Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 160

Citazione Originariamente scritto da Viperpera
    In definitiva secondo me il 4K avrà un qualche tipo di supporto fisico
    Il Blu-Ray.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Demis76
    Macchè 4K, ragazzi siete indietro!!!

Il futuro è 8K, ovvero Super High Vision, ovvero guardare un 60" da 50 cm. così sarà risolto in un sol colpo il problema del 3D senza occhiali,

In più non scordate i 22.2 canali, il che vuol dire essere letteralmente circondati da diffusori acustici, sopra di lato davanti dietro e sotto, con in più non uno, ma ben 2 subwoofer...
    Sé tu avessi letto meglio ciò che abbiamo scritto io e dave sul 4k, anziché fare l'ironico, ti saresti reso conto che la nostra opinione, in merito al suo ingresso negli ambienti home, non è positiva in senso assoluto ma influenzata da alcune condizioni: costi, distanza di visione, immagine nativa in 4k e non upscalata.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ho detto che se devo scegliere E lo scarto è minimo, allora ecc.ecc....eppure mi pare di aver scritto in italiano.
    Certo e non preoccuparti ho capito benissimo, infatti ti ho risposto a tono!
    Comunque non è sede per continuare a ribattere e mi fermo qui.
    Il 4K, nativo ovvio, può essere utile per il famoso 3D senza occhiali, cosa di cui Toshiba all'IFA ha parlato, e presentato mi pare dei prototipi. A me del 3D non importa nulla ma questa è una mia opinione.
    Per altri frangenti non vedo alcuna miglioria...a meno che non si voglia visualizzare anche fotografie scattate con camera digitale a 8 Megapixel senza downscaling.
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Sé tu avessi letto meglio ciò che abbiamo scritto io e dave sul 4k, anziché fare l'ironico, ti saresti reso conto che la nostra opinione, in merito al suo ingresso negli ambienti home, non è positiva in senso assoluto.....
    A me pareva invece di notare toni assolutamente entusiastici e di difesa a spada tratta della tecnologia che continua a sfornare novità quando non sembra essercene bisogno!
    Mi rendo conto però che spesso non si riesce a trasmettere bene il proprio pensiero scrivendo solamente, e se mi sono sbagliato chiedo scusa.
    Sull'efettiva utilità del 4K ho scritto sopra e non mi dilungo.
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

Sull'efettiva utilità del 4K ho scritto sopra e non mi dilungo.
    Ma prima di parlare in maniera così assolutistica, non sarebbe meglio vedere e valutare? Magari hai ragione tu, ma anche no...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Comunque non è sede per continuare a ribattere e mi fermo qui.
    Per fortuna che lo hai capito dato che sei stato proprio tu a ribattere le opinioni positive sull'avvento del 4k.

Il 4K, nativo ovvio, può essere utile per il famoso 3D senza occhiali,
    Non c'è nulla di più sbagiato in queste parole! Non voglio dilungarmi sul perchè in quanto è sufficente fare qualche piccola ricerchina in rete...

Per altri frangenti non vedo alcuna miglioria...
    E quando avresti avuto occasione di vedere un film in 4k in ambito domestico?

A me pareva invece di notare toni assolutamente entusiastici e di difesa a spada tratta della tecnologia che continua a sfornare novità quando non sembra essercene bisogno!
    Questo lo dici tu, io invece affermo tranquillamente (e pure a spada tratta) che se un film verrà concepito in 4k debba al più presto esserci la possibilità di fruirne anche in ambito domestico. Che poi a te non interessi perchè a priori affermi che non ti convince è un altro discorso...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

il passaggio percepito da sd a full-hd è, secondo me, maggiore rispetto a quello tra 2k e 4k, perchè quest'ultimo si nota solo su dettagli ad alto contrasto.

Non casserei l'idea, comunque, scommetto che è un gran bel vedere una volta osservati a distanza oppurtuna, specie in scene notturne con tanti neri e tante lucette
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ma prima di parlare in maniera così assolutistica, non sarebbe meglio vedere e valutare?
    Ma certo, ci mancherebbe! Ora ci capiamo. Quello che voglio dire è ben vengano le migliorie, ma che non siano solo per continuare a far cambiare e upgradare gli impianti agli appassionati. (e spendere denaro inutilmente)
    Caspita siamo passati al supporto HD (il blu-ray) da circa 5 anni, e i tv Full HD a prezzi popolari (visto che ormai mi sembra gli HD ready non ci siano più o forse sbaglio) da un paio d'anni, ma le trasmissioni tv in HD si contano sulle dita di una mano, in più per godere dell'alta definione si deve mantenere una distanza adeguata (non troppo cioè). Ma venga pure il 16K basta che l'aumento di definizione non sia solo fine a se stesso, ma serva a qualcosa!!!
    L'entusiasmo verso qualcosa che è senza utilità non è "a mio avviso" appagante e/o utile, tutto qui.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    venga pure il 16K basta che l'aumento di definizione non sia solo fine a se stesso, ma serva a qualcosa!!!
    L'entusiasmo verso qualcosa che è senza utilità non è "a mio avviso" appagante e/o utile, tutto qui.
    Mi sembra che alcuni di quelli che hanno avuto la possibilità di visionare il 4K della Sony nell'attuale tour abbiano espresso giudizi molto entusiasti sulla resa dello stesso con normale materiale HD da BD, dichiarando che i miglioramenti sono più che evidenti ed il risultato al di sopra di ogni aspettativa, ovvero anche "utile".

Sabato giudicherò di persona, ma conoscendo la competenza di qualcuno degli intervenuti non ho motivo di dubitare che sia effettivamente così.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...sabato dove...???
    sono curioso pure io di vedere sto 4k...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Sulle resa del 4K su schermi di 3 metri mi pare nessuno abbia opinato.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che la maggior parte delle obiezioni fossero sul 4K tout court in base all'assunto che non esistendo in ambito consumer materiale originale in tale risoluzione la cosa era prettamente una trovata di marketing, salvando l'uso prettamente pro come proiettore in sale cinematografiche, pertanto escludendo gli schermi della maggior parte delle nostre installazioni che, al massimo, arrivano intorno ai 3 m.

per AF80

domani (ormai solo pomeriggio) presso Videosell - Trezzano S.N.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

trovato posticino alle 16
    Grazie nordata
    Domani mi rifaccio gli occhi allora
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Ammetto di non ricordare tutti gli interventi. Da parte mia ho espresso delle perplessità circa l'adozione del 4K in ambito prettamente TV.

Per apprezzare una risoluzione così alta ci si dovrebbe porre a distanza così ravvicinata da risultare impraticabile.
    Ultima modifica di Alyosha; 02-12-2011 alle 13:27
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Comunque possiamo essere tutti d'accordo che su un VPR sia un miglioramento non da poco. Questo riporterebbe il cinema di nuovo sul trono di posto migliore per godere di un film. Con il 1080p, infatti, capita spesso che una moderna e grande abbastanza TV possa essere sostitutiva del cinema, almeno da punto di vista della qualità e definizione. Non faccio paragoni con cinema illustri, ma un tempo il cinema si poneva al vertice un po' in tutti gli ambiti. Il 4K, sui film di produzione odierna e non (grazie a restauri eccezionali che abbiamo potuto vedere), non farà altro che restituire il trono a chi lo deteneva in passato.

Un appassionato tra qualche anno magari potrà ambire a godere nel proprio HT di uno spettacolo degno del cinema a 4K, ma non credo che ciò avverrà su una semplice TV.

In sostanza non si discute l'utilità della tecnologia in sé. L'associazione TV-4K, invece, mi sembra porti dei benefici solo in situazioni molto al limite. Non credo questo possa essere sufficiente a trainarne lo sviluppo. Forse per un po' trainerà le vendite il fatto di apporre una nuova sigla sulla confezione, ma staremo a vedere se i nostri occhi saranno soddisfatti da quello che vedranno. In ambito TV, IMHO, il 3D rappresenta una tecnologia più vendibile, a prescindere dall'opinione che ognuno possa avere al riguardo.

Il 4K si svilupperà perché ha un senso. Magari approderà nelle nostre case, in molte o solo in quelle di pochi fortunati. Ma sicuramente si farà in modo di fornire uno standard e un supporto (che sarà il BD con capacità aumentata). Il cinema ne ha bisogno molto più di noi.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •