Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 145 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 2167

Sul sito nvidia in offerta a 159 euro fino alla vigilia, anche su Amazon .de e .fr ma non ancora su italia

ancora con ste dimostrazioni! cosa scrivi qui sul forum se poi non ti fidi di quello che ti rispondo???? cosa sta qui a fare? ti dobbiamo dimostrare tutto quello che chiedi? chi sei il padrone??? compra la roba e te la provi di persona se non ti fidi di quello che ti dicono!
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da Renero1 Visualizza messaggio
    Kenny1, posso gentilmente chiederti, qualora decidessi di prendere la Shield, di riportare la tua esperienza circa la possibilità della lettura delle ISO UHD 4k (direttamente o attraverso Kodi). Questo perché ad oggi, in 40 pagine di discussione, nonché anche sui vari forum stranieri, l'unico ad affermare che vi sia tale possibilità è l'utente gazza1980. Grazie[CUT]
    e scusami, perché dovei dire che una cosa non è vera? mica lavoro per la nvidia e ti devo convincere a comprarla! ma come sei ridotto????
    sei sul forum da 5 minuti e hai anche delle pretese! ma pensa te!
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da peppelibero Visualizza messaggio
    Sul sito nvidia in offerta a 159 euro fino alla vigilia, anche su Amazon .de e .fr ma non ancora su italia
    159€ anche su amazon italia....preso!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gazza1980

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    sei sul forum da 5 minuti e hai anche delle pretese! ma pensa te!
    Tu, invece, sei sul forum da un paio di anni, ma non hai imparato come ci si rivolge agli altri iscritti.

Mi sembra che Renero1 abbia espresso un suo dubbio in forma educata, tutto sommato credo sia nel suo diritto, gli si poteva benissimo rispondere con dati o link o, magari, esempi pratici di prove fatte, non certo apostrofandolo in quel modo.

Il tutto non in un solo messaggio, ma gli ultimi due sono sicuramente censurabili, anche in altri precedenti, alcuni ora cancellati, non è che usavi un tono molto diverso.

Altro esempio:
    cosa sta qui a fare? ti dobbiamo dimostrare tutto quello che chiedi? chi sei il padrone???
    Credo che come risposta sia ancora peggio di quella riportata all'inizio di questo post.

Account sospeso per 3 giorni.
    Ultima modifica di Nordata; 14-12-2017 alle 10:21
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto :-)

Allora .. cercavo di rileggere tutti i post inerenti questa bella "console"... ma sono un pò troppi .....

Ho visto anche io che è in offerta fino a natale a 159 euri ed ero lì lì per comprarla.. ma poi ho voluto frenare l'entusiasmo almeno per una giornata e cercare approfondimenti, ed eccomi qui.
    Io volevo accoppiare un dispositivo al mio LG non smart tv che leggesse i film dal mio HDD esterno USB, e che mi potesse fare lo streaming da amazon prime video, TIMVision, PremiumPlay e SkyGO(tutti regolarmente accreditati con account )
    La prima idea era un miniPC con Windows10 ... poi ho pensato a questo piccolo oggetto verde e nero :-)
    Dubbi:
    Mi pare di capire che per PremiumPlay e SKyGo non vi sia ancora modo di vederli, anche caricando apk dall'esterno.. giusto?
    mentre TIMVision?
    grazie e un saluto a tutti

Da una rapida ricerca su Google Play mi risulta solo Tim Vision.

Non so (letteralmente) se esistono dei trick come il sideload o rom alternative, aggiungo che - caso mai esistessero - non li raccomando affatto.
    Suppongo si possa fare il casting dal telefonino, su questo attendi conferma da chi possa dire di averlo veramente fatto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da joslack Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto :-)

Allora .. cercavo di rileggere tutti i post inerenti questa bella "console"... ma sono un pò troppi .....

Ho visto anche io che è in offerta fino a natale a 159 euri ed ero lì lì per comprarla.. ma poi ho voluto frenare l'entusiasmo almeno per una giornata e cercare approfondimenti, ed e..........[CUT]
    quando trovi un device che fà tutto questo gestibile da un telecomando facci un fischio.

PremiumPlay non esiste app per android tv ,ne una gestibile da TV . C'è Solo per le TV sony.
    Su android TV puoi fare il cast da cellulare,ma non i canali in diretta .

SkyGO non esiste un app che funziona sui box di nessun versione ne android TV ne android OS, come rivela HDMI da errore anche quelle modificate .

Puoi tentare con un HTPC ,ma le app di windows fanno abbastanza schifo..... quella di SkyGO poi è inusabile. Usarli da browser è scomodissimo anche con una airmouse.

In pratica dimenticati SkyGO ( mica sò fessi quelli di sky ) oltre come servizio fà schifo al massimo vedi un SD pessimo, per PremiumPlay comprati una TV con APP o la loro smartcam.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Tim vision funziona bene
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Anche Seria A Tim. il problema in generale di queste App è la differenza di frame rate tra il default consigliato dei 59,97 e l'evidente base Pal@50 dei contenuti . Davvero non capisco come non si possa inserire qualche opzione almeno facoltativa per fare cambiare automaticamente il refresh . Nel caso di seria A Tim ma anche di Rai Play non ci sono dubbi che entrando debba cambiare e tornare all'uscita al default (almeno come opportunità nelle opzioni...)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ero tentato anch'io da questo lettore adesso che hanno abbassato il prezzo. L'unico problema è che ho visto non avere l'uscita ottica, e io ho ancora un ampli di qualche anno fa senza pass through per il 4k. Immagino che soluzioni semplici a questo problema non ce ne siano vero ? A parte ovviamente cambiare lettore

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Tim vision funziona bene
    ok. grazie.
    mi hai convinto! la prendo

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    quando trovi un device che fà tutto questo gestibile da un telecomando facci un fischio.

PremiumPlay non esiste app per android tv ,ne una gestibile da TV . C'è Solo per le TV sony.
    Su android TV puoi fare il cast da cellulare,ma non i canali in diretta .

SkyGO non esiste un app che funziona sui box di nessun versione ne android TV ne android OS..........[CUT]
    ahahahah
    ok... allora appena ne trovo una che supporta tutto vi do feedback!!

Vorrà dire che mi "accontenterò" per ora di Amazon Video, TimVision e RaiPlay

Presa!

Buongiorno a tutti, dopo aver scorso più o meno approfonditamente tutte le 42 pagine ancora non ho compreso un aspetto in merito alla suddetta console, perciò spero possiate chiarirmelo voi una volta per tutte. Come molti sanno, i nuovi Oppo non supportano più Netflix, ergo la mia idea, qualora acquistassi uno dei due modelli ( 203/205), sarebbe quella di collegarvi la Nvidia tramite porta hdmi in modo tale da fruire della indiscutibile qualità av del lettore . È corretto il mio ragionamento?
    In tale modo infatti sarebbe il processore video dell'Oppo a gestire le immagini ? Ma a questo punto il medesimo risultato non lo otterrei collegando al lettore bd altri tipi di mediaplayers ( es. Ps3, Ps4, etc ) ?
    Grazieanticipatamente per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da vittorio1974 Visualizza messaggio
    ...In tale modo infatti sarebbe il processore video dell'Oppo a gestire le immagini?...
    la domanda non è "se" ma "perché?...

Supponiamo di avere una catena del tipo:

(streaming netflix)>Nvidia shield>Oppo 203>AVR Xyz>Smart Tv Uvw...

...avremmo in caduta 4 (quattro) processori video...

...in alternativa:

(streaming Netflix)>Smart TV

1 (uno) processore video.

Ecco il punto: perché siamo sicuri che andare a ravanare nel segnale video con 4 diversi processori sia una cosa desiderabile?

p.s. guardo Netflix col player interno del TV a me sembra che non manchi nulla
    Ultima modifica di pace830sky; 15-12-2017 alle 12:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 42 di 145 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •