta' i vasi e le cianfrusaglie dietro si vedono , pero' come potete notare il bianco incomincia a crashare, ma non e' il proiettato ma e' la foto

Non e' piu' possibile vedere il sole che si proietta a cerchi sulla tunica bianca al centro delllo schiavista

Ciao
    Peppe

[SIZE=1][I]niut

Mirko

kevinlomax

kevinlomax nuova(metto questa anche se ho sbagliato i temppi di esposizione...leggermente troppo lunghi anche perchè ho tolto il filtro nd2

peppemar

Re: Allora

peppemar ha scritto:
    Dopo un post bello rovente rieccomi con gli scatti

Ho trovato in mezzo agli scatti di ieri lo stesso fotogramma ripreso con un tempo leggermente piu' alto, tanto per dimostrare che nella realta' i vasi e le cianfrusaglie dietro si vedono , pero' come potete notare il bianco incomincia a crashare, ma non e' il proiettato ma e' la foto

Non e' piu' possibile vedere il sole che si proietta a cerchi sulla tunica bianca al centro delllo schiavista

Ciao
    peppe hai ragione!!ne ho fatta una di molto simile!

sono passato dalla VGA alla DVI e ho messo il prj su mod. film (prima ero su di un banco personalizzato)

vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Re: Re: X rinorho

rinorho ha scritto:
    Però, per favore, dimmi dove hai trovato il "CORAGGIO" per postare degli SS come quelli?
    Niente di paragonabile a quello che hai trovato tu per scrivere una cosa del genere.
    In ogni caso ti sarebbe utile scoprire dove l'ha trovato, cosi' posteresti i tuoi SS e illumineresti anche noi comuni mortali che non disponiamo di decine di migliaia di euro per un vpr.

Da questo punto di vista merita considerazione Mirko che, in un'ottica assolutamente costruttiva, ci ha fornito un termine di paragone utile per delineare una direzione da percorrere e anche per capire che le distanze, a mio avviso, si sono molto assottigliate.

Credo che per un tritubista questo sia l'unico atteggiamento possibile all'interno di una discussione che, non dimentichiamo, e'dedicata ai VPR digitali: chi entra con pregiudizio, chi parla di "coraggio" per aver postato uno SS, chi ricopre di critiche ma evita accuratamente di sottoporsi al giudizio degli altri, credo che bene farebbe a rifugiarsi nel tranquillo porto delle discussioni dedicate ai CRT.

A mio avviso dagli SS dei Panny, ma ci sono anche i i Sanyo e gli Epson (a proposito ma dove siete finiti!!!), al di la' delle tarature a volte opinabili (sul mio pc gli ss di Peppe risultano troppo saturi di colore), si evince che il rapporto qualita' prezzo per questi giocattoli e' diventato eccezionale con prospettive di ulteriore ampio miglioramento. Fino a pochi anni fa ricordo che mi sembravano soddisfacenti VPR che proiettavano pixel grandi come francobolli!!!

Oggi davvero non e' piu' cosi' e questi atteggiamenti dei puristi analogici che non vogliono farsene una ragione li rassomigliano ai giapponesi delle isole asiatiche trovati dopo 40 anni e convinti di essere ancora in guerra con gli americani.....
    Fatevene una ragione: il futuro e' nostro!!

Ciao, Gianfranco
    Ultima modifica di chicchibio; 23-07-2004 alle 07:25
    Panny 500 user

niut ha scritto:
    sono passato dalla VGA alla DVI e ho messo il prj su mod. film (prima ero su di un banco personalizzato)

Veramente ottimo!!ma c'è così tanta differennza da dvi a vga?io non ho mai provato la prima,ma se è così corro a cambiare scheda video

E Bravo niut

io sto impazzendo non riesco a capire per quale motivo la fotocamera mi fa' l'elmo azzurro, cosa che non succede in alri fotogrammi con lo stesso elmo.

Adesso provo a farmi prestare una fotocamera diversa.
    Peppe

Re: Re: Re: è permessooo....

peppemar ha scritto:
    [SIZE=1][I]Adesso ho capito perche sei convinto che il tuo tritubo si veda molto meglio dei digitali !!!!

SEI COMPLETAMENTE CIECO

Ma secondo te nel panny questi particolari non si vedono, ho sono affogati dalla ripresa della macchina digitale ??.

Questo ho tentato di spiegartelo diverse volte ma mi pare che non lo vuoi capire !!!

Per il resto se per te questo risultato e' superiore a quello ottenuto dal 500 , puo' voler dire una sola cosa: SEI CIECO .

A parte il fatto che il fotogramma non e' lo stesso , ma secondo te la ricchezza di dettaglio del panny e' paragonabile al pur ottimo x1 ??

VEDIAMO !!!

Diciamo subito che i due fotogrammi mettono in luce le caratteristiche differenti dei due vpr,a livello di dettaglio e definizione non c'è paragone,il panny è di gran lunga superiore,la matrice più risoluta fà la differenza.Al contrario come naturalezza dei colori e livello del nero sembrerebbe migliore l'x1...ma prenderei il tutto con il beneficio dell'inventario,in quanto troppe variabili influiscono sul risultato visivo finale,in primis la fotocamera e i relativi settaggi.Dalle mie esperienze dirette posso affermare che i dlp sono superiori per livello del nero e colorimetria,ma si badi bene che la sorgente con cui è pilotato il vpr è fondmentale per il risultato finale.

Ciao.
    Franco

Re: E Bravo niut

peppemar ha scritto:
    io sto impazzendo non riesco a capire per quale motivo la fotocamera mi fa' l'elmo azzurro, cosa che non succede in alri fotogrammi con lo stesso elmo.

Adesso provo a farmi prestare una fotocamera diversa.
    Peppe devi regolare il bilanciamento del bianco,è come se fosse settato su luce fluorescente,i neon per intenderci;in definitiva è come se avessi un filtro davanti all'obiettivo della fotocamera,e ti viene fuori un'immagine un pò fredda.

Ciao.

Pagina 47 di 81 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •