Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 230 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 3441

buongiorno ragazzi, ho appena installato la versione firmware 3.35.11 (solo attivando l'aggiornamento dal menu di servizio) , in automatico mi ha pure installato l'aggiornamento del webos che passa dalla versione 6.0 alla versione 7.0 , vi faccio sapere se ci sono miglioramenti o peggioramenti, per il momento posso dirvi che graficamente il webos è rimasto invariato, se avete domande fatele pure e testerò per voi il tutto, ove mi è possibile.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    su tutti i firmware lasciano scritto sempre quello, anche quando sistemano qualcosa di più "grosso"
    Si infatti è assurda sta cosa... Scivessero quello che il FW va a risolvere od apportare al tv.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da pubarni1975 Visualizza messaggio
    Domanda ai possessori C1 o G1.
    Avete cali di luminosità durante la visione di partite in 4K HDR su sky Q?
    La visione dì contenuti HD su questi Oled è buona anche con TV da 77? Oppure più è grande e peggiore sarà la visione fu contenuti NON 4K?
    Grazie
    Luminosità: può capitare, perché l'AI cerca di adattare il contenuto video alla luminosità ambientale. Se da fastidio basta disattivare la funzione.

TV grandi dimensioni: certo la visione sarà peggiore. Soprattutto dei canali TV anche in HD. Ma è un qualcosa che ho riscontrato anche con altre marche al negozio. Il sistema di upscaling deve inventarsi i pixel e a volte con i soggetti ripresi da lontano o in movimento vengono creati degli artefatti (pixel semitrasparenti) tutt'intorno. Naturalmente più grande è lo schermo più saranno evidenti. Anche questo può essere migliorato con dei settaggi, ma non possono essere fatti miracoli.
    Ma ti assicuro che la visione dei contenuti 4k HDR e Dolby Vision sono eccellenti.
    La scelta delle dimensioni deve essere anche legata alla tua distanza dalla TV e dalle tue esigenze personali. Spero, e parlo anche per me che ho un 65, che col futuro upgrade del digitale terrestre T2 la qualità potrà migliorare, anche che non guardo tanto la TV.

buongiorno ragazzi, ho appena installato la versione firmware 3.35.11 (solo attivando l'aggiornamento dal menu di servizio) , in automatico mi ha pure installato l'aggiornamento del webos che passa dalla versione 6.0 alla versione 7.0 , vi faccio sapere se ci sono miglioramenti o peggioramenti, per il momento posso dirvi che graficamente il webos è..........[CUT]
    Con il .80 le immagini in HDR risultavano un po' scure, non so se ve ne eravati accorti.
    Con quest'ultimo firmware sono più chiare.

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Ma a voi, con l'aggiornamento .80, in Game Optimizer compare il logo G-Sync sopra la scritta VRR? (Naturalmente il G-Sync è attivato)

Con l'ultimo firmware è tornato il logo Nvidia

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Con il .80 le immagini in HDR risultavano un po' scure, non so se ve ne eravati accorti.
    Con quest'ultimo firmware sono più chiare.
    anche con questo che sto testando sono chiare...
    calcola il salto dal 3.21.05 al 3.35.11 ... (credo che a breve arrivi per tutti massimo 10 giorni)
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

buongiorno a tutti, ho un lg g1 77, al momento con firmware 03.20.80, ho riscontrato di avere cosa che prima non avevo problemi nel riconoscere gli ingressi hdmi, nello specifico non mi riconosce la hdmi1.il decoder sky q che è collegato su hdmi1 si vede ..ma viene dato come collegato a hdmi2 insieme alla appletv che altrettanto appare sempre collegata (come in realtà è) su hdmi2..nn capisco.i settaggi sono abilitati con arc , simpli-lynk attivato; hdmi-cec abilitato, hdmi deep colour in 4k . la tv è collegata a un amplificatore yamaha rx-a6a quindi volevo chiedere quali sono i settaggi audio corretti da impostare.infine chiedo consiglio per quanto riguarda in generale ho trovato i settings avsforum,hdtv,rtings , sono consigliabili ?, sono validi anche se cambiano i firmware ? qualche consiglio su quali modalità adottare ? possibile che dopo l'aggiornamento firmware i valori non rimangano impostati ?

domanda forse stupida.... come si fa a vedere il numero di versione attualmente installata del WEBOS? non riesco a trovare il posto dove sta scritta. Grazie

domanda forse stupida.... come si fa a vedere il numero di versione attualmente installata del WEBOS? non riesco a trovare il posto dove sta scritta. Grazie
    generale-dispositivi-gestione tv-informazioni tv

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    generale-dispositivi-gestione tv-informazioni tv
    versione webos 6.2.1 , ma quando ho effettuato l'aggiornamento mi diceva che avrebbe aggiornato al webos 7.... cercando in rete leggo la stessa cosa che ho riscontrato io.

Finalmente sono riusciuto a trovare la xbox serie X, devo usarla pure come lettore BD e mediaplayer...il mio dubbio è come collegarla alla tv c1 ed al HT che supporta solo 4K/60 Hz full-rate pass-through.
    quale sarebbe ili collegamento da fare per una resa audivisiva migliore con film e giochi?
    diretta alla tv perderei vari formati audio, ma avrei i 120hz che non so se realmente sfrutterei.

pensavo che forse adottare cavo hdmi diretto xbox - tv più cavo ottico tv- HT per la parte gaming, e cavo HDMI diretto xbox - HT - tv per il mediaplayer. può funzionare?
    Ultima modifica di xylit; 24-12-2021 alle 16:21

Buon Natale a tutti!
    Con l'ultimo aggiornamento ho notato un deciso miglioramento nella gestione dei file multimediali dal mio NAS, i tempi mi sembrano quasi dimezzati.
    L'avevo segnalato qualche tempo fa, l'accesso al NAS e sfogliare le cartelle era davvero lento, ora devo dire che la cosa è migliorata parecchio.
    Anche altri l'hanno notato?

per quanto riguarda l'estensione di garanzia lg che voi sappiate gli interventi di riparazione per le tv oled 65" vengono fatti a domicilio oppure occorre portare la tv al centro di assistenza? Chiedo perchè trasportare una TV da 65" non è una cosa semplicissima e non mi va di spendere 150 euro o più se sono questi i presupposti.

Citazione Originariamente scritto da teck Visualizza messaggio
    per quanto riguarda l'estensione di garanzia lg che voi sappiate gli interventi di riparazione per le tv oled 65" vengono fatti a domicilio oppure occorre portare la tv al centro di assistenza? Chiedo perchè trasportare una TV da 65" non è una cosa semplicissima e non mi va di spendere 150 euro o più se sono questi i presupposti.
    Mandano un tecnico a casa tua, con appuntamento

Citazione Originariamente scritto da teck Visualizza messaggio
    Dal 55" in su vengono loro a casa a visionare il problema se il caso, altrimenti se capiscono telefonicamente dove sta la problematica vengono direttamente col componente da sostituire effettuando tutta al domicilio.

Pagina 157 di 230 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •