Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 180 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 2693

Citazione Originariamente scritto da tyupo Visualizza messaggio
    Scusami anche se ne avremo già parlato mi ricordi il tuo problema della soundbar? lo fa sia in ottico che hdmi arc? (tra l'altro è il motivo per cui, avendone letto spesso qui e su reddit, ho preferito prendere il 1000 piuttosto del 1500, forse ho fatto male ma non volevo cercarmi guai).
    E che intendi per "diversa fluidità dei movimenti"?..........[CUT]
    Il problema che io come altri riscontro con la soundbar é che alle volte, soprattutto guardando alcuni canali del digitale terrestre l’audio sparisce per un Qualche secondo. Io la collego tramite earc. Mai provato l’ottico. Non mi succede mai quando il contenuto é in Atmos.
    Ci sono giorni in cui magari nell arco di ore di visione succede 3/4 volte e magari poi i non succede più per 10 giorni.

Per la fluidità ti dirò che in realtà IFC messo al minimo non mi dispiace. Venendo da un classico Tv led, sono abituato ad avere uno schermo con un minimo di motion blur, dovuto sicuramente a una velocità di risposta più lenta da parte dei led. L’alta velocità di refresh del Pana mi fa strano alle volte

Citazione Originariamente scritto da Pikka Visualizza messaggio
    Il problema che io come altri riscontro con la soundbar é che alle volte, soprattutto guardando alcuni canali del digitale terrestre l’audio sparisce per un Qualche secondo. Io la collego tramite earc. Mai provato l’ottico. Non mi succede mai quando il contenuto é in Atmos.
    [CUT]
    Beh perchè non ci provi con l'ottico allora? L'unica controindicazione che avrai sarà perdere il controllo volume (perchè, a differenza di Lg, il telecomando del Pana, se non ho capito male, non è in grado di comandare altro, quindi nisba; ma non per questo scambierei l'LG che avevo con questo, semplicemente ne apprezzo la qualità video pur con varie limitazioni e bug software piuttosto fastidiosi, ma sopportabili)

Beh perchè non ci provi con l'ottico allora? L'unica controindicazione che avrai sarà perdere il controllo volume (perchè, a differenza di Lg, il telecomando del Pana, se non ho capito male, non è in grado di comandare altro, quindi nisba; ma non per questo scambierei l'LG che avevo con questo, semplicemente ne apprezzo la qualità video pur con var..........[CUT]
    Perché, potrei sbagliare ma mi sembra di capire che, con l’ottico si perde l’atmos. Io ho anche le casse posteriori per l’atmos. Lo uso sempre quando possibile.

No no, non fraintendermi. Io sono stra entusiasta della qualità del mio Pana. É il mio primo Oled e non credo tornerò più indietro. Sono innamorato della Filmmaker mode.
    Solo che venendo da una vita di schermi a led e prima dal classico catodico, il passaggio all Oled mi sta dando alcune cose a cui il mio occhio si deve abituare.
    Ultima modifica di Pikka; 09-05-2022 alle 12:04

Scusate, sto pensando di prendere un Jz1000 ma mi chiedevo se vale la pena fare l'estensione di garanzia in negozio o direttamente sul sito Panasonic. Purtroppo sul sito Panasonic in questo periodo non c'è la possibilità di farla e non si sa se tornerà. L'alternativa è quella del negozio, che non mi ha mai ispirato perchè c'è poca chiarezza su cosa coprono all'atto pratico.

Voi come vi siete regolati? Grazie in anticipo.

EDIT: Ah, per caso c'è modo di vedere le ore di utilizzo della tv? Solo per essere sicuro che non mi arrivi un modello esposto.
    Ultima modifica di Koji; 09-05-2022 alle 15:51

Citazione Originariamente scritto da Koji Visualizza messaggio
    Scusate, sto pensando di prendere un Jz1000 ma mi chiedevo se vale la pena fare l'estensione di garanzia in negozio o direttamente sul sito Panasonic. Purtroppo sul sito Panasonic in questo periodo non c'è la possibilità di farla e non si sa se tornerà. L'alternativa è quella del negozio, che non mi ha mai ispirato perchè c'è poca chiarezza su cosa..........[CUT]
    Per visualizzare le ore di utilizzo,
    nel menu "Aiuto" > "Informazioni di sistema"
    Linea "Status 4" sono riportati due gruppi di cifre, il primo indica le ore di utilizzo ed è preceduto anche da una lettera che sta ad indicare lo stato di pilotaggio del pannello:

A<100 ore
    100<B<200 ore
    C>200 ore

Per la garanzia sarebbe stata preferibile quella diretta Panasonic, per quella del negoziante ti devi fidare anche se valgono sempre ciò che previsto dal contratto che andrai a sottoscrivere.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Koji Visualizza messaggio
    Scusate, sto pensando di prendere un Jz1000 ma mi chiedevo se vale la pena fare l'estensione di garanzia in negozio o direttamente sul sito Panasonic. Purtroppo sul sito Panasonic in questo periodo non c'è la possibilità di farla e non si sa se tornerà. L'alternativa è quella del negozio, che non mi ha mai ispirato perchè c'è poca chiarezza su cosa..........[CUT]
    Ti dirò...io ho fatto quella del negozio e ovviamente così mi affido alla speranza che non succeda nulla.
    Ma che dire del sito Panasonic dove se cerchi garanzia aggiuntiva ti rimanda a una pagina inesistente e se ti registri invece NESSUNA TRACCIA della faccenda? Quindi francamente tra correre e scappare mi affiderei a questo punto agli assicuratori delle grandi catene, anche perchè, a quanto pare, NON hai alternative. Finchè spendi sui 130 euro direi che ne valga la pena...
    E comunque la mia unica esperienza di estensione di garanzia è stata per un lcd di media gamma sempre Panasonic che, ovviamente, ha pensato di tirare le cuoia DOPO i cinque anni di garanzia estesa (adesso l'ho fatta di sei anni).
    Intendiamoci, per come siamo messi adesso se vai in assistenza fuori garanzia (come ho fatto per quel tv lcd di 5 anni e mezzo poi rottamato) ti diranno che:
    1) non arrivano i pezzi dall'oriente
    2) devi aspettare mesi
    3) non ne vale la pena
    ...e comunque te lo diranno dopo un mese

La conclusione? so già che il mio 65jz1000, se mi lascerà dopo i 2+4 anni di garanzia, lo dovrò buttare
    Ultima modifica di tyupo; 09-05-2022 alle 18:16

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    [CUT]
    Grazie, gentilissimo!
    Non so se aspettare che torni quella Pana, tanto mi pare ci sia tempo per farla anche più avanti, ho letto altri messaggi qui sul forum che potrebbe (senza certezza) riapparire a giugno, forse in concomitanza con l'uscita della nuova serie.

Ti dirò...io ho fatto quella del negozio e ovviamente così mi affido alla speranza che non succeda nulla.
    Ma che dire del sito Panasonic dove se cerchi garanzia aggiuntiva ti rimanda a una pagina inesistente e se ti registri invece NESSUNA TRACCIA della faccenda? Quindi francamente tra correre e scappare mi affiderei a questo punto agli assicurator..........[CUT]
    Mi spiace e ti capisco, anche a me in passato si sono rotti apparecchi appena usciti di garanzia (è sempre la famosa legge di Murphy che colpisce!). Però dell'estensione dei negozi, dove si inventano qualsiasi cosa prima per fartela fare, e poi quando ne hai bisogno per non far rientrare il tuo caso, mi fido poco e non sarei del tutto tranquillo.
    Mi sa che aspetto quella Pana...altrimenti incrocio le dita e amen.
    Ultima modifica di angelone; 10-05-2022 alle 17:33 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Ma che dire del sito Panasonic dove se cerchi garanzia aggiuntiva ti rimanda a una pagina inesistente e se ti registri invece NESSUNA TRACCIA della faccenda? Quindi francamente tra correre e scappare mi affiderei a questo punto agli assicurator..........[CUT]
    nella discussione ufficiale della serie HZ abbiamo affrontato l'argomento proprio recentemente

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    appena chiamato il servizio clienti, stanno lavorando sul sito per migliorarlo quindi hanno tolto i vari riferimenti online ma è ancora possibile fare la garanzia estesa entro i 22 mesi dall'acquisto contattando panasonic via mail a questo indirizzo panasonic@luzern.co
    Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Anch'io voglio estendere la mia che scade a metà giugno, avrei dovuto farla entro metà aprile ma è da fine marzo che lo shop di Panasonic ( unico posto dove poter estendere la garanzia ufficiale di mamma Pana) è out. Già contattati diverse volte sia via chat, telefonicamente e mail...proprio oggi mi hanno risposto via mail che nel mese di giugno riaprono lo shop, e che troveranno una soluzione per il disguido ( da loro causato, aggiungo).
    ad ogni modo quando la tv non è riparabile viene sostituita con un pari modello della serie più recente
    Ultima modifica di turulli; 10-05-2022 alle 13:14
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Panasonic presenta la gamma TV 2022 con pannelli OLED EX https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1652345999

Dal comunicato ufficiale https://www.panasonic.com/uk/corpora...ed-ranges.html si evince che la serie LZ1000 utilizzerà il pannello Master OLED e non il Master OLED Pro come riportato da Flatpanelshd "L'LZ2000 e l'LZ1500 (tranne i modelli da 48" e 42") vantano pannelli "Master OLED Pro", mentre l'LZ1000 utilizza la configurazione "Master OLED". I modelli da 48” e 42” dell'LZ1500 e dell'LZ980, così come tutti i modelli LZ800, adottano la configurazione del pannello “OLED”.
    Ultima modifica di Rik'55; 12-05-2022 alle 11:52 Motivo: integrazione

Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    quella cavolo di soundbar mi tormenterà a vita, ovviamente il 77" solo con soundbar, inutile, brutta e su cui ormai solo Panasonic punta in tutto il globo
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Io per mettere il 77 devo rivoluzionare la sala e forse mettere il centrale sopra la tv… non so se il waf arriva a tanto e oltretutto chissà quanto costerà visto che è appannaggio solo della serie 2000
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

il centrale è un bel problema, gia un 77" senza soundbar dovrei metterlo praticamente attaccato, la tv messa troppo in alto nn mi paice proprio

come prezzo credo fra i 5500€ e i 6000€, in pratica 2000€ in più del 65", insomma prezzo da 83" di altri brand, al momento un lg 77c1 lo prendi a meno di 2500€ assurdo :|

aggiungiamoci che fra l'esclusività solita che Panasonic riserva alla serie 2000 e l'aggiunta del polliciaggio maggiore sarà impossibile da acquistare / trovare

Alla fine non ho resistito e ho preso un 55JZ1000, per 700 euro (con bonus) non potevo non cedere. Per la garanzia aspetto (e spero) che torni quella Pana, tanto ho tempo.
    L'ho appena montato e il salto dal 42 Plasma è notevole. Intanto una cosa mi ha lasciato perplesso: mi aspettavo di trovare una pellicola sullo schermo, invece una volta tolto il cellophane che lo avvolgeva c'era il pannello nudo e crudo...ricordate se anche i vostri ne erano privi? Ho guardato il menù e segnava 0 ore di utilizzo (grazie ancora f_carone), quindi nessun dubbio che sia nuovo.

Seconda cosa: che materiale dargli in pasto per questi primi tempi? In famiglia si fa uso parecchio di dtt, però tutti i loghi dei canali mi preoccupano, e di mettere subito film con le bande nere pure...vado di serie tv e youtube?
    Ultima modifica di Koji; 13-05-2022 alle 09:20

Sugli oled nessuna pellicola quanto alla ritenzione non mi sembra ci siano problemi… magari sempre un minimo di attenzione

Pagina 135 di 180 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •