Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 145 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2167

Citazione Originariamente scritto da joslack Visualizza messaggio
    ... cambiare le batterie al telecomando perché erano già scariche...
    ma erano sigillate nel cellophane?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    no.
    già inserite nel telecomando

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Lascialo a 59,98 . La tv comunque rileverà il frame rate cinema e applicherà il telecine ovvero interpolerà a cadenza fissa alcuni frame per fare in modo che si ottenga una buona fluidità. Questa procedura di solito genera un risultato buono o comunque accettabile anche se dipende molto dal contenuto e dalla tv. Questo vale anche per il materiale PAL per esempio su Amazon Prime The Grand Tour è a 25/50 fps quindi l'ideale sarebbe forzare 50 HZ come frequenza. ma anche in questo caso si vede abbastanza bene.
    Per la riproduzione da player quindi Plex, Kodi ecc. non è un problema perché effettuano il cambio refresh in base al contenuto prima di cominciare e poi tornare in uscita alla frequenza originale
    Grazie, non sapevo che Kodi cambiasse in automatico.

Forse qualcuno si aspetta miracoli da un upscaling di materiale SD su schermi di 55" o superiori... al momento il migliore upscaling da SD ce l'ho sul TV LG/Webos ma è un 40" RGBW (un tipo di 4K con delle limitazioni). Sul 65" Samsung/Tizen (con o senza Nvidia) il risultato è appena discreto ma non so se sii può retendere di più &quo..........[CUT]
    Ma io parlavo di material HD e non SD. Siccome leggo in giro che l'upscaling di Shield di materiale 2k a 4K non è buono, suggeriscono di cambiare la risoluzione a 1080 in questi casi in modo che l'upscaling la faccia la TV.

Nemmeno da me, ma la scatola contentente tutto era sigillata

Citazione Originariamente scritto da flori2 Visualizza messaggio
    Nemmeno da me, ma la scatola contentente tutto era sigillata
    anche la mia era sigillata!! ma il telecomando non funzionava.
    immagina la scena: collego il tutto... accendo la tv... parte la schermata di nvidia shield e arriva all'immagine dove dovresti usare il controller o il telecomando per proseguire (lampeggiano verde entrambi)... ed io che premo sul telecomando ma nulla!! tra l'altro mi dicevo: ma si dovrebbe illuminare un led verde??? che ca... ma non funziona???!!!! grrrrrrrrrrrrr
    poi mi viene in mente di cambiare le batterie...
    comunque ho fatto presente la qual cosa al servizio clienti ... amazzone.... e mi hanno proposto un piccolo rimborso parziale per il "fastidio"

A proposito....
    volendo installare un NAS , voi che mi consigliate che si interfacci bene con nvidia e con Plex?
    WD?
    Qnap?
    Synology?
    altri?
    grazie

A proposito....
    volendo installare un NAS , voi che mi consigliate che si interfacci bene con nvidia e con Plex?
    WD?
    Qnap?
    Synology?
    altri?
    grazie
    io ho un nas synology ma non uso plex, tramite kodi gli do il percorso sul nas e vedo tutti i file anche con le copertine
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

A proposito....
    WD?
    Qnap?
    Synology?
    altri?
    grazie
    Io uso Zyxel come NAS. Con Kodi faccio tutto.

Ciao, domani mi arriva anche a me.....
    volendo mettere in ordine il mio hdd per il giusto accoppiamento dei metadati e le locandine,
    come devono essere posti i film nella cartella Film?
    Devono essere nominati in un certo modo?
    Io ho una cartella per ogni film nella quale c'è anche la cover in formato jpg

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    Ciao, domani mi arriva anche a me.....
    volendo mettere in ordine il mio hdd per il giusto accoppiamento dei metadati e le locandine,
    come devono essere posti i film nella cartella Film?
    Devono essere nominati in un certo modo?
    Io ho una cartella per ogni film nella quale c'è anche la cover in formato jpg
    il tuo hdd è in rete o lo attacchi alla usb della shield?
    com'è nominato non è importante piu di tanto, e la cover in jpg non serve...kodi scarica direttamente le informazioni da un database e aggiorna tutte le volte che entri nel programma e cosi ti vengono fuori le copertine e la trama
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    il tuo hdd è in rete o lo attacchi alla usb della shield?
    com'è nominato non è importante piu di tanto, e la cover in jpg non serve...
    Grazie Gazza, l'hdd via usb alla Shield, intendevo se c'è un particolare modo per nominate i files dei film.

Se invece decidessi di utilizzare plex dovrei registrarmi e importare il database?
    Ultima modifica di meteor; 18-12-2017 alle 18:08

non c'è nessun modo particolare per nominare i film, basta che scrivi il nome normale. per quel che riguarda plex io non so aiutarti!

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    Grazie Gazza, l'hdd via usb alla Shield, intendevo se c'è un particolare modo per nominate i files dei film.

Come ti hanno detto con Kodi non serve nessun accorgimento particolare. Basta che il nome del film sia quello vero, altrimenti non lo trova sul database.

Anche a me appena arrivato ho dovuto cambiare le pile del telecomando perché non fungeva

Pagina 44 di 145 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •