Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 546 di 636 PrimaPrima ... 46446496536542543544545546547548549550556596 ... UltimaUltima
Risultati da 8.176 a 8.190 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Ciao L30Z3N ti ringrazio per i consigli.Io mi riferivo ai parametri che sono all'interno del menu di servizio.Secondo me chi mi ha venduto la tv li ha modificati.Purtroppo io non ho amici che hanno questa tv per fare un confronto.

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Ciao L30Z3N ti ringrazio per i consigli.Io mi riferivo ai parametri che sono all'interno del menu di servizio.Secondo me chi mi ha venduto la tv li ha modificati.Purtroppo io non ho amici che hanno questa tv per fare un confronto.
    Sul menù di servizio meglio non metterci mano, se non si sa quel che si fa.

Di solito modifica tutte le impostazioni modalità immagine del TV, compresso HDR e SDR.

Se vedi come temp. Color cool è normale ed è la prima temperatura colore a comparire sulla W/B (White Balance) area...

IL resto RGB cut e gain stanno su 128 per il CuT e i gain hanno valori diversi..

Ora se non vedi niente di "anomalo" e quanto meno non hai gli instrumenti necessari alla misurazione di tali valori (spettro e colorimetro) meglio non toccare nulla..

Per la predominanza verde in generale ti ho già risposto prima..
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Questi sono i parametri che ho trovato su white balance:
    Color Temp Cool
    Red Gain 172
    Green Gain 172
    Blu Gain 192
    Red Cut 64
    Green Cut 64
    Blue Cut 64
    Test Pattern 80IRE
    Backlight 100.
    Quindi questi parametri vanno impostati a 128 sia Gain che Cut.

Io ho trovato sul mio:
    Color Temp Cool
    Red Gain 187
    Green Gain 183
    Blu Gain 192
    Red Cut 64
    Green Cut 64
    Blue Cut 64
    Test Pattern 80IRE
    Backlight 100.

Non posso ovviamente dire se siano stati modificati (magari LG fa un sorta di pre-taratura su base lotto di pannelli ricevuti)
    Ultima modifica di ebr9999; 07-12-2017 alle 23:12
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

quanto si è letto su un forum estero (non ricordo quale) circa la possibilità di intervenire nei parametri 2 punti-basso per spegnere il pannello può avere una qualche sensatezza?

dopo l'ultimo aggiornamento software il mio pannello, opportunamente ricalibrato, praticamente si spegne in SDR mentre rimane leggermente acceso in HDR Netflix (niente di drammatico, ma io lo noto) ... non so dire se sia un problema di Netflix che trasmette con dei livelli errati (come ho letto da qualche parte), non ho una sorgente 4k e quindi non posso verificare
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    quanto si è letto su un forum estero (non ricordo quale) circa la possibilità di intervenire nei parametri 2 punti-basso per spegnere il pannello può avere una qualche sensatezza?

dopo l'ultimo aggiornamento software il mio pannello, opportunamente ricalibrato, praticamente si spegne in SDR mentre rimane leggermente acceso in HDR Netflix (niente ..........[CUT]
    Si ha il suo senso. Nella mia esperienza levando qualche punto dal blu basso diventa più scuro (anche se non si spegne veramente).
    Va da sé che la calibrazione sulla parte basse andrebbe sistemata in modo da mantenere il corretto bilanciamento del bianco
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Anche io avevo un probelma con lo spegnimento del pannello con netflix...credevo fosse stato il famigerato aggiornamento è invece no, è uguale anche dopo il rollback. Quindi uguale a lupoal ho problema col dolby vision. Con Mkv 4K hdr invece tutto ok.

Edit: io ho testato solo stranger things
    Ultima modifica di dilagildo; 08-12-2017 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da dilagildo Visualizza messaggio
    Anche io avevo un probelma con lo spegnimento del pannello con netflix...credevo fosse stato il famigerato aggiornamento è invece no, è uguale anche dopo il rollback. Quindi uguale a lupoal ho problema col dolby vision. Con Mkv 4K hdr invece tutto ok.

Edit: io ho testato solo stranger things
    Fatto il reset delle impostazioni del TV? Senza reset, dopo il roll-back a me funzionava come prima (lo so, è una rottura immensa)

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Fatto il reset delle impostazioni del TV? Senza reset, dopo il roll-back a me funzionava come prima (lo so, è una rottura immensa)
    Quindi dopo il rollback faccio reste dato di fabbrica..che sbatti...
    TV: LG OLED 65B6V PROCESSORE VIDEO: DARBEE SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X4100 DIFFUSORI 5.2: centrale B&W HTM62 frontali B&W 684 surround B&W DM601 2x Subwoofer DIY Dayton Ultimax 15"

Buonasera a tutti
    Ho acquistato il 55 B6 nel Dicembre del 2016 e stasera mi sono accorto che ho un pixel bruciato proprio quasi al centro del pannello

Che si puo' fare ?
    C'e' una garanzia per i Pixel bruciati ?
    Grazie
    Fabrizio
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Non c'è una garanzia LG pixel bruciati. Da qualche parte c'è scritto che poiché sono tanti è possibile che qualcuno sia bruciato.
    Difficile che per uno, anche se la centro, intervengano. Puoi comunque provare con l'assistenza.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Si ha il suo senso. Nella mia esperienza levando qualche punto dal blu basso diventa più scuro (anche se non si spegne veramente).
    Va da sé che la calibrazione sulla parte basse andrebbe sistemata in modo da mantenere il corretto bilanciamento del bianco
    ok, bene...

come si entra nel menu? quale è il campo specifico per tagliare i valori bassi solo per la riproduzione HDR ?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Quale potrebbe essere il prezzo corretto per un 55b6v del nov.16 con estensione di garanzia di 3 anni......

Qualche anima buonissima mi gira dei settaggi decenti con l'ultimo malefico software..??
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti
    Ho acquistato il 55 B6 nel Dicembre del 2016 e stasera mi sono accorto che ho un pixel bruciato proprio quasi al centro del pannello

Che si puo' fare ?
    C'e' una garanzia per i Pixel bruciati ?
    Grazie
    Fabrizio
    Rettifico : il pixel non e' bruciato ma rimane sempre acceso
    Ieri sera prima di andare a dormire ho avviato la pulizia manuale del pannello ( quella che dura un ora ?
    Ho provato a fare questo tentativo ............mi sono detto........tanto.....peggio di cosi'
    Stamattina lo vado ad accendere per vedere se ci fosse stato il miracolo ........e..........si e' spento !!!

Come e' possibile ?
    Qualcuno mi sa dare una motivazione ?

Grazie

Fabrizio
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Pagina 546 di 636 PrimaPrima ... 46446496536542543544545546547548549550556596 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •