|
|
Risultati da 7.921 a 7.935 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
14-05-2019, 18:23 #7921
Senior Member
A quanto sembra proseguono i test con nuove versioni FW
New Test Firmware is out: 05.20.00
Same WebOS version: 4.1.0-5617
RollBack\Downgrading is still not working .LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)
-
14-05-2019, 19:25 #7922
-
14-05-2019, 19:29 #7923VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
14-05-2019, 19:43 #7924
Advanced Member
Se via cavo ti funziona ma non puoi stenderlo pansa anche a comprare una coppia si powerlink. Risolvi tutto senza impicci.
-
14-05-2019, 19:44 #7925
Member
Ho ordinato il 65c8.
Al momento ho il Panasonic 50vt50 con questa staffa che presi in previsione di un futuro 65".
https://www.vogels.com/it-ch/c/efw-8305-staffa-tv-fisso
Ora il mio dubbio è sulla posizione dell'attacco veda sul 65c8 rispetto al pana 50vt50 dove l'attacco è al centro della TV, mentre s 65c8 l'attacco è più basso... Avrò problemi con questa staffa? Non vorrei rifare i buchi..
Che ne pensate?
-
14-05-2019, 19:56 #7926
Senior Member
-
14-05-2019, 20:30 #7927
Junior Member
Io come staffa ho dovuto per forza acquistare questa dopo aver passato al setaccio più di 100 staffe .... per problemi di tracce nel muro anche se non ero molto convinto visto il prezzo....
Cheetah Mounts APTMM2B https://www.amazon.it/dp/B0012S4APK/..._jzX2CbQSNA0F9
devo dire però che la tv si è fissata bene e resta ben salda dovrei essere al sicuro anche per un 77pollici in futuro👍🏻
Questa staffa resta a filo Nell aparte bassa e sporge veramente poco nella plastica alta del c8 65 pollici
-
14-05-2019, 21:43 #7928
Senior Member
-
15-05-2019, 10:23 #7929
Allora, innanzitutto grazie a tutti per i consigli, sembra che abbia risolto cambiando canale (ho dovuto provarli ad uno ad uno, quelli consigliati non andavano) e alla fine internet va bene sia in 5GHz che in 2,4GHz, almeno per ora. Poi, in ordine sparso, alcune osservazioni/domande:
1-la prova tra il fw .30 preinstallato sulla tv e il nuovo .55 con la famosa puntata 3 del Trono non ho potuto farla perchè rientrato a casa la tv si era aggiornata al nuovo fw, avendo lasciato la spunta sugli aggiornamenti automatici. Ho potuto però vedere le differenze con il B6, e le scene scure sono ovviamente migliori sul C8, meno artefatti ma comunque le gradazioni del cielo sulle panoramiche del campo di battaglia sono purtroppo evidenti anche qui e col .55. Credo che con un file simile (il mio è da 5Gb circa) ci sia poco da fare e se ne è già discusso ampiamente.
2- purtroppo ho notato, proprio nelle scene con basse luci del Trono di Spade, il temuto vertical banding. Sulla destra, due strisce verticali che si notano, soprattutto con lo schermo grigio. Non me le sono andate a cercare coi pattern ma le ho notate per caso. Non volevo farmi paranoie ma solo godermi la tv e invece ora sono un pò perplesso. Ho letto che con qualche ciclo di pulizia automatico (quello dopo le 4 ore) a qualcuno sono sparite. Oppure anche dopo le prime ore di visione normale. La tv ora avrà 15/20 ore di utilizzo, quindi forse (spero) il pannello ha ancora margine per "sistemarsi" da solo. O forse sono solo ottimista. Consigli su cosa fare? Non credo la garanzia contempli cose simili, o no?
3- In HDR, DV, ma anche in semplice FHD, la tv è spettacolare. Ho fatto solo i settaggi di base coi pattern per il nero, il bianco ecc. e già così è davvero uno spettacolo. Però la cosa che mi ha davvero deluso è la modalità GAME. Io gioco molto, Ps4 Pro e Xbox One x soprattutto, e ho preso il C8 anche per questo. Perchè tutti ne lodavano il basso input lag ecc. Però attivando la modalità GAME la scena diventa tutta molto ma molto scura. Non importano le regolazioni di luce OLED o luminosità, si scurisce tutto e rispetto ad esempio ad HDR standard o Cinema, sembra di vedere un gioco differente (parlo di giochi in HDR, al momento tutti quelli che ho vanno appunto in HDR). Ho provato a sistemare cambiando alcuni parametri ma niente. Troppo scuro e poi l'immagine in GAME è meno definita, come se avesse una patina davanti, non so se mi spiego. Così è inguardabile, almeno per me. Qualcuno che ci gioca con questo tv può aiutarmi a capire? Magari sbaglio io qualcosa...
4-Una cosa che mi ha molto colpito, a parte la qualità video, è la parte audio. Io lo uso collegato all'ampli,con casse e sub annessi, però ho testato parecchio anche l'altoparlante interno e deve dire che non me l'aspettavo. Il suono, specialmente in modalità audio Cinema, è bello corposo, caldo e con parecchi bassi. Non parlo ovviamente di potenza come watt ma come qualità è davvero sopra la media di tutte le tv che ho avuto fino ad ora (e ne ho avute parecchie). Mi ha stupito soprattutto la tridimensionalità che non mi aspettavo. Su alcuni film ho notato un sorprendente effetto "surround" (lo so non è esatto chiamarlo così ma è per rendere l'idea) e soprattutto con effetti tipo esplosioni, colpi di arma da fuoco, ecc mi sono ritrovato avvolto dalla scena e non pensavo possibile una cosa simile con delle casse integrate. Ripeto, con le dovute proporzioni e in rapporto alla tipologia di audio, sono davvero rimasto colpito.
Spero che qualcuno possa aiutarmi per il discorso vertical banding e la modalità GAME, se risolvo poi sto davvero a posto per un bel pò!
EDIT: leggendo su altri forum stranieri, sembra che il problema della modalità GAME sia dovuto al gamma e al nuovo fw .55, non ho capito bene i dettagli tecnici ma sembra che sia proprio lì la questione e che per risolvere stiano tutti aspettando il nuovo fw in lavorazione.Ultima modifica di darkchris; 15-05-2019 alle 10:45
VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
15-05-2019, 10:48 #7930
Darkchris, a me non è ancora arrivato per cui non posso confrontarmi sulle tue perplessità ma volevo chiederti una cosa. Anche io sono un giocatore (solo di fps) ed ho una PS4 prima serie. Che tu sappia questa PS4 è già HDR? Io non credo..quindi come funzionerà il collegamento PS4/TV? intendo a livello di settaggi della TV. Se è impostata in HDR vedrò comunque qualcosa di buono anche se la sorgente non è HDR? In teoria si, è come vedere una qualsiasi sorgente in fullhd immagino...oppure devo settare la TV in modalità NON hdr? Poi quando arriverà farò le varie prove ma era per parlarne adesso...
-
15-05-2019, 10:53 #7931
Member
dubbio per la staffa a muro:
Al momento ho il Panasonic 50vt50 con questa staffa che presi in previsione di un futuro 65".
https://www.vogels.com/it-ch/c/efw-8305-staffa-tv-fisso
Ora il mio dubbio è sulla posizione dell'attacco vesa sul 65c8 rispetto al pana 50vt50 dove l'attacco è al centro della TV, mentre s 65c8 l'attacco è più basso... Avrò problemi con questa staffa? Non vorrei rifare i buchi..
Che ne pensate?
-
15-05-2019, 11:17 #7932
Allora, la PS4 normale va in HDR ma ad 8bit quindi limitato, mentre la Ps4 Pro va in HDR a 10bit, quindi il massimo ora (visto che i pannelli 12 bit ancora non ci sono). Per far riconoscere al C8 (come anche agli altri oled) la Ps4 in modalità HDR devi selezionare la porta HDMI alla quale è collegata la console e attivare la funzione HDMI Ultra HD Deep Colour. Sulla console invece dovrebbe riconoscere in automatico la tv e settarsi già in 2160p; il resto delle voci (RGB range, HDR, Deep Colour ecc) lasciale impostate su Automatico.
La questione dei giochi non in HDR (se ho capito bene la tua domanda); come per i film, per il materiale non nativo HDR, la tv offre la possibilità di simulare l'HDR attraverso una modalità dedicata che personalmente ti sconsiglio. Se un gioco (o un film) non sono stati concepiti in HDR, forzarli in questa modalità sfalsa solamente i valori originali e altera molto la sorgente da come è stata realizzato in origine. Quindi un gioco non HDR, per me, è meglio lasciarlo così.
Il problema, come ho scritto sopra, è che con la modalità GAME attivata, l'immagine diventa scura e spenta e, per me, inguardabile e ingiocabile. Quando ti arriverà il C8 magari mi dai un tuo parere in merito, sperando che nel frattempo qualcuno possa aiutarmi a risolvere oppure esca un nuovo fw per sistemare il gamma che sembra sia il responsabile di questa magagna.VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV
-
15-05-2019, 11:23 #7933
Senior Member
Arrivato ieri a casa e dopo primi smanettamenti e impostazioni consigliate basilari concordo sullo spettacolo DV e HDR ma su SKY in in full HD a dire il vero sono un pò deluso anche su contenuti recenti. Mi chiedo se il rodaggio migliorerà la situazione e soprattutto se è corretto disabilitare tutti ma proprio tutti i filtri e correttivi elettronici vari. Uso ISF dark impostato togliendo tutti i filtri.
TV LG Oled 65C8 - AVR Denon X3400H - Frontali B&W 685 S2 - Centrale B&W HTM62 S2 - SUB SVS SB1000
-
15-05-2019, 11:24 #7934
Advanced Member
-
15-05-2019, 11:29 #7935
Senior Member
Vero sicuramente ma se quei contenuti li vedo peggio del samsung 46es8000 FHD di 7 anni fa è normale?
Chiedo eh perchè capisco anche che quei pixel li debba inventare. Voglio dire per contenuti full hd è sempre migliore un tv full hd oppure no?TV LG Oled 65C8 - AVR Denon X3400H - Frontali B&W 685 S2 - Centrale B&W HTM62 S2 - SUB SVS SB1000