Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 530 di 716 PrimaPrima ... 30430480520526527528529530531532533534540580630 ... UltimaUltima
Risultati da 7.936 a 7.950 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Per vedere un immagine full hd un tv full hd in termini di risoluzione sarà sempre meglio perché non deve fare uspcaling e stratchare i pixel. Sul 55" poi si vedrà meglio che sul 65" a parità di distanza. Più il tv è piccolo in termini di diagonale e migliore ti sembra l'immagine upscalata. In molti lamentano la qualità video di sky. Vai su qualche altra piattaforma e vedrai la differenza. Comunque setta bene il tv per migliorare l'immagine. Col fw .55 io i miei vecchi blueray full hd li vedo benissimo. Infatti ho ricominciato a comprarli.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 15-05-2019 alle 11:47

Quanti pollici era il vecchio televisore? Perché se era più piccolo è normale notare meno i “difetti” del segnale.

@darkchris. Con che giochi stai avendo problemi? Perché io sto giocando Days Gone sulla Pro e The Division 2/Destiny2 su One X e problemi simili propio non ne vedo, ed utilizzo la modalità game

Si su Netflix e Prime Video molto molto meglio. Quindi confermi, ed il fatto che poi io abbia un 65 aumenta la peggior percezione. Nessun ripensamento in ogni caso. La qualità generale è ottima con picchi notevoli. Mi ha stupito poi l'HLG di Sky, davvero wow.
    TV LG Oled 65C8 - AVR Denon X3400H - Frontali B&W 685 S2 - Centrale B&W HTM62 S2 - SUB SVS SB1000

Vai tranquillo che hai preso un grandissimo tv. Ti darà molte soddisfazioni con la maggior parte dei contenuti.

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Quanti pollici era il vecchio televisore? Perché se era più piccolo è normale notare meno i “difetti” del segnale.

@darkchris. Con che giochi stai avendo problemi? Perché io sto giocando Days Gone sulla Pro e The Division 2/Destiny2 su One X e problemi simili propio non ne vedo, ed utilizzo la modalità game
    Su Ps4 Pro proprio Days Gone e The Division 2. Tu che fw hai? Che settaggi usi nello specifico con la modalità Game? Hai provato a vedere la differenza con la modalità HDR standard ad esempio? fai una prova e vedi.Io ci stavo giocando col B6 in HDR normale a Days Gone ed ho bene in mente com'era e come è adesso. Scuro, troppo, tanto. E ne parlano anche altri utenti su altri forum della questione del gamma che affoga la scena in Game con questo nuovo fw (con il.30 purtroppo non ho fatto in tempo a provare).

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Arrivato ieri a casa e dopo primi smanettamenti e impostazioni consigliate basilari concordo sullo spettacolo DV e HDR ma su SKY in in full HD a dire il vero sono un pò deluso anche su contenuti recenti. Mi chiedo se il rodaggio migliorerà la situazione e soprattutto se è corretto disabilitare tutti ma proprio tutti i filtri e correttivi elettronic..........[CUT]
    Stessa situazione, mi sono fatto la stessa domanda; e se invece qualche filtro per ridurre soprattutto il rumore video uno lo attivasse? So che i puristi potrebbero anche svenire ma i tecnici in LG sono tutti pazzi a continuare ad implementare filtri che poi nessuno usa?
    Ultima modifica di darkchris; 15-05-2019 alle 12:07
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

@Darkchris @peppekgb ma voi per smanettare alle impostazioni del TV siete partiti dai settaggi di Rtings oppure avete fatto diversamente?

Provate, certo, ad attivare qualche filtro e vedete se la situazione migliora con sorgenti fullhd di sky..dopotutto non è un procedimento complicato..se la qualità migliora ben vengano i filtri

ma c'è una guida sulle impostazione di calibrazione per la C8?

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    @Darkchris @peppekgb ma voi per smanettare alle impostazioni del TV siete partiti dai settaggi di Rtings oppure avete fatto diversamente?

Provate, certo, ad attivare qualche filtro e vedete se la situazione migliora con sorgenti fullhd di sky..dopotutto non è un procedimento complicato..se la qualità migliora ben vengano i filtri
    Io ho usato i pattern perchè luminosità e luce OLED dipendono molto dal pannello e dall'ambiente, poi ho dato un'occhiata a Rtings.

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    ma c'è una guida sulle impostazione di calibrazione per la C8?
    Su Rtings trovi molti consigli ma personalmente ti suggerisco i pattern per le regolazioni base nel tuo ambiente di visione.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Allora, innanzitutto grazie a tutti per i consigli, sembra che abbia risolto cambiando canale (ho dovuto provarli ad uno ad uno, quelli consigliati non andavano) e alla fine internet va bene sia in 5GHz che in 2,4GHz, almeno per ora. Poi, in ordine sparso, alcune osservazioni/domande:
    1-la prova tra il fw .30 preinstallato sulla tv e il nuovo .55 c..........[CUT]
    Per i videogiochi se ti trovi male con la modalità game, prova ad usare le altre, soprattutto quelle più "cinematografiche", io per i giochi non multiplayer uso quelle (anche se su fw .20, perchè ho fatto il downgrade dal .31 a cui avevo aggiornato e con cui era praticamente impossibile giocare per via dell'affogamento dei neri anche nelle modalità non game) e mi trovo da dio: RDR2 su One X è da sbavare veramente!

ragazzi, vorrei provare infinity in 4k hdr. Funziona anche sui nostri lg oppure è ancora prerogativa dei tv samsung??

Si sto pensando di attivare qualche filtro, ma se mi migliora i canali non 4k per penalizzare i 4k dicenta una coperta. Servirebbe il giusto conpromesso. Purtroppo me come molti qui non sono esperti nei settaggi e non ci si puó improvvisare. Con il tempo a furia di prove si troverá il giusto compromesso...
    TV LG Oled 65C8 - AVR Denon X3400H - Frontali B&W 685 S2 - Centrale B&W HTM62 S2 - SUB SVS SB1000

Allora, la PS4 normale va in HDR ma ad 8bit quindi limitato, mentre la Ps4 Pro va in HDR a 10bit, quindi il massimo ora (visto che i pannelli 12 bit ancora non ci sono). Per far riconoscere al C8 (come anche agli altri oled) la Ps4 in modalità HDR devi selezionare la porta HDMI alla quale è collegata la console e attivare la funzione HDMI Ultra HD ..........[CUT]
    Per la modalità Game, parti dai sedttaggi che trovi qui : https://www.reddit.com/r/xboxone/com...or_xbox_one_x/ la resa con Metro Exodus e' uno spettacolo !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Io ho usato i pattern perchè luminosità e luce OLED dipendono molto dal pannello e dall'ambiente, poi ho dato un'occhiata a Rtings.

Su Rtings trovi molti consigli ma personalmente ti suggerisco i pattern per le regolazioni base nel tuo ambiente di visione.
    Dark..ma quando dici usare i pattern intendi che ci vuole anche il software a corredo e la sonda? Oppure è un'altra cosa ancora?

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Dark..ma quando dici usare i pattern intendi che ci vuole anche il software a corredo e la sonda? Oppure è un'altra cosa ancora?
    Mi riferisco ai pattern senza uso della sonda; sono delle clip che permettono di regolare la luminosità e il contrasto a mano. Certo, non sono precisi come con sonda, dove puoi regolare anche tutto il resto in modo più serio e preciso, però almeno i valori di base riesci ad ottimizzarli per il tuo ambiente e soprattutto in base al tuo pannello. Ad esempio, il mio luminosità 50 è perfetto, alcuni leggevo che ce l'hanno a 51 o 52. Insomma, anche se parliamo di 1 punto o 2, coi pattern riesci ad ottenere un affinamento dei valori out of the box, che comunque sul C8 in modalità Isf sono già molto validi (stando alle recensioni dei vari esperti).

@richiroby: ti ringrazio, oggi ho provato a mettere Alto su contrasto dinamico e la situazione è migliorata parecchio. Ora si vede come dovrebbe. Ed il link che hai postato conferma la cosa. L'utente che ha messo i settaggi infatti lo consiglia anche lui su Alto; io lo avevo lasciato off come la maggior parte dei filtri ed invece attivandolo al massimo sistema la situazione, almeno con questo fw e per i miei gusti (ma il tipo ha calibrato con sonda quindi non dicevo eresie io che vedevo troppo scuro XD)!
    Ultima modifica di darkchris; 15-05-2019 alle 16:06

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Si sto pensando di attivare qualche filtro, ma se mi migliora i canali non 4k per penalizzare i 4k dicenta una coperta. Servirebbe il giusto conpromesso. Purtroppo me come molti qui non sono esperti nei settaggi e non ci si puó improvvisare. Con il tempo a furia di prove si troverá il giusto compromesso...
    Beh puoi impostare un profilo per i canali normali e poi uno per i canali 4K anche e a seconda del contenuto che visualizzi fai lo switch.

Pagina 530 di 716 PrimaPrima ... 30430480520526527528529530531532533534540580630 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •