|
|
Risultati da 8.101 a 8.115 di 9533
Discussione: OLED B6 gamma 2016
-
30-11-2017, 11:35 #8101
Bannato
Ultima modifica di Phyl; 30-11-2017 alle 12:09
-
30-11-2017, 11:52 #8102
1) se fai le critiche controlla, input lag lo hai scritto sbagliato nei tuoi ultimi interventi.
2) modalità Game o rinomino pc così come hdr Game abbassano molto l’input lag ( dato ormai risaputo da chi frequenta il forum )
Infatti l’utente in causa, ha specificato che utilizza hdr nitidezza per abilitare il truemotion, perché i 30 fps nativi lo infastidivano.
3/4) hai consigliato il pc per giocare a 60 fps ( la nuova Xbox One X ) supporta i 60 fps ed in alcuni giochi anche a 4K.
Con questo non voglio creare flame sia chiaro.Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx
-
30-11-2017, 12:00 #8103
Advanced Member
Io ho provato a chiedere al supporto LG .... Si può discutere sulla competenza tecnica/esperienza del singolo operatore, ma considerate che normalmente ricevono delle direttive relativamente a quelli che sono i problemi più comuni. La risposta è stata "'E' solo una sensazione, ecc, ecc".
La mia impressione è che non sia nella loro agenda. Magari LG Italia non è stata informata e in area sviluppo ci stanno lavorando, difficile da dire.
Questo senza pensare che stiano abbandonando questa TV al suo destino.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
30-11-2017, 12:12 #8104Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
30-11-2017, 12:21 #8105
Senior Member
Punto 2) dell'imput lag sinceramente non me ne accorgo ed é l'ultimo dei miei problemi......devo usare hdr nitidezza per abilitare il true motion(anche se così mi crea altri artefatti ma più sopportabili) perché non sopporto il difetto dell'immagine scattosa che si crea.....e non penso che sia solo una sensazione personale! Credo che non sia normale che con i filtri disattivati vedo così scattoso! Anche perché io sono uno attento a queste cose......e i primi mesi era tutto ok, poi questa scattosità é subentrata da 2 mesi fa circa! Rimetto il link del video che ho fatto....notare come si sdoppia il cerchietto a sinistra del carro
https://youtu.be/R6KF9FIu3yw
-
30-11-2017, 12:24 #8106
Senior Member
-
30-11-2017, 12:27 #8107
Senior Member
Si si vai tranquillo, si discute soltanto.
Il problema è che se li supporta non significa che i giochi ci girino tutti, anzi. Anche perchè se la metti così anche la ps2 li supporta. Per giocare come si deve a 60 fps ci vuole il pc. In 4k (nativi non upscalati come fanno pro/x) poi ancora di più.
-
30-11-2017, 12:27 #8108
Bannato
-
30-11-2017, 12:40 #8109
Senior Member
-
30-11-2017, 16:37 #8110
Senior Member
Da oggi su PrimeVideo è sparito l'audio in Italiano, ad esempio stavo guardando la serie The Path, fino a ieri c'erano almeno 3 o 4 lingue selezionabili, oggi solo inglese. Non capisco.
EDIT: Il problema riguarda solo 2 puntate, tutte le altre sono OK, quindi è colpa di Amazon...Ultima modifica di Sandokan71; 30-11-2017 alle 17:14
LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019
-
01-12-2017, 01:09 #8111
@ Phyl
Alcune considerazioni:
1 - Non si usano i toni che hai utilizzato tu nei confronti di Dexter, mai e in nessun caso, si possono far valere le proprie ragioni ma sempre in modo educato.
2 - Direi che, assodato che avevi sbagliato alla grande e che Dexter aveva anche azzeccato la causa, anche qui direi che il minimo sia scusarti pubblicamente direttamente con lui.
3 - Considerazione tecnica finale, L30ZN lo ha già spiegato in modo coretto, ma forse è meglio ribadirlo.
Questo è un Forum tecnico, si entra per imparare (se del caso) o a condividere quel po' che si è riusciti ad imparare da altri nel passato o anche per un pochino di esperienza personale che si è fatta negli anni.
Una cosa che non va assolutamente fatta è quella di sostenere (anche in malo modo) le proprie scelte quando le stesse hanno alla base il nulla.
Nessuno contesta che a te "piaccia" guardare la Tv in modo probabilmente sbagliato, sei a casa tua e pertanto liberissimo da qualsiasi vincolo, ma poichè questo è, come ho detto, un forum tecnico, si cerca semper di fare le cose nell'unico modo valido: quello giusto, seguendo i metodi corretti.
La Lumimosità ed il Contrasto (così come poi tutti gli altri parametri) vanno regolati per ottenere certi risultati che non sono opinabili o discutibili: esistono le apposite schermate test (gratuite e facilmente reperibili) da utilizzare in unione ai propri occhi, anche questi gratuiti e altrettanto facilmente reperibili.
Si devono regolare i valori in un modo solo, non esiste "a me mi piace" o, comunque, lo puoi anche fare, ma non venirlo a spacciare come verità, trovando anche a ridire a chi cerca di fartelo notare.
Purtroppo per gli altri parametri da impostare non è possibile farlo ad occhio a meno di immagini con tonalità indiscutibilmente eccessive per le quali si può ritoccare, senza alterarli molto, i setup relativi.
Detto questo resto in attesa di leggere le tue scuse di cui al punto 2."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-12-2017, 08:44 #8112
Bannato
non ho problemi a scusarmi con chicchessia, e infatti già l'ho fatto in generale, tantomeno con Dexter,
ma faccio notare anche che
1) era evidente che avevo scambiato i due valori, luminosità a 82 è impossibile
2) nn ci voleva niente a farmelo notare in maniera non sprezzante come fatto da Dexter, mi ha dato fastidio atteggiamento, con le faccine ridenti etc etc......se quello è il modo di rispondere non so. Perchè bisogna considerare anche l'educazione e il tono di chi risponde eh! se fai il saputello bistrattandomi quando è chiaro che ho semplicemnte invertito due valori la colpa poi nn è solo di chi risponde. Infatti f_carone ha utilizzato un tono completamente diverso, rispettoso e professionale, e grazie a lui mi è venuto il dubbio di aver invertito i valori. Quindi per cortesia condanniamo anche gli atteggiamenti irridenti e poco rispettosi di alcuni. Posso pure aver sbagliato, ma bisogna essere più rispettosi, come ripeto è stato f_carone. Direi che prima della tecnica viene l'educazione. Perchè se autorizziamo chi ne sa di più a bistrattare chi è meno competente penso che non ne vada ad onore del forum.
3) non ho mai spacciato per verità i parametri da me scelti, infatti l'ho fatto presente a L30ZN, ho detto solo che ero contento del setting raggiunto per livello di nero, dettaglio sulle basse luci, dettaglio in generale e mancanza di clipping alle alte luci, oltre che per sensazione di profondità etc etc.
Ho chiesto solo, per chi non avesse calibrato il tv, di provare il mio setting per avere un feedback e capire eventuali errori e difetti, ma anche eventuali punti di forza, che si hanno con quelle regolazioni.se è un reato me ne scuso.
è chiaro che la procedura corretta è la calibrazione, le schermate test etc etcUltima modifica di Phyl; 01-12-2017 alle 09:09
-
01-12-2017, 09:17 #8113
Senior Member
Io sto ancora attualmente col firmware 4.31... e mi trovo molto bene col nero assoluto (Luminosità = 51 testato con le scene di Stranger Things 2 secondo me perfette al fine di valutare il nero assoluto nei casi reali).
Però mi sono abbastanza rotto di dover ogni volta che accendo il TV negare l'aggiornamento. Non posso neppure bloccare il router per limitazioni del modem vodafone.
Ora, da questa ultima discussione mi sembra di capire che, dopo essere passati al nuovo firmare 5.30.03.. si può riottenere il nero assoluto impostando Luminosità = 50 anziché 51, qualcuno può confermare? (oltre a Phyl che ha già confermato), grazieLG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019
-
01-12-2017, 09:32 #8114
Bannato
Sandokan lascia stare, nn aggiornare.
Io ho il firmware nuovo e ho trovato una regolazione che mi soddisfa, ma con le altre avevo qualche dubbio sul nero.
Lascia perdere, nn rischiare
Se poi nn ti trovi?
non ne vale la pena
Se non avessi trovato questo setting avrei fatto il roll back
-
01-12-2017, 09:32 #8115
Advanced Member
E' una lotteria ... Alcuni ci riescono, altri no. Tanto a vero che vari fanno il roll-back
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR