Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 318

Di nuovo ciao a tutti,
    Negli ultimi giorni, ho girato vari negozi e grandi catene, c'e' stata una ragazza(quasi signora), molto educata e preparata nel nuovo centro aperto a roma zona fiumicino(nn faccio nomi... non so se si puo'!)
    Cmq mi ha consigliato la Sony HC94, le videocamere con Hard disk, ha detto che le ha provate e sgranano gia su un monitor piu' grande di 21 pollici...
    Mi ha elogiato molto quella nuova ad altadefinizione, l'ho vista su in confronto con una tradizionale su uno schermo sempre ad HD ed era sorprendente... Ma cmq sapeva che non era nel mio badget ....
    Mi ha spiegato molte cose....

Quindi vorrei sapere voi cosa pensate appunto della Sony HC94, e quale modello e' allo stesso suo livello con 1 CCD e quali modelli la superano a 3ccd, senza arrivare alla gs500 , troppo costosa!

P.S Mi ha fatto notare le qualita del nuovo sensore ccd della sony e mi ha detto che e' buono anche lo stab digitale della tecnologia sony, anche se non e' uguale ad uno ottico!

Aggiungerei nel confronto una canon mvx40! come la collochereste?

Grazie a tutti
    Ciao
    Daniel
    Ultima modifica di danielone80; 06-07-2006 alle 22:45

Daniel, se aspetti una risposta di corobi, il nostro gran maestro in merito alle Vcr, ti consiglierà di andare su Panasonic
    anche io avevo puntato quella Sony, poi alla fine ho preso una Panasonic GS280 (il budget è più o meno simile).

Non sono un esperto, anzi sono alla mia prima Vcr amatoriale, quindi più che dirti che sono "soddisfatto" del mio acquisto non posso.
    Nel frattempo spulcia un pò i siti ufficiali, e fai dei confronti.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da danielone80
    ... mi ha consigliato la Sony HC94, le videocamere con Hard disk, ha detto che le ha provate e sgranano gia su un monitor piu' grande di 21 pollici ...
    Che la "signora" si sia messa a provare le Vcr mi fa sorridere. La maggior parte dei rivenditori è già tanto se ha letto il depliant (figuriamoci un manuale, tantomeno provarla).
    Che una Vcr con Hard disk interno sgrani già su un 21" vuol dire che anche un buon film in Dvd dovrebbe sgranare, visto che hanno la medesima definizione (dipende sempre dalla risoluzione che si usa in ripresa. Dubito che una registrazione in Mpeg2 a 8.000KB possa "sgranare").
    Detto ciò, anch'io eviterei le Vcr con HD interno, meglio una buona e collaudata MiniDV.

Passiamo alla SonyHC94:

sicuramente il pregio delle Sony sta nell'ottica; tutte montano obbiettivi Zeiss e questo, oltre che fare onore alla casa giapponese, è una sicurezza.
    Però questa HC94 non mi convince molto. Il fatto che sia una monoCCD da 3MPixel (così ci puoi fare anche delle foto digitali dignitose) non è un pregio, sempre meglio una Vcr 3CCD da 800KPixel.
    Avrà anche un buon stabilizzatore digitale ma io ne devo vedere ancora uno che si avvicini a quello ottico.
    L'ultima nota negativa di Sony, che l'ha un po' declassata come marca (e te lo dice un Sonysta), è la politica adottata da qualche anno di non prodursi più tutta l'elettronica internamente ma di comprarla già fatta (soprattutto da Samsung, che non è certo la precisione/scrupolosità fatta azienda).

La Canon MXV40 è una Vcr onesta e dotata di stabilizzatore ottico.
    Un gradino sopra c'è al MXV45i, simile alla sorellina ma con zoom ottico 14x e tutti gli Ingressi/Uscite audio/video che servono.
    Citazione Originariamente scritto da ontheair
    ... corobi ti consiglierà di andare su Panasonic ... alla fine ho preso una Panasonic GS280 (il budget è più o meno simile).
    Il mio giovane Padawan ha imparato la lezione
    Oggi le Panasonic, nel campo delle MiniDV, sono un passo avanti (ottiche Leica, non dimentichiamo!!!).

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Il mio giovane Padawan ha imparato la lezione
    grazie maestro, mi prostro umilmente
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

grazie... come sempre per le indicazioni... probabilmente alla fine scegliero' una gs280...

Cmq ho ancora un mesetto di tempo per scegliere...

Grazie ancora
    Ciao
    Daniel

meglio, così magari i prezzi si abbassano pure.
    Però considera pure che se la vuoi utilizzare per le vacanze, se la cerchi all'ultimo minuto, rischi di non trovarla in pronta consegna, quindi la devi ordinare, e quindi la usi DOPO le ferie
    Te lo dico per esperienza, quando un commesso/negoziante ti dice entro una settimana arriva il prodotto, rischi di aspettare 2 mesi

Qualcuno di voi ha esperienze con custodie subacquee per Vcr? Faccio snorkeling e mi piacerebbe filmare qualcosa sott'acqua
    Sul sito Panasonic non mi pare ci siano delle custodie "originali" per la GS280, però so che diversi produttori "after-market" ne costruiscono anche di abbastanza buone (e costose) per i modelli maggiormente venduti.
    Al di là del problema prezzo (scoglio non trascurabile di questi periodi), mi posso fidare? Mi consigliate qualche marca?

... custodie subacquee per Vcr? ... mi piacerebbe filmare qualcosa sott'acqua ... Mi consigliate qualche marca?
    Non ho grandi conoscenze in questo settore.
    La mia unica custodia subacquea risale a una vecchia Nikkormat.

Il meglio in fatto di custodie subacquee è la Sea&sea e questa era sicuramente tra le migliori per la Panasonic.

Ti sconsiglio, invece, vivamente i prodotti della Ewa-Marine, se hai la sfortuna di un mio amico, butti la Vcr
    (vanno giusto bene quando piove!)

Un prodotto che mi sembra interessante è questo.

Prova a fare ricerche su Google con "Underwater Video Camera Housing".

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Il meglio in fatto di custodie subacquee è la Sea&sea e questa era sicuramente tra le migliori per la Panasonic.
    Lo sapevo che se non ponevo la domanda in maniera più che corretta, mi avresti risposto in questo modo: una custodia da 1.500$ per una Vcr che ne costa la metà... mi costa di meno noleggiarmi un sub che mi riprende

Ti sconsiglio, invece, vivamente i prodotti della Ewa-Marine
    Faccio prima ad avvolgere la Vcr col sacchetto della spesa del Gs...

... mi costa di meno noleggiarmi un sub che mi riprende ...

Ti consiglio quelli della Nautilus.
    Devono essere belli economici

Ciao
    Roberto

Alla fine, ho seguito i consigli di Corobi e ho ordinato una Pana NV-GS500
    a giorni mi dovrebbe arrivare
    Grazie Roberto per i consigli, adesso aspettati nei prossimi giorni una raffica di domande

un saluto

panasonic o canon?

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e avrei alcune domande da farvi in merito all'acquisto di una vcr.Ho posseduto una canon e mi sono trovato benissimo (uc2hi) ormai ha fatto il suo tempo e voglio passare ad una minidv.Il badget si aggira intorno ai 600 euro max e tra le varie ricerche fatte mi sono imbattuto nella canon mvx40 che mi ha colpito per il ccd da 1/3,4" da 1,77M pixel, filtro a colori primario, stabilizzatore ottico, trovata in internet a 491,00 euro.Leggendo il forum ho notato che le panasonic vanno forte e dopo una ricerca la gs280 e quella che si avvicina di piu' al mio badget (625,00 euro) con 3ccd da 1/6", stabilizzatore ottico, per il resto mi sembrano simili (forse la panasonic per le foto leggermente migliore anche se non è importante per me come funzione).Ora vi chiedo secondo voi qual'è la migliore come qualità di immagine riprodotta tra le due?e perchè?i 125,00 euro di differenza sono giustificati o no?
    Vi ringrazio per le risposte, a risentirci-

Citazione Originariamente scritto da dyd666
    ... mi sono imbattuto nella Canon MVX40 ... e dopo una ricerca la Panasonic GS280 ...
    Innanzitutto non si capisce bene se la Canon MVX40 ha un CCD da 1/4,5" (da 2.2 Megapixel) o da 1/3,4" (da 1,77M pixel effettivi).

Comunque tra una monoCCD da 2Mpixel e una 3CCD, come la Panasonic, scelgo la 3CCD.
    La Panasonic NV-GS280 ha, inoltre, un grandangolo più spinto (30mm contro i 40mm della Canon).

Sono, comunque, due ottime Vcr entrambe.

Ciao
    Roberto

La Panasonic NV-GS280 ha, inoltre, un grandangolo più spinto (30mm contro i 40mm della Canon).
    Io che posseggo la GS280 ti posso dire che di suo è già poco... grandangolosa, figuriamoci la Canon. Per riprendere 5 amici abbracciati dovrai farli posizionare a 6 metri dalla videocamera?!?! Se ci vuoi registrare qualche compleanno / festa / evento dentro un appartamento, rischi di riprendere 2 invitati alla volta...
    Prova a cercarle in qualche centro commerciale, solitamente sono esposte e pronte alla prova.

Salve ragazzi, un doveroso saluto a tutti.
    Avrei bisogno di una conferma, sarei intenzionato a prendere una NV-GS 300, ma vorrei avere la certezza che questa telecamara disponga dell'ingresso video, vorrei riversare le mie vecchie cassette VHS su miniDV.
    A dire il vero leggendo i vari msg sono convinto, ma non vorrei avere brutte sorprese all'arrivo del pacco.

Grazie Speedy

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •