|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: L'Era Glaciale 2 - Il disgelo
-
21-04-2006, 08:52 #1
L'Era Glaciale 2 - Il disgelo
Lo so, lo so... esce stasera... ma io l'ho visto ieri sera in anteprima
...
Che dire? Bello, simpatico, si ride tantissimo con lo scoiattolo e la sua maledetta ghianda, la storia è ben fatta, ed adatta ad un pubblico misto (come età).
Le immagini sembrano (purtroppo la sala dell'anteprima non era nulla di che, e il film non era esattamente a fuoco) pulite e molto definite.
I personaggi animati sono stati perfezionati nei dettagli e nei movimenti rispetto al primo film: ad esempio gli opossum b@st@rdisono uno spasso e quando si muovono "da animali" invece che "da cartoon" sono molto naturali.
Audio molto coinvolgente soprattutto negli eventi naturali (rumori, crolli, etc).
Non ho bisogno di mettere spoiler perchè non vi racconto nulla del film: vi dico solo andatelo a vedere! Riderete e tanto...
Ciao.
PS: ho cambiato idea: uno spoilerino lo metto
Spoiler: Tutte, e dico tutte, le disavventure dello scoiattolo con la sua ghianda sono a mio giudizio le scene migliori del film: comiche, dinamiche, coinvolgenti. La scena nel nido dell'avvoltoio con il piccolo pennuto appena uscito dall'uovo è una piccola chicca.
Ma la scena con la ghianda sotto/sopra il ghiaccio e il poverino che cerca di raggiungerla è fantastica!
-
21-04-2006, 10:24 #2
Junior Member
Benissimo. Ne ero sicuro. Ci vado stasera stessa
-
21-04-2006, 12:53 #3
Io aspetto il DVD.... dato che (imho) i lavori in CG, ce li godiamo meglio con i ns VPR che al cinema, i quali ultimamente aihme' ...le sale dove i VPR sono completamente starati, sono sempre di piu
...quindi meglio a casa, sopratutto per quanto riguarda i film in CG
Ciao
gianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
21-04-2006, 18:08 #4
A questo punto ti sei incastrato con le tue manine sante e benedette
...
....mi aspetto un invito!
-
21-04-2006, 19:18 #5
Originariamente scritto da obiwankenobi
Comunque di certo con piacere e' come se fossi gia' quiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
21-04-2006, 19:20 #6
Beh, potresti anche stupirmi prima della fine del mondo con un altro film in CG: scegli tu...
-
21-04-2006, 19:39 #7
calcola che nemmeno io sto' vedendo piu' film col VPR da almeno un mese a questa parte
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
21-04-2006, 19:39 #8
Quoto in toto (si dice così?) il Maestro Jedi...
una curiosità sul pubblico, la maggioranza bambini accompagnati, una coppia (io e lei) e un trittico di trentenni e le più fragorose e continue risate erano di questi ultimi cinque
-
21-04-2006, 19:50 #9
esattamente
si ride più tra adulti, per i riferimenti e la velocità di alcune scene...
-
21-04-2006, 20:07 #10
Per quanto riguarda audio video e co. per essere il primo giorno la pellicola mi è sembrata un po' rovinata...comunque mi è piaciuto il video mentre per l'audio mi sarei aspettato qualcosa di più, ma sicuramente sono incontentabile
Particolare dello schermo (sala 1 Cinecity, Pradamano, Udine): l'immagine era 1,85:1 ma le tendine laterali sono rimaste allargate come se fosse un 2,35:1 e all'intervallo mi sono fiondato dalla biondina che strappava i biglietti per far notare la cosa e lei celermente ha chiamato col tel la sala...motivo? il sistema di scorrimento era rotto
stasera andrei a rivederlo per esser certo di quello che mi han detto..altrimenti
Ah, ero convinto che lo avrebbero proiettato in digitale
-
22-04-2006, 01:39 #11Le immagini sembrano (purtroppo la sala dell'anteprima non era nulla di che, e il film non era esattamente a fuoco ) pulite e molto definite.
Particolare dello schermo (sala 1 Cinecity, Pradamano, Udine): l'immagine era 1,85:1 ma le tendine laterali sono rimaste allargate come se fosse un 2,35:1 e all'intervallo mi sono fiondato dalla biondina che strappava i biglietti per far notare la cosa e lei celermente ha chiamato col tel la sala...motivo? il sistema di scorrimento era rotto
Io ho un masking guasto da un paio di settimane, sono stato malato e solo oggi al mio rientro mi sono imbragato e sono montato in cima al telaio ma in 2 settimane nessuno ha fatto presente nulla. Sta pur tranquillo che se il pubblico mostrava un po' di attenzione in più forse non si aspettava che tornassi io dalla convalescenza per vedere quale fosse il problema...
Comunque la "biondina che strappa i biglietti" si chiama "maschera" e con la radio chiama la "proiezione" e non la sala! Non c'è una persona in proiezione ma più probabilmente un lungo corridoio con tanti proiettori!
Ciao!
A
-
23-04-2006, 00:52 #12
Anche se non sono riuscito a vedere la fine causa problema tecnico
anche a me è sembrata una qualità video molto bassa.
Avendo visto i trailers in HD sono rimasto molto deluso
dalla pellicola, nettamente inferiore.
E' vero che la CG rende bene in digitale ma anche
rispetto a titoli più vecchi la resa era molto deludente.
Audio nella norma, anzi discreto.
Ciao
-
23-04-2006, 00:55 #13
che tipo di problema tecnico?
-
23-04-2006, 01:03 #14
Tutto sommato una cosa di secondaria importanza: è solo sparita l'immagine
, ma il sonoro però è rimasto.
(Avevo già letto la disavventura in un altro thread).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2006, 07:27 #15
Spassosissimo!
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.