Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 230 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 3441

Con l’ultimo aggiornamento hanno finalmente sistemato Alexa, che non funzionava
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Citazione Originariamente scritto da gpc Visualizza messaggio
    Interessante, altri confermano la superiorità della firestick? In caso ne prendo una, e invece l'app Sky va bene come la firestick?

Sempre come sorgenti, volevo prendere una cam tv sat per migliorare lo schifo dei canali Rai in digitale, e vedere cose interessanti in 4k via satellite, avete consigli e esperienze? Grazie.
    Se intendi le app dello skyQ, non ha il supporto hdr dolby vision e non ha neanche la modalità cinema a 24hz. Sconsiglio

La Fire, alemno su App prime video, se attiva l'impostazione, gestisce in maniera automatica la frequenza e dove possibile, attiva i 24hz. Che sono fondamentali per apprezzare veramente il contenuto. Prima ancora della risoluzione per me.
    Con l'app Netflix non c'è la funzione automatica (sempre tramite Fire Stick)

Dall'altra le app della tv, hanno tutte queste funzioni già attive.
    Io uso le app della tv, anche perché non riscontro nessun problema.

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Perchè dopo 20 anni di lavoro nell'informatica ed elettronica in generale, so per certo che è sempre meglio aspettare qualche settimana e vedere se ci sono bug prima di installare un firmware o un bios, aggiornamenti irreversibili dall'utente finale.
    mah...... ok

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Se intendi le app dello skyQ, non ha il supporto hdr dolby vision e non ha neanche la modalità cinema a 24hz. Sconsiglio

La Fire, alemno su App prime video, se attiva l'impostazione, gestisce in maniera automatica la frequenza e dove possibile, attiva i 24hz. Che sono fondamentali per apprezzare veramente il contenuto. Prima ancora della risolu..........[CUT]
    Grazie si intendo l'app netflix dello skyQ. non sapevo avesse queste limitazioni, anche io uso Netflix via WebOS anche a me non da problemi al momento e prende tutte le codifiche.

Sul TvSAT nessuno ha esperienze? non sarebbe male poter vedere anche i canali TV normali con un buon segnale. Sapete se esistono CAM e card migliori di altre per gli LG? in caso se sono OT vedo se esiste sezione TvSat dedicata su avmagazine. grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Buon Natale a tutti!
    Con l'ultimo aggiornamento ho notato un deciso miglioramento nella gestione dei file multimediali dal mio NAS, i tempi mi sembrano quasi dimezzati.
    L'avevo segnalato qualche tempo fa, l'accesso al NAS e sfogliare le cartelle era davvero lento, ora devo dire che la cosa è migliorata parecchio.
    Anche altri l'hanno notato?
    Come hai fatto ad aggiungere il nas direttamente? Io uso plex…
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    mah...... ok
    Se qualcosa non ti torna nella mia spiegazione, e hai motivazioni valide basate su anni di lavoro ed esperienza nel settore, sentiti libero di dire la tua.
    Se devi commentare con un "mah" evita pure (come la prima faccina senza avere ancora ricevuto una risposta).

anche con la Cam di TVSat non avrai un miglioramento netto nella visione dei canali HD almeno io non noto migliorie
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Se qualcosa non ti torna nella mia spiegazione, e hai motivazioni valide basate su anni di lavoro ed esperienza nel settore, sentiti libero di dire la tua.
    Se devi commentare con un "mah" evita pure (come la prima faccina senza avere ancora ricevuto una risposta).
    mi scuso per la mia ignoranza, buona vita 👋

Citazione Originariamente scritto da donelio Visualizza messaggio
    Con l’ultimo aggiornamento hanno finalmente sistemato Alexa, che non funzionava
    Boh. Io continuo a non fare cambiare Alexa da un HDMI all'atro nè tanto meno da un HDMI a canali TV.

Sul TvSAT nessuno ha esperienze? non sarebbe male poter vedere anche i canali TV normali con un buon segnale. Sapete se esistono CAM e card migliori di altre per gli LG?..........[CUT]
    Il segnale Sat è sempre meglio del digitale terrestre, quindi secondo me via Sat vedrai sempre meglio, anche i canali non 4K. Ci sto pensando anche io, perchè da me il segnale del digitale terrestre fa pena. L'unica cosa che mi frena è che io guardo pochissimo al TV tradizionale.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Citazione Originariamente scritto da donelio Visualizza messaggio
    Come hai fatto ad aggiungere il nas direttamente? Io uso plex…
    Non so se ho capito bene la domanda, se il NAS ha il servizio DLNA basta attivarlo, questo, tramite il broadcast nella rete di casa, sarà "visibile" in automatico dal TV.
    Poi dipende da NAS a NAS, di solito va configurato per via degli accessi e delle cartelle da condividere ma sul TV non devi fare praticamente nulla.

non ho capito se hai la TvSAT o no, se si, i canali 4k sono molti ? puoi dirmi che LG hai e che cam hai messo e che scheda? prezzo pagato? grazie...

Grazie si intendo l'app netflix dello skyQ. non sapevo avesse queste limitazioni, anche io uso Netflix via WebOS anche a me non da problemi al momento e prende tutte le codifiche.

Sul TvSAT nessuno ha esperienze? non sarebbe male poter vedere anche i canali TV normali con un buon segnale. Sapete se esistono CAM e card migliori di altre per gli LG?..........[CUT]
    Non c'è molto da sapere.
    Devi avere parabola installata e comprare una cam con scheda 4k. Il costo è sui 100 euro

I canali 4k sono 7. Escluso rai4k non so cosa fanno gli altri canali. Ma se vai sul sito https://www.tivusat.tv/canali/canali-televisivi.aspx
    Ci sono tutti.

Calcola che rai4k è visibile anche senza cam. Basta collegare il tv ad internet ed abilitare (dovrebbe già esserlo) hbbtv. Da lì poi ti appare il messaggio quando sei sui canali rai di Rai+. Premendo la feccia in su, vai su canali e trovi rai4k

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    [CUT]
    cioè rai 4k va via Internet? Grazie non lo sapevo !! ho appena provato e funziona
    Ultima modifica di gpc; 28-12-2021 alle 19:22 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

cioè rai 4k va via Internet? sapevo solo via SAT, ma stiamo andando OT credo...
    Prova come ti ho detto e vedi

Pagina 159 di 230 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •