Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 230 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 3441

Citazione Originariamente scritto da gpc Visualizza messaggio
    ...ma stiamo andando OT credo...
    Esatto.
    Inoltre ho eliminato il quote dal tuo messaggio in quanto superiore alle 4 righe ammesse dal regolamento.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Prova come ti ho detto e vedi
    Sul tuo LG, se metti Rai4k via internet, dopo un po' torna ai canali normali? A me fa così, non vorrei fosse un difetto del mio LG G1.

Sul tuo LG, se metti Rai4k via internet, dopo un po' torna ai canali normali? A me fa così, non vorrei fosse un difetto del mio LG G1.
    Io ho il cx ma non cambia nulla sul funzionamento dei due tv.
    Cmq si, stranamente sta avendo problemi.

Fine ot

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Boh. Io continuo a non fare cambiare Alexa da un HDMI all'atro nè tanto meno da un HDMI a canali TV.
    Non la uso per cambiare canali, ma per la demotica di casa e visualizzare a schermo le telecamere!
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

come giudicate la qualità del ricevitore WiFi ? router al piano superiore, a me pare poco sensibile l'LG G1, stesso luogo stessa posizione con un telefono motorola a 5ghz aggancio 70Mb/s, il TV ne prende nemmeno 20, forse il fatto che sta attaccato al muro incide? consigliate di portare una linea con powerline magari?

consigliate di portare una linea con powerline magari?
    E' quello che ho fatto io... cablato è sempre meglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Salve a tutti.
    Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi la differenza tra i modelli 48A13la e 48A16la.

Ho cercato anche sul sito della LG, ma non ne sono venuto a capo.

Grazie e auguri di Buon 2022.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi la differenza tra i modelli 48A13la e 48A16la.

Ho cercato anche sul sito della LG, ma non ne sono venuto a capo.

Grazie e auguri di Buon 2022.
    Cambia solo il colore posteriore.
    Auguri a te e a tutti!

torno sull'ormai noto problema pass trough audio (se la sorgente esterna esce in multicanale passando dalla TV la codifica audio arriva all'HT in PCM 2.0), magari a qualcuno può interessare.

Ho avuto un interessante scambio di PM con un altro forumer, possessore di una G1, che ha risolto con le seguenti impostazioni:
    uscita audio -> pass trough
    impostazioni ingresso HDMI -> beatstrem
    "candivisione audio su TV" -> disattivata

sono partito quindi con ulteriori verifiche e prove

prima di tutto ho scoperto che le impostazione che consigliava erano esattamente quelle che avevo impostato fin dall'inizio (pass trough, beatstrem, candivisione audio su TV disattivata) e con queste l'uscita audio era e rimane PCM 2.0.

poi ho fatto le più disparate prove andando a toccare anche impostazioni che non dovrebbero centrare nulla ... e infatti non centravano

L'unica cosa che posso fare è ATTIVARE la "condivisione audio sul TV", in questo modo, se ho capito bene, la TV rielabora il segnale in ingresso e lo trasmette al preamplificatore come se fosse proprio, quindi non in pass trough (infatti l'impostazione "pass trough" si inibisce se non erro). In questo modo il segnale audio diventa DD+ 5.1 ma non arriva ad un 7.1 o ATMOS benche sul XsX abbia selezionato l'ATMOS.
    Per inciso: se utilizzo netflix o altre piattaforme di streaming dalla TV l'audio in uscita è correttamente 7.1 o ATMOS (se previsto).

Insomma non ho risolto completamente ma un DD+5.1 tutto sommato è meglio di un PCM 2.0

La domanda finale è: perchè la G1 fa passare il codec ATMOS e la C1 no? il software dovrebbe essere sostanzialmente identico. La risposta potrebbe essere l'uso di eARC contro ARC: il sinto di questo forumer è compatibile con la funzione eARC, io invece sono limitato alla ARC.

Altre esperienze?
    Ultima modifica di e.frapporti; 31-12-2021 alle 10:52
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Se non hai earc non puoi passare flussi lossless

hai confermato i miei timori, grazie, mi risparmi ulteriori perdite di tempo alla ricerca dell'impossibile

A questo punto però mi chiedo come mai quando guardo contentuti in streming da Netflix, D+, AppTV+, PrimeVideo (app sulla TV) passa anche il D.ATMOS, se presente.
    L'ipotesi che faccio è che dalle piattaforme di streaming arriva un codec ATMOS derivato da un formato compresso (DD+) mentre le console da gioco producono un codec non compresso quindi di ben altro bitrate
    Ultima modifica di e.frapporti; 31-12-2021 alle 11:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Le piattaforme di streaming ti confermo che incapsulano i metadati Dolby Atmos in un flusso DD+.la console non ho idea cosa ci guardi (se giochi o bluray ) ma probabilmente è un true hd

Buongiorno ragazzi e buone feste a tutti, volevo chiedervi una cosa: io acquistato proprio oggi un oled c1, e, nel montare lo stand e posizionare la tv sul mobile, mi è sembrato di fare un po' troppa pressione ai margini del pannello. Vi scrivo non perché la TV ha dei problemi adesso, anzi, ma, senza troppi giri di parole, sono un po' ossessionato per quanto riguarda queste cose, e ho paura di aver danneggiato il pannello; c'è per caso qualcosa che potrei testare o notare, per capire se effettivamente è danneggiato? Mi rendo conto che possa sembrare una cosa abbastanza irrazionale (e lo è, probabilmente), ma ossessionato dal fatto che sia un pannello delicato, ho paura di aver fatto danni.
    Ultima modifica di Cerozzo95; 31-12-2021 alle 12:39

E anche se lo avessi danneggiato ora che vorresti fare? A meno di non avere una assicurazione kasko

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    E anche se lo avessi danneggiato ora che vorresti fare? A meno di non avere una assicurazione kasko
    Sarei coperto, in quel caso.

Pagina 160 di 230 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •