Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 430 di 716 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima
Risultati da 6.436 a 6.450 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ma tu hai notato un affogamenti dei neri nei modi SDR?

Comunque con Calman protrai fare l'autocalibrazione e il rinnovo lo dovrai pagare solo a fronte di istallazione di aggiornamenti al programma.
    Sinceramente non più di tanto. Probabilmente l'immagine non è perfetta (sembra più contrastata rispetto a prima e probabilmente è per via del diverso livello del nero; niente per cui strapparsi i capelli e comunque risolvibile, per i più pignoli, intervenendo sui settaggi) ma, in attesa della calibrazione, il poter guardare qualsiasi contenuto senza far finta che quel macroblocco lampeggiante nelle scene scure non esista sulla mia tv nuova non ha prezzo. Alla fine questo è quello che conta davvero. Forse chi non ha avuto il problema (o lo ha avuto in misura minore per via di diversi settaggi: se alzi la luminosità probabilmente vedrai anche meno il problema, giusto per dire) non riesce a farsi un'idea della gravità del problema in alcune situazioni. Quando dicevo che alcune scene di Vikings erano inguardabili non lo dicevo così per dire perchè erano veramente inguardabili. Immagina una scena con dei personaggi in una grotta in semioscurità dove tutto lo sfondo diventa un acquarello slavato senza contrasto e tutto grigino e poi il collo di uno dei personaggi, illuminato dalla fiamma del focolare, che comincia a flashare come un albero di natale mentre lo sfondo, una parete di roccia, sembra animarsi di vita propria con macroblocchi che vanno e vengono cambiando gradazione di colore. Insomma una situazione tanto grave che anche chi di solito non distingue un contenuto sd da uno 4k mi ha detto che c'era qualcosa che non andava con la tv. Ora la grotta sembra una grotta con lo sfondo di roccia scura ed i personaggi ben delineati e staccati dallo sfondo; quando uno di questi si mette a parlare si vede il collo con l'illuminazione che cambia assecondando la fiamma del focolare e lo sfondo che rimane fermo.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da micomatrix Visualizza messaggio
    1) quando la mattina accendo la TV sembra che abbia dimenticato che è connessa via HDMI al decoder e mi chiede di sintonizzare i canali dell'antenna, cosa che non ho ancora fatto dato che anche il DT lo vedo tramite decoder Sky. Devo fare qualcosa in particolare per salvare come default la connessione al decoder Sky tramite HDMI?
    Sul TV fai una minima sintonizzazione dei canali del DTT, anche se poi non li userai mai.

Per far selezionare la porta HDMI all'accensione dello Sky Q devi attivare il protocollo (controllo) HDMI CEC sia sul TV che sul decoder.
    Poi accendendo il decoder si accendera' anche il TV selezionando automaticamente anche la porta HDMI.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da micomatrix Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Sabato, approfittando di un'ottima promo su LG C8 55'', ho finalmente acquistato questa TV. Dalle prime visioni fatte nel weekend (cartone in 4k, cartone HD, film Sky in HD, partita in 4k HDR) sembra davvero uno spettacolo... Provenivo da un Plasma Samsung di 9 anni fa. In effetti non c'è proprio paragone tra quello che comunque..........[CUT]
    Probabilmente hai attiva l’aggiornamento periodico dei canali ddt, anche io lo trovato sempre su Rai 1 poi l’ho disattivato e all’accensione la trovo nell’ingresso dove l’ho lasciato.

qualcuno ha l app di tim vision attiva ... a me non funziona piu rimane in perenne caricamento come se non arrivasse il segnale dei dati poi diventa schermo nero e non va piu nulla qualcuno ha riscontrato il problema ? ....

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Il firmware si trova nella discussione linkata da rotomax pochi post fa. Al messaggio 721 alla pagina 25. Non sono riuscito ad installarlo, non so perchè, con la normale procedura su chiavetta ma è stato semplicissimo farlo usando l'app SURE (un telecomando universale) che si trova sugli store android o ios. In pratica, configurata la tv, se andate..........[CUT]
    La puntata 13 della quarta stagione? Sai dirmi più o meno il minuto?

è uscito l'aggiornamento firmware via OTA.

Citazione Originariamente scritto da MircoT Visualizza messaggio
    è uscito l'aggiornamento firmware via OTA.
    In download !

Ciao ragazzi come state? Tutto bene? Non ci sentiamo da un pezzo e colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti i papà

Il mio C8 tutto bene, oramai avrà sul groppone 200/300 ore di utilizzo. Devo dire che nonostante un miglioramento generale ora ha un leggero viraggio sul viola sulle schermate bianche. Niente di visibile comunque nella quotidianità.

Scrivo per riportare un problema più grave causato da me stesso:

Ho pulito oramai un mese fa con swiffer antipolvere il pannello e solo stamattina mi sono accorto (avevo una luce molto forte davanti allo schermo ) solo su schermata nera che ci sono aloni che al tatto sono leggermente ruvidi . Solo dopo ho letto che lo swiffer rilascia una sostanza oleosa che intacca il pannello. Non esiste maniera per rimuoverlo? Ovviamente non ho provato con alcun prodotto che rischi di rovinare seriamente il pannello.
    Grazie.

sostanza oleosa che intacca il pannello?

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    swiffer antipolvere
    Lo pulisco ormai da 10 mesi con lo Swiffer (originale) con una passata leggera ogni 2 settimane e non c'e' nessun alone...
    Non e' che c'e' qualcuno che fuma nella stanza?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Idem. Lo pulisco ogni tanto con Swiffer appoggiandolo appena appena, senza premere. A volte è sufficiente la carica elettrostatica per attirare la polvere. Non ho notato alcuna macchia o alone per ora.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Lo pulisco ormai da 10 mesi con lo Swiffer (originale) con una passata leggera ogni 2 settimane e non c'e' nessun alone...
    Non e' che c'e' qualcuno che fuma nella stanza?
    No assolutamente. Mi viene a questo punto il dubbio sia stato il deodorante cattura odori ambientale che si sia depositato sul pannello

a me non lo da piu disponibile ... stamattina mi ha chiesto se volevo aggiornare ho detto no e ora in controlla aggiornamenti non c e piu !!!!!... altri che non lo vedono ??

Comunque non so più che fare. Il pannello è tutto una macchia unica (si vede solo con luce posteriore che abbaglia il pannello) ma comunque nella normale visione non si nota nulla ma sapere che è macchiato mi dà fastidio. Volevo provare con un prodotto che si chiama Essiclean, è un detergente che utilizzo in negozio (ottico) e serve per rimuovere le tracciature sulle lenti oftalmiche, lo utilizziamo anche per rimuovere con successo macchie di lacca o profumi dalle lenti. È un prodotto apposito che non intacca l'antiriflesso. Non so che fare dato che non trovo alcuna soluzione.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi come state? Tutto bene? Non ci sentiamo da un pezzo e colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti i papà

Il mio C8 tutto bene, oramai avrà sul groppone 200/300 ore di utilizzo. Devo dire che nonostante un miglioramento generale ora ha un leggero viraggio sul viola sulle schermate bianche. Niente di visibile comunque nella quotid..........[CUT]
    Io non so l'entità esatta del tuo problema, ma ti posso dire che sul mio vecchio Lcd avevo degli aloni che non riuscivo a togliere in nessun modo, poi mi sono messo alla ricerca di qualche prodotto che mi potesse risolvere il problema e mi sono imbattuto in questo che linko sotto..micidiale! Con poche gocce il pannello è tornato come nuovo, non ci credevo..una prova la potresti fare..

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01054...b_b_asin_image

Pagina 430 di 716 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •