Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 542 di 636 PrimaPrima ... 42442492532538539540541542543544545546552592 ... UltimaUltima
Risultati da 8.116 a 8.130 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    non ho problemi a scusarmi con chicchessia, e infatti già l'ho fatto in generale, tantomeno con Dexter,
    ma faccio notare anche che

1) era evidente che avevo scambiato i due valori, luminosità a 82 è impossibile

2) nn ci voleva niente a farmelo notare in maniera non sprezzante come fatto da Dexter, mi ha dato fastidio atteggiamento, con le faccine..........[CUT]
    Non mi sembra che nessuno abbia avuto un atteggiamento sbagliato nei tuoi confronti. Semmai il contrario come è stato segnalato dal moderatore Nordata sul punto n.2)...e che manchi all'appello..

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Io sto ancora attualmente col firmware 4.31... e mi trovo molto bene col nero assoluto (Luminosità = 51 testato con le scene di Stranger Things 2 secondo me perfette al fine di valutare il nero assoluto nei casi reali).

Però mi sono abbastanza rotto di dover ogni volta che accendo il TV negare l'aggiornamento. Non posso neppure bloccare il router ..........[CUT]
    Ciao, per bloccare i siti ci vorrebbe un blocco parental o simile lato rete internet router. Se non riesci a risolvere contatta la Vodafone ti dovrebbero venire in contro in qualche maniera.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    non ho problemi a scusarmi con chicchessia, e infatti già l'ho fatto in generale, tantomeno con Dexter,
    ma faccio notare anche che

1) era evidente che avevo scambiato i due valori, luminosità a 82 è impossibile

2) nn ci voleva niente a farmelo notare in maniera non sprezzante come fatto da Dexter, mi ha dato fastidio atteggiamento, con le faccine..........[CUT]
    Maniera sprezzante? Ti invito a rileggere i post con attenzione. Ti ho più volte chiesto se fossi sicuro di quello che avevi scritto con molta educazione proprio perché mi sembrava evidente il tuo errore e ti ho anche chiesto se ti fossi confuso ma tu insistevi. Solo dopo che tu mi hai invitato gentilmente ad "andare a recitare" ti ho risposto con una faccina proprio perché a differenza tua io sono una persona educata, qualcun'altro ti avrebbe risposto con la tua stessa "educazione". Stammi bene.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

vedi sono proprio gli atteggiamenti di chiusura così che danno fastidio.....
    Dici "Stammi bene" come a salutare e negare confronto....
    se tu mi dici di aver confuso luminosità con contrasto mi sento preso in giro....
    il problema è che nemmeno tu avevi capito l'errore che avevo fatto e nn trovando io giustificazione al tuo diniego mi sono impuntato.
    ma che ne parliamo a fare....
    stammi bene

scusa L30ZN perchè ti ci metti pure tu dentro?
    Ultima modifica di Phyl; 01-12-2017 alle 10:57

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Phyl

Mi sembrava che la questione dovesse essere chiusa dopo il mio intervento.

Vedo che non è così, hai commentato pubblicamente, contestandone il contenuto, il mio intervento, cosa che è vietata ed ora continui la diatriba sostenendo il tuo punto di vista che è anche abbastanza inesatto.

Giusto per chiarire:

nel post n.8087 scrivevi i tuoi settaggi indicandoli come perfetti.

subito dopo Dexter scriveva:
    Luminosità 82?? Non credo proprio si possa vedere il cielo stellato in Gravity con la luminosità così alta.
    Che mi sembra un intervento del tutto normale, non vi leggo alcuna offesa o sarcasmo, ma solo un forte dubbio.

La tua replica successiva:
    Si può anche abbassare ma poi si perde qualcosa sul near Black.....va a gusti.....
    Confermava il tuo punto di vista a cui aggiungevi quel "va a gusti" che non ci dovrebbe essere , come ho spiegato, qui non si parla di gusti, quanto meno su questi aspetti fondamentali e non soggettivi.

Dexter replicava:
    No ma che provo, davvero è impossibile quello che stai dicendo. Forse hai confuso la luminosità con il contrasto?
    Ci trovi qualche offesa, mala parola, sarcasmo, presa in giro, insulti? Anzi, ti suggeriva che probabilmente avevi fatto confusione, e lo faceva in modo del tutto asettico: semplice supposizione con relativa domanda.

Anzi, proprio nel post appena qui sopra tu hai scritto esattamente il contrario:
    il problema è che nemmeno tu avevi capito l'errore che avevo fatto
    ovvero che non aveva capito il problema,lo aveva invece capito subito.

A questo punto la tua risposta era:
    Dexter..... ma vai a recitare un po' va
    ti sto dicendo prova pure con luminosotà più bassa tipo 60 e tu no..... ma allora scusa.....vai a recitare
    Secondo te giustificata da offese precedenti o da altro?

Non mi sembra proprio, pertanto vedi che tutto quanto hai scritto a tua giustificazione è sbagliato, completamente, i fatti sono quelli elencati.

Pertanto credo che sia il caso di passare ad altri metodi.

Oltre ad aver violato il punto B del regolamento hai palesemente continuato nella polemica, per di più con argomenti errati, pertanto il tuo account è sospeso per 10 giorni.
    Ultima modifica di Nordata; 01-12-2017 alle 11:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ciao, per bloccare i siti ci vorrebbe un blocco parental o simile lato rete internet router. Se non riesci a risolvere contatta la Vodafone t..........[CUT]
    Sì, pagando qualcosa in più ogni mese ti abilitano il parental control... eviterei.

Quindi mi avete convinto a non fare upgrade, ma io ci conto ancora in un aggiornamento!!

Poi se LG non vuole risolvere il problema, almeno ci deve tenere la garanzia valida in caso di Rollback.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Sì, pagando qualcosa in più ogni mese ti abilitano il parental control... eviterei.

Quindi mi avete convinto a non fare upgrade, ma io ci conto ancora in un aggiornamento!!

Poi se LG non vuole risolvere il problema, almeno ci deve tenere la garanzia valida in caso di Rollback.
    Pensa te, che peccato. Mi spiace, anche perché il messaggio lo fa di continuo di voler aggiornare all'ultimo firmware.

Al limite potresti tentare di risolvere con un altro router usandolo in cascata al Vodafone station. Non so se sia fattibile. Cmq approfondire sul discorso si va O.T. ma al meno una idea te l'ho data.

Prova a fare qualche ricerca che forse un'altra alternativa trovi di sicuro.

Buona continuazione...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ho fatto l'aggiornamento e non ho problemi. Questo in sintesi. Ho aspettato da quando è uscito a farlo leggendo questo forum e gli altri su avsforum per timore di perdere il nero assoluto. Alla fine ero stufo di avere sempre la notifica di aggiornamento e l'ho fatto. TV LG55B6V acquistata a maggio. Dopo l'aggiornamento anche guardando di notte al buio e con la luminosità OLED a 100, mi piace alta, il pannello si spegne con le sigle di coda o con il test con un filmato black screen.
    Ho guadagnato invece che il canale 4k di hotbird di test ora è in ldr hlg, la chromecast ultra ora ha youtube che quando mostra i filmati hdr fa andare la tv in hdr (non l'app.di youtube della tv che non vede l'hdr). Mi sembra anche più veloce all'accensione nel decodificare il satellite (cam humax).
    Scrivo perchè se si sentono solo le voci di chi ha problemi sembra che non ci sia speranza. Resta questo firmaware un terno al lotto evidentemente.
    CIAO
    Ultima modifica di linusalba; 01-12-2017 alle 16:08

Citazione Originariamente scritto da linusalba Visualizza messaggio
    Ho fatto l'aggiornamento e non ho problemi. Questo in sintesi. Ho aspettato da quando è uscito a farlo leggendo questo forum e gli altri su avsforum per timore di perdere il nero assoluto. Alla fine ero stufo di avere sempre la notifica di aggiornamento e l'ho fatto. TV LG55B6V acquistata a maggio. Dopo l'aggiornamento anche guardando di notte al ..........[CUT]
    OLED
    Luce oled a 100? io piu di 40 divento viola mi acceco e mal di testa a go go beato te che ci riesci piace pure a me cosi ma non riesco propio

Usando netflix mi sono reso conto di problemi col nero...e sono venuto qui e ho letto qualcosa su un aggiornamento e neri non più neri...mi date una rinfrescata?? Cosa è successo? E cosa devo fare per tornare ad avere dei settings decenti?

Citazione Originariamente scritto da linusalba Visualizza messaggio
    Ho fatto l'aggiornamento e non ho problemi. Questo in sintesi. Ho aspettato da quando è uscito a farlo leggendo questo forum e gli altri su avsforum per timore di perdere il nero assoluto. Alla fine ero stufo di avere sempre la notifica di aggiornamento e l'ho fatto. TV LG55B6V acquistata a maggio. Dopo l'aggiornamento anche guardando di notte al ..........[CUT]
    Esattamente. Anche io non denoto nessun problema al nero e non capisco come sia possibile che ad alcuni ci sia e ad altri no..... Anche io di giorno la luce oled la tengo a 90 e nessun problema....

Citazione Originariamente scritto da danielsar Visualizza messaggio
    Punto 2) dell'imput lag sinceramente non me ne accorgo ed é l'ultimo dei miei problemi......devo usare hdr nitidezza per abilitare il true motion(anche se così mi crea altri artefatti ma più sopportabili) perché non sopporto il difetto dell'immagine scattosa che si crea.....e non penso che sia solo una sensazione personale! Credo che non sia normal..........[CUT]

Questo problema di movimento si chiama judder?
    https://youtu.be/R6KF9FIu3yw
    Su youtube ci sono tanti video che lo evidenziano sul nostro tv.....e se c'é ce lo dobbiamo tenere così......non é motivo per richiedere l'assistenza vero?
    Ultima modifica di danielsar; 02-12-2017 alle 08:40

Citazione Originariamente scritto da dilagildo Visualizza messaggio
    Usando netflix mi sono reso conto di problemi col nero...e sono venuto qui e ho letto qualcosa su un aggiornamento e neri non più neri...mi date una rinfrescata?? Cosa è successo? E cosa devo fare per tornare ad avere dei settings decenti?
    Ti consiglio una prova oggettiva (chissà cosa può avere influenzato la tua visione su Netflix). Dovresti trovare un pattern 100% nero e verificare cosa succede abbassando la luminosità. Li trovi anche su YT. Ovviamente stanza buia e dopo avere atteso un attimo affinché i tuoi occhi si abituino al buio.
    Se non sei soddisfatto devi fare il roll-back. Vedi eventualmente come fare qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...48#post4769948.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Questo problema di movimento si chiama judder?
    https://youtu.be/R6KF9FIu3yw
    Su youtube ci sono tanti video che lo evidenziano sul nostro tv.....e se c'é ce lo dobbiamo tenere così......non é motivo per richiedere l'assistenza vero?
    Come test provate con youtube sulla tv a scrivere 30fps judder test,é un filmato di una specie di pendolo per vedere proprio il difetto, a me in modalitá cinema e col true motion disattivato l'immagine del pendolo si sdoppia.......se attivo il true motion attenuo il difetto ma rimane evidente

Come test provate con youtube sulla tv a scrivere 30fps judder test,é un filmato di una specie di pendolo per vedere proprio il difetto, a me in modalitá cinema e col true motion disattivato l'immagine del pendolo si sdoppia.......se attivo il true motion attenuo il difetto ma rimane evidente
    Quel test lo puoi fare con qualsiasi TV ed il pendolo si sdoppia comunque, chi più chi meno, se non attivi il sistema di compensazione del moto, non è un difetto del B6.
    Ultima modifica di Dexter; 02-12-2017 alle 12:06
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 542 di 636 PrimaPrima ... 42442492532538539540541542543544545546552592 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •