Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 594 di 636 PrimaPrima ... 94494544584590591592593594595596597598604 ... UltimaUltima
Risultati da 8.896 a 8.910 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Secondo me invece colpisce tutti... Dico così perché il mio si accendeva ma davvero ci volevano occhi di falco per vederlo... Ovviamente non dico che state mentendo, ci mancherebbe

Mi rimane difficile dubitare di Salamandre40 che ha esperienza di calibrazione ed è incorso nello stessa problematica in cui incorre chi calibra: il pannello, che a seguito di di modifica dei settaggi a bassi IRE, di colpo smette di spegnersi con il nero assoluto.

Ricordo che a suo tempo, dopo aver istallato la 05, di non aver notato una variazione di luminosità (ma il ricordo è lontano e non ci metterei la mano sul fuoco).
    Sono sicuro di aver fatto di tutto per spegnere il pannello (levando luminosità, levando luminanza e colori a bassi IRE anche da service menù), ma senza successo.

Ciò che mi ha colpito è che la 04 è tornato a spegnere il pannello dopo il roll-back solo a seguito del reset alle condizioni di fabbrica.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao ragazzi, come faccio ad utilizzare netflix in dolby atmos?
    Che player posso utilizzare? L'app del TV ovviamente non lo supporta, la PS4 Pro neanche, ho il dubbio sul lettore UP970....esperienze/consigli?? Grazie!

Ti direi Xbox One x .... però prima dovresti esserne sicuro magari con una ricerca su Google

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Ti direi Xbox One x .... però prima dovresti esserne sicuro magari con una ricerca su Google
    Ho la PS4 Pro e quindi non comprerei la Xbox Box One X solo per usare Netflix in Dolby Atmos!
    Purtroppo da internet sono riuscito a trovare solo la compatibilità con Windows 10, Tv LG dal 2017 in poi e X Box; purtroppo non posso sfruttare come player niente di tutto ciò! Speravo nel lettore UHD di LG che possiedo o in un futuro aggiornamento della Ps4 Pro ma non ho trovato nulla per ora, mi girano un po' le scatole sinceramente.....
    TV LG OLED 55B6V / PS4 Pro / Lettore UHD Lg UP970 / Soundbar LG SJ9 / SKY HD Box Sets, Cinema e Calcio/ Netflix / Amazon Prime Video / Fibra Ottica TIM

Apple TV 4k
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Te hai chiesto quale lettore ha dolby atoms.... nn hai specificato che già eri a conoscenza di Xbox ma nn la compri perché hai già ps4.... hai anche qualcosa contro L Apple TV ?

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Te hai chiesto quale lettore ha dolby atoms.... nn hai specificato che già eri a conoscenza di Xbox ma nn la compri perché hai già ps4.... hai anche qualcosa contro L Apple TV ?
    Mi spiace non aver specificato di essere a conoscenza della Xbox, nella mia firma comunque c'è scritto che possiedo la PS4 Pro e ne convieni con me che sarebbe un po' assurdo avere 2 console insieme?
    Comunque tornando al discorso Dolby Atmos, nulla contro l'Apple TV, mi informerò in merito a questo punto, grazie!
    Come detto speravo in un aggiornamento della PS4 Pro o del lettore UP970 della LG, per non dover spendere altri soldi solo per Netflix in Dolby Atmos, ma tant'è!
    TV LG OLED 55B6V / PS4 Pro / Lettore UHD Lg UP970 / Soundbar LG SJ9 / SKY HD Box Sets, Cinema e Calcio/ Netflix / Amazon Prime Video / Fibra Ottica TIM

Comunque tutto chiaro ,ora oltre ad essere OT secondo me ,considera anche che netflix che sia per Ps4pro o per Xbox One x/s ha un problema con L app , che parte sempre con L hdr attivo sporcando così i contenuti che nn lo sono ,L unica nel caso di Xbox è disattivarlo ,per ps4 nn saprei . Invece nessun problema con Apple TV ,avresti sia netflix con la massima qualità e anche il dolby atoms .

Citazione Originariamente scritto da Luis_87 Visualizza messaggio
    .....per non dover spendere altri soldi solo per Netflix in Dolby Atmos, ma tant'è!
    Molto ragionevole.
    Il mio commento: io non so e non posso sapere quanto ATMOS sia apprezzabile nel tuo ambiente con una soundbar che cerca di ottenere gli stessi effetti di sistemi con altoparlanti dedicati.
    Suggerimento: Allo scopo di verificare il risultato partirei da qualche contenuto su BR con Atmos: Lo ascolterei sia collegando il player alla soundbar che collegando lo stesso al B6 (cioè LG tramite ARC o ottico come hai ora, se ho ben capito) e cercherei di capire se c'è qualche guadagno apprezzabile nella spazialità del suono.

Al tuo orecchio poi valutare se ne vale la pena
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Salve a tutti, scusate di nuovo il disturbo..
    Sono possessore di un B6, del quale, oggettivamente, sono molto soddisfatto!

Ora, preso dalla fobia dei vari bugs firmware e dato che la tv è un po’ che mi propone l’aggiornamento ho fatto un po’ di prove, devo essere sincero, a me il nero sembra davvero assoluto.
    Ho provato ora, stanza buia da un’ora, mi sono fatto una carrellata di video test su YouTube, quando c’è tutto nero il pannello è spento, tant’è che se vado a spegnere il tv non si avverte assolutamente la differenza.

Ora, o sono fortunato o non ho l’occhio allenato ma a questo punto meglio così

Attualmente ho installato la versione 05.30.03 e mi propone l’installazione alla versione 05.30.25.. che dite?? Aggiorno o rischio di perdere il nero assoluto? (sempre che riesca ad accorgermene )

Citazione Originariamente scritto da lorystorm90 Visualizza messaggio
    ...... Attualmente ho installato la versione 05.30.03 e mi propone l’installazione alla versione 05.30.25.. che dite?? Aggiorno o rischio di perdere il nero assoluto? (sempre che riesca ad accorgermene )
    Il nero assoluto si può perdere nel passaggio da una versione 04.xx ad una 05.xx. Nei tuoi panni procederei tranquillamente con la 05.30.25, considerato che è una versione ufficiale di LG.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il nero assoluto si può perdere nel passaggio da una versione 04.xx ad una 05.xx. Nei tuoi panni procederei tranquillamente con la 05.30.25, considerato che è una versione ufficiale di LG.
    Ok, grazie mille.. si, immaginavo che fosse solo una revisione della major version ( sono programmatore, purtroppo )

Comunque devo dire che chiunque lo vede rimane sempre stupefatto dalla qualità dell’immagine.

A questo punto vorrei chiedervi quale potrebbe essere la prova del nove per capire se ho un pannello fortunato oppure no

Grazie ancora
    TV LG 55B6V | Sintoamplificatore ONKYO TX-SR444 | Diffusori Frontali Indiana Line Tesi 260N | Centrale Indiana Line Tesi 760N | Diffusori Posteriori Indiana Line Nano 2 | Subwoofer Indiana Line BASSO830 | NAS Synology DS216J

Prova del 9 .... Io la TV l'ho calibrata e spesso succede di perdere il nero assoluto durante la fase di appiattimento del gamma (luminosità). In genere si suggerisce di usare un pattern di riferimento da leggere su chiavetta .... ma direi che anche quelli di youtube vanno bene. Io suggerirei di partire da una ISF stanza buia, settata al default e variare la luminosità, così da notare la transizione da pannello appena acceso a pannello spento (insegna all'occhio su cosa focalizzarsi). Io normalmente per apprezzarlo sto piuttosto vicino. A questo punto se spegnendo la TV non vedi differenze, sei a posto.

Aggiungerei che il panello si dovrebbe accendere prima dai lati, quindi conviene guardare da molto vicino gli angoli del panello, quando comincia ad accendersi si vedono dei pixel "ballerini". E' importante non essere stato "sparaflashato" da qualche fonte luminosa prima di fare questi controlli (io quando calibro tengo anche la luminosità dello schermo al minimo per facilitare la transizione -ovviamente spengo lo schermo del pc quando faccio la verifica).

Pagina 594 di 636 PrimaPrima ... 94494544584590591592593594595596597598604 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •