Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 180 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 2694

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Concordo sul fatto che i QDOLED migliorino tutti quegli aspetti, infatti cominciano a ingolosirmi quei pannelli ma per avere una tv "come la vogliamo noi" dovremo attendere Pana (sempre che sia intenzionata a continuare a investire nel settore tv). Quanto? Nel 2022 non se ne parla, hanno già annunciato gli LZ2000 con pannello WOLED..........[CUT]
    purtroopo è cosi, non so dove ho letto che Panasonic ha 1% del mercato delle tv ed è in continua perdita, viviamo in un mondo dove la strategia di Samsung paga e questo sicuramente è un male, però anche Panasonic sembra non avere alcuna strategia per uscirne e questa cosa mi fa imbestialire

anche se Samsung cercasse di seguire lo standard nella sua filmmaker ootb cmq ci sarebbero altri mille problemucci dovuti ad una scarsa attenzione all'immagine, controlli etc, per me solo con Panasonic nn hai sorprese strane

il fatto è però che io vorrei un 77" qd oled di media gamma, o cmq senza soundbar, e mi sa che nemmeno fra 10 anni con Pana, mi devo per forza guardare in giro
    Ultima modifica di turulli; 26-04-2022 alle 19:16
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    OT: a proposito di fedeltà cromatica se guardate la review di Vincent Theo sul nuovo QD-Oled Samsung raramente l'ho visto così contrariato!
    Ho appena visto il video di Vincent. Mia opinione su Samsung (la Samsung produttore di tv, non la Samsung che produce i pannelli): semplicemente vergognosa, lo ripeto, VERGOGNOSA!! Questo dimostra che, a prescindere dall’estrema bontà del pannello a disposizione, a loro non interessa produrre tv accurate, significa solo che mirano ad aumentare le vendite e a battere la concorrenza su un terreno di slealtà totale. Dopo che tra l’altro per anni hanno portato avanti un’inaccettabile propaganda anti-oled con le balle sulla ritenzione e lo stampaggio. Alterare in quel modo l’immagine in Filmmaker mode, come dice un contrariatissimo Vincent, tradisce lo spirito con cui si è creata questa modalità e ciò è davvero un atto subdolo, meschino e al limite del lecito. Non terrei una loro tv nel mio salotto nemmeno se me la regalassero.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-04-2022 alle 19:32
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ho finito di parlare poco fa con la Apple. Mi hanno fatto inviare foto per mostrare il problema ed hanno aperto una pratica. Ho fatto presente che è un problema di tutte le tv jz. Se magari qualcuno ne ha voglia potrebbe fare la stessa cosa aprendo una segnalazione.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    il fatto è però che io vorrei un 77" qd oled di media gamma, o cmq senza soundbar, e mi sa che nemmeno fra 10 anni con Pana, mi devo per forza guardare in giro
    dall'articolo di avmagazine si vocifera che i QD-OLED abbiano attratto l'interesse di Panasonic
    https://www.avmagazine.it/news/telev...023_18271.html

Lo spero vivamente dato che i pannelli sono davvero eccezionali e costituiscono un bel passo avanti rispetto ai WOLED di LG e su ben più di un aspetto. In mano a Panasonic potrebbero dare vita a un mostro di tv. Vedremo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    dall'articolo di avmagazine si vocifera che i QD-OLED abbiano attratto l'interesse di Panasonic
    https://www.avmagazine.it/news/telev...023_18271.html
    Incrociamo le dita dai, non voglio esagerare ma oggi come facciamo più a spendere per un woled sapendo cosa offrono i qd oled

@thegladiator

Sarebbe un sogno
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da tvsmart Visualizza messaggio
    Ho finito di parlare poco fa con la Apple. Mi hanno fatto inviare foto per mostrare il problema ed hanno aperto una pratica. Ho fatto presente che è un problema di tutte le tv jz. Se magari qualcuno ne ha voglia potrebbe fare la stessa cosa aprendo una segnalazione.
    Sono simpatici comunque. Hai un problema che avranno TUTTI i Pana jz del mondo vs apple tv+ e l'operatore italiano ti avrebbe fatto aprire una pratichetta con la foto? Capisco il disinteresse totale (con cui, per carità, concordo) per la piattaforma smart di Panasonic ma avrai anche tu trovato divertente la faccenda

Citazione Originariamente scritto da tyupo Visualizza messaggio
    Sono simpatici comunque. Hai un problema che avranno TUTTI i Pana jz del mondo vs apple tv+ e l'operatore italiano ti avrebbe fatto aprire una pratichetta con la foto? Capisco il disinteresse totale (con cui, per carità, concordo) per la piattaforma smart di Panasonic ma avrai anche tu trovato divertente la faccenda
    Una piattaforma nord-americocentrica dove Panasonic non vende le sue tv credo sia una spiegazione
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Una piattaforma nord-americocentrica dove Panasonic non vende le sue tv credo sia una spiegazione
    e comunque dopo (anche) questo fatto continuo a non comprendere lo sforzo (inutile) di Panasonic di sviluppare una piattaforma smart sua se il risultato da sempre è questo. Tanto vale che si affidi come Sony ad android e stop

Citazione Originariamente scritto da tyupo Visualizza messaggio
    e comunque dopo (anche) questo fatto continuo a non comprendere lo sforzo (inutile) di Panasonic di sviluppare una piattaforma smart sua se il risultato da sempre è questo. Tanto vale che si affidi come Sony ad android e stop
    Netflix, Prime video, Youtube, Rai Play sono perfette per esempio
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Anche Disney+ è perfetta. Poi l'interfaccia è veloce, senza fronzoli, e soprattutto non si impalla mai!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Sì, anche se Disney+ l'ho attivata per pochi giorni. E mi è sembrata ottima

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Lo spero vivamente dato che i pannelli sono davvero eccezionali e costituiscono un bel passo avanti rispetto ai WOLED di LG e su ben più di un aspetto. In mano a Panasonic potrebbero dare vita a un mostro di tv. Vedremo...
    Sembra che comunque Panasonic abbia ricevuto già quest'anno il prototipo Samsung Oled QD ma abbia decis di non far uscire Oled QD, molto probabilmente si mette in una posizione di attesa a vedere in prima uscita dove gli Oled QD sia Sony e Samsung presentano carenze per poi intervenire l'anno prossimo con un modello performante a correggere gli eventuali problemi emersi durante il 2022 con la propria elettronica.
    Ultima modifica di plasmator; 28-04-2022 alle 08:56

Netflix, Prime video, Youtube, Rai Play sono perfette per esempio
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Anche Disney+ è perfetta. Poi l'interfaccia è veloce, senza fronzoli, e soprattutto non si impalla mai!
    Sì, anche se Disney+ l'ho attivata per pochi giorni. E mi è sembrata ottima
    Ci sono app come dazn e prime video che nn vanno a 50fps o in 4k hdr, almeno sulla mia tv hz1000, aggiungiamoci che plex e simili nn ci sono per la piattaforma Panasonic (o cmq non nella loro versione migliore), il fatto che funzionino le app principali (anche se molte sono arrivate con anni di ritardo) purtroppo non vuol dire molto o addirittura tutto, ci dovrebbe essere una documentazione o delle api fornite da Panasonic per accedere direttamente alle accellerazioni hw, cosa ancora una volta non esistente/possibile

Tutte queste cosette, insieme ad una grafica poco accattivante ne fanno la piattaforma smart meno sviluppata e appetibile per chi acquista, non tutti vogliono acquistare scatolotti esterni o pensano che la tv debba essere solo un monitor

Poi aggiungiamoci i ritardi nell'iniziare a supportare vrr, etc...

Non dico queste cose perchè sono in cima ai miei desideri, ma lo diventano quando Panasonic si mette a confronto in un mercato con tanta concorrenza e rischia di sparire per delle cazzate che si risolvono con poche risorse
    Ultima modifica di turulli; 28-04-2022 alle 09:12

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Tutte queste cosette, insieme ad una grafica poco accattivante ne fanno la piattaforma smart meno sviluppata e appetibile per chi acquista, non tutti vogliono acquistare scatolotti esterni o pensano che la tv debba essere solo un monitor
    [CUT]
    E aggiungiamoci una lentezza di esecuzione dei comandi che perde in confronto anche alla più economica delle stick esterne...
    Poi, per carità, se faccio clic su una delle (poche) app buone e mi mummifico sul film da vedere senza agitarmi troppo col telecomando, non va così male....

Pagina 132 di 180 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •