|
|
Risultati da 766 a 780 di 1201
Discussione: Guerra di screenshots
-
29-11-2004, 12:27 #766
Che dire !!!!
giapao ha scritto:
lascia perdere!
ritoccare la temperatura colore o qualsivoglia altro parametro in base a uno screenshot e' quanto di piu' sbagliato si possa fare. gia' e' complicato a occhio, senza strumentazione, valutare la resa di un proiettore, figuriamoci da uno screenshot...
ciaoooo
Semplicemente che non sono daccordo, se quello che viene fuori dalla foto e' quello che il proiettore tira fuori e' evidentissimo che l'immagine e' troppo fredda.
Io su un'immagine di mirko ho regolato il mio panny 300 mi sono reso conto che c'era troppo blu nel mio proiettato.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
29-11-2004, 12:56 #767
-
29-11-2004, 12:58 #768giapao ha scritto:
lascia perdere!
ritoccare la temperatura colore o qualsivoglia altro parametro in base a uno screenshot e' quanto di piu' sbagliato si possa fare. gia' e' complicato a occhio, senza strumentazione, valutare la resa di un proiettore, figuriamoci da uno screenshot...
ciaoooo
so che gli SS lasciano il tempo che trovano, però in alcune occasioni ho avuto modo di imparare a leggere alcune imperfezioni oppure ad utilizzare altri accorgimenti per dare pù risalto ai dettagli piuttosto che alla profondità della scena
-
29-11-2004, 16:04 #769
Re: Che dire !!!!
peppemar ha scritto:
...
se quello che viene fuori dalla foto e' quello che il proiettore tira fuori
...
e proprio questo "se" che fa la differenza.
a mio parere, SS fatti cosi', con ambienti diversi, catene video diverse, macchine fotografiche diverse, compressioni diverse, monitor di visualizzazione diversi (mi sono sicuramente dimenticato altro...) hanno una validita' molto relativa.
discorso diverso e se i proiettori vengono provati nel medesimo ambiente e la catena video e' la stessa.
non sei d'accordo?
... certo che altrimenti sarebbe interessante un servizio di questo tipo:
l'appassionato fa' degli screenshot del suo proiettore, invia la foto a una qualche societa' e questa, dietro pagamento, gli indica il gamma, contrasto ratio, rgb level ecc. con cui stà attualmente proiettando...
facciamo cosi Peppe, dietro una fornitura annuale di tonno, e se mi mandi questi pattern:
white 0%
white 10%
white 20%
white 30%
white 40%
white 50%
white 60%
white 70%
white 80%
white 90%
white 100%
red 100%
green 100%
blu 100%
ti dico come stai proiettando
ciaoooooooooooooogiapao at yahoo punto com
-
29-11-2004, 16:43 #770
Re: Re: Che dire !!!!
giapao ha scritto:
facciamo cosi Peppe, dietro una fornitura annuale di tonno, e se mi mandi questi pattern:
white 0%
white 10%
white 20%
white 30%
white 40%
white 50%
white 60%
white 70%
white 80%
white 90%
white 100%
red 100%
green 100%
blu 100%
ti dico come stai proiettando
ciaoooooooooooooo
CiaoPeppe
-
29-11-2004, 20:25 #771
Re: Re: Re: Che dire !!!!
peppemar ha scritto:
1) Ho superato questa fase, sono contento di quello che vedo e non tocco iu' nessun parametro da tempo,
2) e poi scusa ma mi hai scambiato per il Sig. Palmera ????.
Ciao
1) non hai idea di quanto si possa migliorare l'immagine con la strumentazione adeguata (sul posto, ovvio);
2) ovviamente scherzo, ma con te posso...
pero' ti rendi conto di quanto si puo' falsare la valutazione di un proiettore in base agli screenshot? e non dico di fare una valutazione a vista, soggettiva ecc. ecc. ma di fare misure strumentali sugli screenshot, pensi sia possibile? mi sa' proprio di no...
sai perche' si vedono in giro pochi screenshot di crt? perche il loro grosso plus e' la possibilità di dettagliare le basse luci come non ho ancora visto fare a un digitale.
sai come viene uno screenshot (a meno probabilmente di usare macchine fotografiche particolari)? con i neri completamente annegati in quanto il contrasto diventa eccessivo e non rappresenta assolutamente cosa in realta' si vede.
tutto qua', spero di essere stato chiaro.
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
30-11-2004, 07:30 #772
Re: Re: Re: Che dire !!!!
peppemar ha scritto:
Ho superato questa fase, sono contento di quello che vedo e non tocco iu' nessun parametro da tempo....
«Go, Nishi, go!»
-
30-11-2004, 09:26 #773
Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
giapao ha scritto:
ciao Peppe
pero' ti rendi conto di quanto si puo' falsare la valutazione di un proiettore in base agli screenshot? e non dico di fare una valutazione a vista, soggettiva ecc. ecc. ma di fare misure strumentali sugli screenshot, pensi sia possibile? mi sa' proprio di no...
sai perche' si vedono in giro pochi screenshot di crt? perche il loro grosso plus e' la possibilità di dettagliare le basse luci come non ho ancora visto fare a un digitale.
sai come viene uno screenshot (a meno probabilmente di usare macchine fotografiche particolari)? con i neri completamente annegati in quanto il contrasto diventa eccessivo e non rappresenta assolutamente cosa in realta' si vede.
tutto qua', spero di essere stato chiaro.
ciao ciao
Gianni
E' chiarissimo che non possiamo fare valutazioni strumentali su uno screenshot, ma se io dico a pingo palla che l'incarnato mi pare poco naturale e troppo freddo , e' chiaro che l'intelliggenza del mio interlocutore lo portera a valutare il proiettato per cercare di capire se effettivamente e' freddo oppure no.
Mi ricordo che stovo impazzendo perche' l'elmo del gladiatore del mio screenshot mi veniva bluastro nelle foto ed agli altri veniva grigio , ci ho perso 2 sere per capire che il bilanciamento del bianco della mia macchinetta era sballato e mi creava questo effetto.
Oppure ricordo le serate passate davanti allo schermo con il tv accesso per cercare di regolare i colori sulla base di quello che vedevo nel tv .
Gianni, io sono convinto che gli SS se fatti bene e senza nessun ritocco servono a tanto , e lo scambio di questi con altri utenti serve ad aprire gli occhi e vedere cose che magari prima non ci avevi fatto caso.
CiaoPeppe
-
30-11-2004, 09:56 #774
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
peppemar ha scritto:
Ciao Gianni, scusami ma non e' che siamo qui a prenderci per il sedere .
E' chiarissimo che non possiamo fare valutazioni strumentali su uno screenshot, ma se io dico a pingo palla che l'incarnato mi pare poco naturale e troppo freddo , e' chiaro che l'intelliggenza del mio interlocutore lo portera a valutare il proiettato per cercare di capire se effettivamente e' freddo oppure no.
Mi ricordo che stovo impazzendo perche' l'elmo del gladiatore del mio screenshot mi veniva bluastro nelle foto ed agli altri veniva grigio , ci ho perso 2 sere per capire che il bilanciamento del bianco della mia macchinetta era sballato e mi creava questo effetto.
Oppure ricordo le serate passate davanti allo schermo con il tv accesso per cercare di regolare i colori sulla base di quello che vedevo nel tv .
Gianni, io sono convinto che gli SS se fatti bene e senza nessun ritocco servono a tanto , e lo scambio di questi con altri utenti serve ad aprire gli occhi e vedere cose che magari prima non ci avevi fatto caso.
Ciao
Sono d'accordo, l'unica cosa è farli degli screenshots attendibili!
Io non ci sono mai riuscito.
Rino
-
30-11-2004, 10:51 #775
Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
peppemar ha scritto:
...
...
chi te la detto che il tuo tv sia calibrato?
come sono le scale di grigi sul tuo tv? boh!
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-11-2004, 11:25 #776
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
giapao ha scritto:
scusami Peppe, hai per caso un tv calibrato in cui sei riuscito a regolare, tra l'altro, i gain e gli offset dei colori separatamente?
chi te la detto che il tuo tv sia calibrato?
come sono le scale di grigi sul tuo tv? boh!
ciao
Gianni
Scusatemi, ma e' evidente che era una battuta, non capisco per quale motivo Gianni se le presa in questo modo , in pochi post sopra diceva che con me puo permettersi qualche battuta, ma e' evidente che io non posso fare il lo stesso nei suoi confronti , cancello totalmente quello che ho scritto e chiedo umilmente scusa.Ultima modifica di peppemar; 01-12-2004 alle 08:24
Peppe
-
30-11-2004, 11:27 #777
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che dire !!!!
peppemar ha scritto:
Ho capito hai deciso di farmi arrabbiare.
Il mio tv si vede di certo meglio del tuo catafalco ,ha un nero che il tuo catafalco si sogna e dei colori che il tuo catafalco nemmeno si sogna, una luminosita' perfetta e dei coori naturali.
non c'e' bisogno di aggiungere altro.
ciaogiapao at yahoo punto com
-
01-12-2004, 08:00 #778
x tutti:
continuo sinceramente a non capire dov'è il problema. Mi sembra veramente che diciate tutti una cosa molto simile.
Gli screenshot non hanno la stessa validità di una misura. Ma aiutano molto, specialmente per chi parte quasi da zero.
E allora?
Vogliamo finirla oppure no?
x Giapao:
Non mi sembra di aver letto nelle parole di Peppe che il suo TVcolor sia il riferimento assoluto.
Se Peppe dice che ha regolato il proiettore basandosi su quello che vedeva attraverso il tubo catodico del suo TV, evidentemente - secondo il suo soggettivo parere - l'immagine del TV era sicuramente più gradevole e quindi aveva un riferimento a cui avvicinarsi.
x Peppe:
ammesso e non concesso che sia una battuta, a tutto c'è un limite.
Sei "pregato" di editare il messaggio!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-12-2004, 08:16 #779
Direi di aprire un sondaggio qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22973
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-12-2004, 16:37 #780
Avrei un pò di screeshot da mostrare..ma non so come si fà
Se qualcuno mi desse una mano
benq 6200
htpc MSI MEGA 400 AMD 3200
512 RAM
RADEON 980 256 MB
THEATER TEK
FFDSHOW
RECLOCK
CAVO VGA G&BL T5 OHM 10 MT