|
|
Risultati da 466 a 480 di 2693
Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
-
22-09-2021, 08:25 #466
Senior Member
Mi raccomando, tienici aggiornati
!
-
22-09-2021, 09:44 #467
-
22-09-2021, 12:53 #468
Senior Member
vista la comparativa su youtube mi sembra che il Pana fosse nettamente , e credo di non esagerare , superiore al Sony nel dettaglio sulle immagini o parte di esse in ombra , pero' avesse qualche problema con i contenuti compressi anche qui , non so' se ho ben compreso magari i piu' esperti possono dire ; bisogna anche dire che il recensore ha detto che il Sony era calibrato professionalmente il Pana no
VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A
-
22-09-2021, 13:26 #469
Infatti, modo quasi fasullo di confrontarli, e se già in parte il JZ stock è migliore del Sony calibrato, figuriamoci cosa può fare il JZ calibrato, sempre tenendo conto che la calibrazione su queste TV sono più o meno sfumature neanche tanto visibili nella vita quotidiana, talmente sono quasi perfette OOTB.
-
23-09-2021, 11:02 #470
Guest
In realtà, a parte aggiustare il bilanciamento del bianco e il gamma, non c'è molto altro che si può fare su Sony e Panasonic senza rischiare di introdurre effetti indesiderati (banding & co.). Questo perché si va a operare su una LUT creata in fabbrica. Mi spiego meglio: su un TV LG, che consente il caricamento di LUT, la profilazione (ossia la fotografia dello stato attuale del TV) avviene sul gamut nativo, ossia alla massima estensione delle capacità cromatiche del TV. Dopodiché, su queste informazioni, viene confezionato il vestito adatto che chiamiamo LUT. In fabbrica tutto ciò viene effettuato su un singolo esemplare e la LUT risultante viene caricata sul resto della catena. I risultati saranno buoni ma non eccellenti come sarebbero se le LUT fossero state "confezionate" sui singoli esemplari. In questo caso, lo strumento a nostra disposizione per correggere le imprecisioni è la calibrazione manuale (calibrazione del bianco, scala dei grigi/gamma e CMS). In particolare, il CMS (Color Management System) consente modifiche su un solo punto per ogni primario e secondario. Modifiche che però si ripercuotono sul resto della LUT, creando delle più o meno grandi distorsioni a seconda dell'intensità dell'intervento.
Ultima modifica di Guest_80763; 23-09-2021 alle 11:04
-
24-09-2021, 08:22 #471PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
24-09-2021, 10:02 #472
In altre pagine negli svariati Thread leggevo che a volte quasi imprecavi che non potessi optare per la versione 65", alla fine da come ho visto sei rimasto sul 55". Cosa senti che ti "manca" (passami il termine) se ti manca qualcosa, a livello di pura immersione che potrebbe darti appunto un 65? Quanto disti occhi/schermo con l'attuale JZ2000?
Nemmeno ti chiedo le impressioni tecniche, per me sono le migliori TV al mondo e poi è già tutto scritto qui e altrove, Reference assoluto
-
24-09-2021, 10:04 #473
Senior Member
Gladiator non ti far pregare...."dai da bere agli assetati"!
Io intanto butto lì un'ipotesi, il fatto che sia nel tuo salotto (e abbia sostituito se non sbaglio il GZ2000) sta a significare che questo JZ2000 non sia poi così malvagio...
-
24-09-2021, 10:38 #474
@Greg64: ho solo, attualmente, un limite di arredamento che purtroppo non consente la collocazione del 65" altrimenti sarei passato alla diagonale superiore già due tv fa. Fortunatamente la mia staffa estraibile e la posizione del divano mi consentono di guardare a una distanza occhio - pannello di 2,3m che non è male ma non è nemmeno ideale, con un 65" l'immersività e la percezione della risoluzione 4K ne guadagnerebbero ovviamente.
@Lanfi: la tua deduzione è, ahimè, sbagliata. La mia non è stata una scelta ma un "obbligo". In sintesi, ad inizio Agosto (3 giorni prima di partire per le ferie) mi sono accorto (per caso) che sul GZ2000 erano morti una marea (centinaia!) di pixel (alcuni pure contigui) al che l'ho fatto prelevare subito dal CAT di zona. Ovviamente il tecnico appena l'ha visto ha ordinato un pannello di ricambio, fortunatamente ancora disponibile. Siccome la sfig@ ci vede bene a inizio Settembre è arrivato il pannello e anch'esso aveva qualche pixel spento, il tecnico (avendo già capito che l'avrei rimandato al mittente) senza nemmeno interpellarmi ha risegnalato l'anomalia a Panasonic, la quale a quel punto ha autorizzato, dopo mia accettazione, la sostituzione dell'intero tv col JZ2000. A quel punto non potevo rifiutarmi, l'alternativa era la restituzione della somma spesa per l'acquisto... ma per comprare cosa poi?? Alla fine fra tutti, comunque il JZ avrei preso, non essendo più disponibili GZ e HZ2000...
Ieri finalmente me lo hanno consegnato (Pana ne sta consegnando pochissimi) ma per ora ho solo verificato il pannello, solita perfetta uniformità della serie 2000 in termini di VB (5% compreso), nessun pixel bruciato, bianco uniforme.
Filmmaker e Pro2 a occhio rasentano la perfezione OOTB, poi verificherò strumentalmente. Per la questione near black segnalata da Vincent farò le opportune verifiche, per il momento, visionando qualche scena a medio-bassa qualità su SKY, posso dirvi che non ho notato differenze di sorta rispetto al GZ2000 nella gestione dei segnali compressi ma è una valutazione assolutamente sommaria.
Per quanto riguarda le finiture è una via di mezzo fra GZ/HZ1500 e GZ/HZ2000. Non ha più la cornicetta in alluminio satinato tipica dei 2000 che dava un tocco di classe, la soundbar non è "inglobata" nel corpo del pannello ma allineata sotto, in stile GZ/HZ1500. A differenza di questi ultimi però, non sembra un qualcosa di "aggiunto", è inserita in maniera più precisa e armoniosa. Anche le plastiche sono maggiormente curate rispetto ai modelli base. Insomma, non è esteticamente superlativo come i 2000 delle serie precedenti ma continua a distinguersi rispetto ai fratellini.Ultima modifica di thegladiator; 24-09-2021 alle 14:30
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
24-09-2021, 10:54 #475
Solo perché i fratelli fanno schifo come finiture ( per non parlare della base poi .. )
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
24-09-2021, 10:59 #476
Sì, la base rotonda è oscena, menomale che il mio è appeso...
In effetti ho visto un JZ1000 da MW e come finiture è davvero pessimo.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
24-09-2021, 11:24 #477
Senior Member
Gladiator mi dispiace che le modalità con cui sei venuto in possesso di questa tv siano, diciamo, poco felici. Ciò detto mi pare che Panasonic si sia comportata davvero onestamente.....certo, leggere di questo problema di pixel morti fa davvero specie...purtroppo con l'elettronica è così, può funzionare alla grande per 20 anni oppure morire dopo un anno dall'oggi al domani.
Ciò detto, pur non volendolo ora sarai oggetto di un infinito question time da parte nostra!
Io ti chiederei, quando avrai tempo e modo, qualche tuo riscontro su near black (su cui vedo che ti stai già attivando) e banding con contenuti non nobilissimi. So che una tv del genere dà il meglio con i supporti fisici ma purtroppo mi accorgo che per buona parte del tempo tra me e la mia compagna guardiamo quello che ci propongono i vari netflix e prime video....e dubito che in un domani questa tendenza si invertirà. Come dubito (anche se lo spero intensamente) che si decidano ad aprire i "rubinetti" del bitrate!
-
24-09-2021, 11:33 #478
Guest
Se non erro, il "problema" del near black sulla serie JZ è limitato ad HDR/DV.
-
24-09-2021, 11:55 #479
Non mi pare, da quello che si è capito da Vincent TEoh (unico finora ad aver evidenziato la cosa) la questione riguarda la gestione di materiale molto compresso.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
24-09-2021, 12:00 #480
Panaasonic e il CAT davvero IMPECCABILI, il tecnico (con cui ero stato molto chiaro preliminarmente!!) ha supportato al 100% le mie rimostranze. Credo che, mia sensazione, la serie 2000 venga trattata in maniera differente in caso di problemi poichè in passato non ho avuto il medesimo feeling con altre tv.