Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 113 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1688

Siccome andrai nel 99% dei casi su un sub attivo potrai poi regolarne il volume in modo da non sovrastare troppo
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Per una stanza di circa 20 m2 quale subwoofer potrei acquistare?
    Ultima modifica di fashion79; 26-01-2020 alle 21:54

Qui si va troppo fuori tema, cerca qualche discussione già esistente o aprine una con la tua richiesta
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

In effetti ... ha già aperto anche una discussione ...
    La mia sala Cinema: Entra

Si infatti, la continuo di la

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Fashion79

Il Regolamento che tu hai sicuramente letto poichè hai dichiarato di averlo fatto, vieta il cross-posting, se vuoi info su qualcosa devi scegliere la discussione/Sezione più adatta e continuare in quella, non si pongono le stesse domande in discussioni diverse.

Altra cosa: questa discussione, come da titolo, è dedicata ad una serie di TV, pertanto se vuoi consigli su un subwoofer devi farlo nella sezione più adatta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Fashion79

Il Regolamento che tu hai sicuramente letto poichè hai dichiarato di averlo fatto, vieta il cross-posting, se vuoi info su qualcosa devi scegliere la discussione/Sezione più adatta e continuare in quella, non si pongono le stesse domande in discussioni diverse.

Altra cosa: questa discussione, come da titolo, è dedicata ad una s..........[CUT]
    Se l avessi letto, di certo non avrei violato il regolamento.

Per rispondere devi usare il "tasto" rispondi alla discussione non rispondi quotando ... non è difficile.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da fashion79 Visualizza messaggio
    Se l avessi letto, di certo non avrei violato il regolamento.
    Io eviterei di continuare la polemica, quando ti sei iscritto al forum hai dichiarato di aver letto il regolamento, questo giusto per dovere di cronaca.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non era una polemica, ho semplicemente detto la verità. Non so cos altro aggiungere. Per me la questione è chiusa, anzi non è mai stata aperta

Citazione Originariamente scritto da fashion79 Visualizza messaggio
    Non era una polemica, ho semplicemente detto la verità. Non so cos altro aggiungere. Per me la questione è chiusa, anzi non è mai stata aperta
    Si però non credo sia chiusa per qualche moderatore, affermare con nonchalance di non aver letto il regolamento e fare cross-posting, indica anche una buona dose di menefreghismo. Per in inciso, io non sono un amministratore né moderatore né un paladino degli stessi, però se noi dobbiamo prestare attenzione da semplici utenti a quanto pubblichiamo e/o chiediamo, dovresti farlo anche tu.
    Ultima modifica di Greg64; 27-01-2020 alle 13:01

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Si però non credo sia chiusa per qualche moderatore, affermare con nonchalance di non aver letto il regolamento e fare cross-posting, indica anche una buona dose di menefreghismo. Per in inciso, io non sono un amministratore né moderatore né un paladino degli stessi, però se noi dobbiamo prestare attenzione da semplici utenti a quanto pubblichiamo ..........[CUT]
    Condivido tutto ed aggiungo che non ho mai detto che adesso non l ho letto o che non lo leggeró. Dico anche, però, che il moderatore mi ha fatto notare la questione, giustamente, e che saggiamente non ha continuato la polemica come invece qualche utente sta cercando di fare. Io sono per pace
    Ultima modifica di fashion79; 27-01-2020 alle 13:26

Chiedo ai più esperti un confronto su una sensazione che ho avuto, facendo qualche prova.
    Mentre trovo molto fastidioso l'IFC, anche tarato al minimo, mi pare di aver notato un certo miglioramento con le sorgenti meno qualitative attivando (sul profilo "professionale 1") al minimo il miglioramento del colore e della definizione (ora non sono a casa e non ricordo esattamente il nome dei parametri, sono quelli che appaiono nel menù immagine alla fine delle opzioni). Questo si nota ad esempio con i programmi di Raiplay.
    Con SkySport (che trasmette in "superhd") l'immagine di una partita NBA diventa veramente nitida e fluida, senza l'effetto artificioso dell'IFC.
    E' un'impressione mia o queste regolazioni possono effettivamente avere un impatto sulla resa complessiva?
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    Chiedo ai più esperti un confronto su una sensazione che ho avuto, facendo qualche prova.
    Mentre trovo molto fastidioso l'IFC, anche tarato al minimo, mi pare di aver notato un certo miglioramento con le sorgenti meno qualitative attivando (sul profilo "professionale 1") al minimo il miglioramento del colore e della definizione (ora non ..........[CUT]
    Il "Super HD" di Sky è il nulla cosmico, uno dei tanti nomignoli che attirano i meno esperti, non c'è un miglioramento dell'encoding generale, non c'è un aumento del bit rate e nient'altro. E Sky in generale fa pena a livello di qualità, non prenderlo come riferimento per i vari TV. Si salvano alcuni (ripeto, alcuni non tutti) film in prima visione su Sky Cinema, in quanto si dice alzino il bit rate per la prima visione appunto e pochissimi altri canali.

Dalla mia esperienza posso dirti che l'IFC lo lascio sempre disattivo in quanto induce il famigerato effetto orribile "telenovela" o "filmino fatto in casa", mai usato, come non utilizzo mai qualsivoglia filtro come quelliche riporti, soprattutto per i BD.

Non fanno che rendere l'immagine razor, iper dettagliata e coi colori accesissimi, tutte sensazioni che fanno esclamare "Wow" al centro commerciale, ma che c'entra nulla con la fedeltà.
    Ultima modifica di Greg64; 27-01-2020 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Il "Super HD" di Sky è il nulla cosmico, uno dei tanti nomignoli che attirano i meno esperti, non c'è un miglioramento dell'encoding generale, non c'è un aumento del bit rate e nient'altro. E Sky in generale fa pena a livello di qualità, non prenderlo come riferimento per i vari TV. Si salvano alcuni (ripeto, alcuni non tutti) film in pri..........[CUT]
    Per la TV in ddt hai tutto disattivato?

Pagina 7 di 113 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •