Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 544 di 636 PrimaPrima ... 44444494534540541542543544545546547548554594 ... UltimaUltima
Risultati da 8.146 a 8.160 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

  1. #8146
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21

    Purtroppo oggi mi si è aggiornata la TV con il firmware maledetto.
    La procedura di rollback come si comporta con la garanzia?
    La invalida o non cambia nulla?


    Grazie.

  2. #8147
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971
    Citazione Originariamente scritto da PingedBug92 Visualizza messaggio
    Purtroppo oggi mi si è aggiornata la TV con il firmware maledetto.
    La procedura di rollback come si comporta con la garanzia?
    La invalida o non cambia nulla?


    Grazie.
    Se chiedi a LG, ti dirà che la invalida (loro non supportano il Roll-back) Io dubito abbiamo i mezzi per capire che sia stata fatta, soprattutto se carichi un fw che era ufficialmente disponibile sul sito di LG Italia. Comunque è un rischio. Ci vorrebbe un qualche utente che dopo un fall-back ha chiesto un intervento in garanzia.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  3. #8148
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ...( e che imho nn faranno visto che per loro la serie 2016 è bella e morta li )
    ..........[CUT]
    ma tu che ne sai? lavori in LG?
    mamma mia.. mancano solo la pioggia di meteoriti - le cavalette - la pioggia di rane - una pestilenza ... sgrat sgrat (grattata di zebedei scaramantica)
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  4. #8149
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Se chiedi a LG, ti dirà che la invalida (loro non supportano il Roll-back) Io dubito abbiamo i mezzi per capire che sia stata fatta, soprattutto se carichi un fw che era ufficialmente disponibile sul sito di LG Italia. Comunque è un rischio. Ci vorrebbe un qualche utente che dopo un fall-back ha chiesto un intervento in garanzia.
    Infatti, lo immaginavo, tra l'altro ho anche parlato oggi con uno dell'LG per quanto riguarda un firmware correttivo, e ha detto che è molto probabile che non rilascino un fix per il problema del nero, poiché secondo loro il nuovo firmware non modifica in nessun modo la gestione dei neri.
    In tanto il problema c'è ed è a mio avviso anche abbastanza grave.

  5. #8150
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    106
    Ma mi chiedo. Quelli che lamentano il problema del nero a stanza buia in una schermata nera vedono proprio del bianco ai lati? O ancora nella bande nere dei film, si vedono proprio grigiastre?
    Perchè io ho aggiornato e questi problemi non li ho. Cioè, in base a che cosa definite che il nero non c'è più?

  6. #8151
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da Belva90 Visualizza messaggio
    Ma mi chiedo. Quelli che lamentano il problema del nero a stanza buia in una schermata nera vedono proprio del bianco ai lati? O ancora nella bande nere dei film, si vedono proprio grigiastre?
    Perchè io ho aggiornato e questi problemi non li ho. Cioè, in base a che cosa definite che il nero non c'è più?
    Semplicemente, quando ci sono schermate completamente nere, lo schermo non si spegne e rimane grigiastro. Niente aloni ne bianchi ai lati.

  7. #8152
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    209
    a me oltre a non spegnersi il pannello ho anche aloni e bianchi ai lati..
    parto ora col roll back...semrpe che riesca a capire quale firmware scaricare...
    fatemi un in bocca al lupo..

  8. #8153
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da dilagildo Visualizza messaggio
    a me oltre a non spegnersi il pannello ho anche aloni e bianchi ai lati..
    parto ora col roll back...semrpe che riesca a capire quale firmware scaricare...
    fatemi un in bocca al lupo..
    Farei anche io il rollback, ma ho paura per la garanzia.
    Buona fortuna, e facci sapere come va.

  9. #8154
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.971

    Perdita del nero - Ancora sul 04.31.25 e 05.30.03

    I fatti (ovviamente con schermo nero sullo schermo e modalità ISF e luminosità 50 - stesso comportamento anche con la modalità standard)
    1) Io ero tra gli utenti soddisfatti in 05.30.03.
    2) Dicevo 'flebile luminescenza', comunque rilevabile con fatica.
    3) Ho fatto il roll-back alla 04.31.25 ... come prima
    4) Ho fatto il reset alle impostazioni di default. La flebile luminescenza è sparita.

    Quello che vedo è che con 05.30.03 non c'è differenza tra luminosità 51 e 50, la 04.31.25 però a 50 spegne il pannello (come se la TV fosse spenta).
    Sulla mia TV per percepire la luminescenza a 51 devo, oltre che essere al buio, abituare gli occhi per un 30 secondi. Immagino che i soddisfatti della 05.30.03 abbiano un pannello simile al mio, come immagino che gli insoddisfatti invece abbiamo un pannello un po' più luminoso a 51.

    In tutto ciò non capisco come mai LG non riscontri il problema (nell'ipotesi non l'abbia riscontrato).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  10. #8155
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    I fatti (ovviamente con schermo nero sullo schermo e modalità ISF e luminosità 50 - stesso comportamento anche con la modalità standard)
    1) Io ero tra gli utenti soddisfatti in 05.30.03.
    2) Dicevo 'flebile luminescenza', comunque rilevabile con fatica.
    3) Ho fatto il roll-back alla 04.31.25 ... come prima
    4) Ho fatto il reset alle impostazioni ..........[CUT]
    Infatti non si sa come sia possibile che loro non riscontrino problemi,
    Io posso anche abbassare la luminosità a 0 ma il pannello resta comunque acceso.

  11. #8156
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente scritto da PingedBug92 Visualizza messaggio
    Farei anche io il rollback, ma ho paura per la garanzia.
    Buona fortuna, e facci sapere come va.
    Lo abbiamo fatto in molti, tranquilli, non è così drammatico e mi sembra di ricordare che un utente su un altro forum menzionava che il tecnico era venuto dopo il rollback e non si era accorto di nulla
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

  12. #8157
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ilpata Visualizza messaggio
    Lo abbiamo fatto in molti, tranquilli, non è così drammatico e mi sembra di ricordare che un utente su un altro forum menzionava che il tecnico era venuto dopo il rollback e non si era accorto di nulla
    Se LG non si decide a sistemare la faccenda, il rollback è l'unica soluzione.
    Altro problema per me è bloccare gli aggiornamenti da router, in quanto ho lo scrauso tg788vn della Fastweb, che non mi permette di usare il Parental Control.

  13. #8158
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente scritto da PingedBug92 Visualizza messaggio
    Se LG non si decide a sistemare la faccenda, il rollback è l'unica soluzione.
    Altro problema per me è bloccare gli aggiornamenti da router, in quanto ho lo scrauso tg788vn della Fastweb, che non mi permette di usare il Parental Control.
    Purtroppo quello resta un problema anche per me (modem fibra TIM), nemmeno mettendo in cascata un Netgear ho risolto
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

  14. #8159
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ilpata Visualizza messaggio
    Purtroppo quello resta un problema anche per me (modem fibra TIM), nemmeno mettendo in cascata un Netgear ho risolto
    L'unico modo per risolvere è scollegarla da Internet. Ma in questo modo si andrebbe a perdere la parte Smart. Problemi su problemi!.

  15. #8160
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    209

    confermo. roolback facile e funzionante. fiuh.


Pagina 544 di 636 PrimaPrima ... 44444494534540541542543544545546547548554594 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •